3 steps per una pelle pulita e rigenerata.

sabato, marzo 18, 2017


Ultimamente mi sto dedicando molto alla pulizia del viso, e devo dire che inizio a vedere dei risultati.

Sono sempre stata una pigrona in ambito skincare, ma nell'ultimo periodo sono migliorata.
Sarà che ho trovato i prodotti giusti, o che vedo la mia pelle più liscia e levigata, o che semplicemente mi sento ispirata, fatto sta che mi sono arresa davanti all'importanza di una buona pulizia della pelle.

Ma alt! Non sto parlando della skincare quotidiana, che a mio avviso andrebbe seguita e rispettata tutti i giorni, ma di una pulizia del viso più profonda, da seguire almeno una volta a settimana.

I 3 step che consiglio e che seguo personalmente sono:
  1. ESFOLIARE
  2. PURIFICARE
  3. IDRATARE
1) ESFOLIARE
Parola d'ordine. scrub !
Ne esistono di vario tipo, da quelli più intensi a quelli più delicati. Lo scrub è ottimo per eliminare le cellule morte e stimolare la rigenerazione della pelle.
Io per esempio sto utilizzando un gel esfoliante della Garnier che trovo per niente aggressivo e funzionale.

2) PURIFICARE
Chi come me non si accontenta di un ottimo scrub può potenziarne gli effetti con maschere viso purificanti. Io per esempio amo utilizzare la Mascherita Piperita di Lush Cosmetics ( qui la recensione ), una maschera alla menta, ottima per ridurre punti neri o eccessi oleosi.

3) IDRATARE
Terzo e ultimo step è l'idratazione.
Per avere una pelle sempre morbida e nutrita è importante utilizzare creme o maschere idratanti che agiscano direttamente sulla pelle, rendendola fresca e luminosa.

Per chi ha la pelle sensibile consiglio di usare scrub delicati e saltare il secondo step per evitare di svolgere un'azione troppo aggressiva, provocando rossori o irritazioni.
Io avendo una pelle mista, tendo a voler una pulizia più intensa e profonda.

Beh ragazze ! Questo è tutto.
Adesso sta a voi. Fatemi sapere quali sono i prodotti che non possono mancare nella vostra skincare o cosa mi consigliate per migliorare la mia !
Un bacione <3

Facebook: Il blog di C.
Instagramilblogdi.c

You Might Also Like

4 commenti

  1. Anch'io uso i prodotti Garnier!
    http://goldbeautyyy.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi trovo abbastanza bene anche se vorrei passare completamente al bio !
      Vediamo se mi deciderò :P
      Un bacio cara <3

      Elimina
  2. Io sono sempre stata fissata con la skincare ma ultimamente ho avuto una fissa particolare per scrub e sieri, anche se mi sto prendendo il mio tempo per leggere diverse review e capire cosa provare :)
    Comunque se non hai mai provato una spazzola per il viso tipo il Clarisonic, te la consiglio! Io uso da due anni una spazzola di Bellissima Imetec e ho visto una gran differenza nella grana della pelle.

    Caterina | www.caterinasosso.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava ! Ho sempre voluto acquistare una spazzola tipo Clarisonic ma ho sempre rimandato l'acquisto a causa della mia pigrizia :P Hai ragione dovrei inserirla nella mia skincare per avere risultati migliori !
      Per me già è tanto l'aver iniziato una routine e rispettarla. Un passo alla volta ahah ! Grazie per il consiglio :-*

      Elimina