Review. Cotton plus solution 2 in 1, Turati idrofilo.

1.22.2016

Qualche mese fa, l'azienda Turati Idrofilo mi ha inviato dei prodotti da testare. Sto parlando dei dischetti struccanti della Linea Cotton Plus Solution 2 in 1, latte detergente in cotone che si attiva a contatto con l'acqua.
Si tratta di una serie di dischetti di cotone che contengono latte detergente in forma asciutta, che si attiva inumidendoli con l'acqua.
Chiaramente non bisogna esagerare né in eccesso né in difetto. In più bisogna stare attenti a non strizzare il cotone per evitare che perdi l'efficacia andando a rimuovere il latte detergente.

Mi hanno proposto due linee di Cotton Plus, entrambe in formato mini (80 pezzi) e in formato maxi (50 pezzi) :

- Struccante delicato, all'estratto di Aloe e Carota con Vitamina E
"Ottimo per cominciare la giornata e per preparare il viso prima di andare a dormire. Ideale per la pulizia quotidiana del viso, grazie agli ingredienti naturali e ipoallergenici. Consigliato per rimuovere trucchi minerali, trucco leggero, cipria, fard, ombretto e fondotinta."



-Struccante intenso, all'estratto di Olio d'Argan con Vitamina E
"Ottimo per rimuovere i trucchi più marcati con efficacia e dolcezza, è particolarmente indicato per la zona del contorno occhi.
Consigliato per rimuovere rossetto e il trucco occhi, in particolare matita, eyeliner e mascara."


Sono rimasta molto colpita dalla praticità di questi prodotti. Tuttavia non sono così miracolosi come promesso.
Trovo che per entrambe le linee, il formato mini sia molto meno efficace di quello maxi. Proprio per questo ho utilizzato i dischetti più piccoli per trucchi leggerissimi, in quei giorni in cui avevo applicato una base leggera e giusto un po' di mascara sugli occhi.
Non so se mi spiego, è come se il latte detergente previsto nel prodotto sia inesistente.

Sinistra: struccante delicato
Destra: struccante intenso

Tutt'altra cosa per il formato maxi. I dischetti più grandi struccano abbastanza bene, anche trucchi più elaborati o pesanti, e infatti mi sono trovata molto bene.
Chiaramente lo struccante intenso è molto più attivo ed efficace di quello delicato ma se uno utilizza il primo per occhi e labbra e il secondo per il viso, ecco che entrambi svolgeranno il loro dovere.

In una linea di efficacia, posizionerei i 4 prodotti in quest'ordine:
  1. Cotton Plus struccante intenso Formato maxi
  2. Cotton Plus struccante delicato Formato maxi
  3. Cotton Plus struccante intenso Formato mini
  4. Cotton Plus struccante delicato Formato mini

Tolto il lato "efficienza" dei prodotti, posso dire di essermi trovata molto bene. Hanno un profumo piacevolmente delicato, il cotone è morbido sulla pelle, non graffia e non irrita.
Altra lancia da spezzare a favore di questi dischetti è il fatto che sono al 100% naturali.
Non contengono conservanti, alcool, parabeni. Sono ipoallergenici, testati clinicamente e cruelty free, ossia non sono testati su animali.

E' possibile trovare questi prodotti, oltre che su Internet, in molti negozi come Tigotà, Acqua&Sapone Umbria e Toscana, Lillapois, Profumerie Idea Bellezza, per un prezzo intorno ai 3-4 euro

Onestamente non comprerei gli struccanti in formato mini perché utili solamente per rinfrescare la pelle, ma sicuramente comprerei quelli in formato maxi perché validi, comodi e pratici da utilizzare, soprattutto in viaggio o quando uno non ha tempo da dedicare allo struccaggio.

Chi ha provato questi dischetti ? Cosa ne pensate ?

Whould you like to comment?

  1. io li ho provati qualche mese fa grazie alla collaborazione e anche io non sono rimasta soddisfatta al 100%

    http://mylifestylecorner.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora non sono l'unica ! Quelli piccoli sono proprio inutili ! :P

      Elimina
  2. i grandi mi sono piaciuti di più

    RispondiElimina
  3. io in genere uso quelli mini perchè li trovo sempre scontati ma effettivamente se ne sprecano di più rispetto a quelli maxi quindi alla fine la convenienza non è poi tanta, se trovo quelli maxi di questo brand in giro devo provarli :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda come ho scritto nel post, quelli piccoli non mi sono piaciuti per niente ! Il formato grande invece è molto più efficace :D Te lo consiglio !

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c