*C'era una volta* : Pupa Milano.

sabato, giugno 13, 2015

 
 
Salve ragazze ho deciso di aprire una rubrica "C'era una volta" in cui vi parlo della storia dei brand sia di cosmetica che di abbigliamento.

Ho voluto iniziare con Pupa Milano.




Pupa Milano è un'azienda cosmetica che nasce nel 1974/75 grazie ad Angelo Gatti un venditore di prodotti di bellezza, che inventò dei cofanetti nei quali inseriva i cosmetici.
Inizialmente queste trousse dal caratteristico colore rosso erano destinate ad una nuova fascia di consumatrici al tempo emergente: le teenagers.

Le teenagers erano costrette a truccarsi di nascosto perché era un atto mal visto dalla società. Questo portò Gatti all'ideazione di un design infantile per i suoi prodotti in modo tale da conferire ai cosmetici un aspetto meno trasgressivo.

La produzione negli anni successivi si è allargata fino a coprire altri settori del make-up; dai profumi ai trattamenti, dai cosmetici sfusi ai prodotti per il bagno. Anche la fascia di consumatrici si è ampliata andando a coprire anche quella delle donne.

Oggi Pupa è venduta in tutto l mondo e i suoi prodotti sono conosciuti in ogni Paese.

Anche il Logo è cambiato nel tempo:


 
 
 
 


Dal bianco/nero si è passati al rosso simbolo di questo brand.

Spero che questa tipologia di post vi piaccia.
Una volta ogni tanto bisogna cambiare.
E voi eravate a conoscenza di queste particolarità ?


You Might Also Like

2 commenti

  1. Ciao! Mi piace il tuo blog. Se ti va passa anche nel mio. Io amo Pupa fin da piccola proprio perché le trousse erano molto accattivanti. La mia prima e' stata il topolino! Se ci fosse lo ricomprerei! Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille *-* come si chiama il tuo blog ? Passo volentieri a dare un'occhiata !
      Pupa è troppo bella a livello di packaging ♡

      Elimina

Grazia.It

Commenti recenti ♥