Calier Spa e la mia esperienza !

febbraio 19, 2018


La review di oggi la voglio dedicare a un brand di cui non vi ho mai parlato qui sul blog ma con cui ho avuto il piacere di collaborare qualche settimana fa: Calier Spa, un'azienda italiana che si dedica alla produzione di prodotti per la cura della pelle e dei capelli. 


"La Dermocosmesi Calier Spa, incorpora una serie di principi attivi 100% naturali, selezionati per agire sinergicamente e in modo mirato sulle diverse criticità dermatologiche.
Ogni prodotto viene specificatamente progettato in laboratorio attraverso un approfondito studio dei meccanismi biochimici che sono la causa principale dei maggiore problemi cutanei, sia di natura funzionale che estetica."


Calier mi ha permesso di scegliere 3 prodotti dall'intero catalogo e tra quelli che più mi incuriosivano c'erano:
- Maschera all'argilla verde (QUI)
- Maschera capelli. 14 aminoacidi, extreme regeneration (QUI)
- Mousse levigante detergente agli acidi della frutta (QUI)

Ma andiamo a vedere i prodotti nel dettaglio:

1. Maschera all'argilla verde



Come la descrive il brand: MaskIT è una maschera detossinante all'argilla verde con estratti di calendula, equiseto e caffeina, 100% naturale senza conservanti. Aiuta ad eliminare brufoli, acne, punti neri, foruncoli, rossori. Leviga e ammorbidisce la cute esfoliandola delicatamente. Assorbe, regola l'eccesso di sebo, elimina le impurità, rivitalizza la pelle e favorisce il rinnovamento cellulare. Lenisce le pelli irritate. Estremamente ricca in micro-nutrimenti, apporta alla pelle minerali ed oligoelementi. 

Cosa ne penso: Uno dei prodotti che mi è piaciuto di più tra quelli ricevuti è questa maschera all'argilla verde. L'applicazione è veloce, bisogna evitare il contorno occhi perché andrebbe a seccarlo troppo.
Dopo averla tenuta in posa per circa 15 minuti bisogna risciacquarla facendo un leggero scrub con i granuli presenti in essa. 
Il risultato sulla mia pelle mi piace tantissimo: pelle fresca, pulita e liscissima. Mi raccomando una buona crema idratante subito dopo !

Prezzo: 11,63 per 200 ml di prodotto.
PAO: 6 mesi



IngredientiSolum Follonum (Argilla Verde), Aqua (Water), Glycerin, Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Succo di Aloe), Jojoba Esters, Calendula Officinalis Flower Extract (Estratto di Calendula), Caffein, Helianthus Annuus Seed Oil (Olio di Girasole), Equisetum Arvense Extract (Estratto di Equiseto), Xanthan Gum, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Iron Oxides, Parfum (naturale), Linalool.


2. Maschera capelli. 14 aminoacidi, extreme regeneration



Come la descrive il brand: Sfrutta le preziose proprietà del miele, intensamente emolliente e protettivo e della preziosa pappa reale, rivitalizzante e nutritiva, per contrastare efficacemente opacità, secchezza e aridità. In più, l'esclusiva tecnologia a base di nano particelle di 14 aminoacidi, ricompatta e ridensifica la fibra capillare, per un effetto rigenerante visibile.
I capelli ritrovano corpo e struttura, appaiono più sani, vitali e lucenti.

Cosa ne penso: Con questa maschera è stato amore a prima applicazione. Bisogna applicarla prima dello shampoo; io consiglio di fare un impacco, tenerla una mezz'oretta e poi passare alla normale routine.
Per testarla per bene ho voluto utilizzarla sola (senza applicare olii o prodotti vari), prima di asciugare i capelli e l'effetto mi è piaciuto tantissimo. 
Tolto il profumo avvolgente (buonissimo!), i capelli erano morbidi, nutriti e più luminosi. Inoltre, una volta asciugati, li ho pettinati con facilità senza trovare nodi.

Prezzo: 18, 37 euro per 200 ml di prodotto.
PAO: 12 mesi



Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Cetearyl Alcohol, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Mel (Honey), Potassium Cetyl Phosphate, Parfum (Fragrance), Royal Jelly Extract, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA, Sodium Lactate, Arginine, Aspartic Acid, PCA, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Proline, Threonine, Isoleucine, Histidine, Phenylalanine, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Linseed Acid, Polysorbate 20, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Ceteareth-20, Citric Acid, Tetrasodium EDTA, Phenoxyethanol, Glyceryl Laurate, Limonene.

Senza parabeni, siliconi, oli minerali, SLS/SLES e coloranti.

3. Mousse levigante detergente agli acidi della frutta


Come la descrive il brand: La Mousse Detergente Levigante "Effetto pelle nuova" esfolia delicatamente, rivitalizza e rinnova l'epidermide, lasciando la pelle morbida, fresca e luminosa.
Deterge, strucca,leviga ed idrata la pelle con un solo gesto.
Immediatamente, la pelle è pulita in profondità, liscia, con un rilievo cutaneo appianato ed un colorito visibilmente più splendente.
Dopo solo 10 secondi il maquillage è rimosso, così come il sudore e gli eccessi di sebo. I pori vengono dunque liberati e ristretti.
Inoltre, dopo 20 secondi dall'applicazione, le cellule morte vengono dissociate dai legami residui ed immediatamente rimosse grazie agli AHA esfolianti ( acidi della frutta ).


Cosa ne penso
: Ho trovato questa mousse un prodotto senza infamia e senza lode. Deterge e pulisce a fondo la pelle del viso eliminando qualsiasi residuo di trucco o eccessi di sebo.
Il profumo è pazzesco e la consistenza leggera è pratica e funzionale evitando sprechi di prodotto. La pelle è liscia, fresca e luminosa.
L'unica pecca ( e qui mi dissocio dalla descrizione del brand ), è che mi secca un po' la pelle e se non applico subito una buona crema idratante mando all'aria tutte le azioni precedenti. Proprio per questo la consiglio a chi ha una pelle normale o grassa con l'accortezza di evitare il contorno occhi.

Prezzo: 15,16 euro per 190 ml di prodotto.
PAO: 12 mesi.



IngredientiAqua (Water)*, Caprylyl/Capryl Glucoside*, Cocamidopropyl Betaine*, Glycerin*, Panthenol*, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract*, Urea*, Glucose*, Fructose*, Hydrolyzed Wheat Protein*, Sodium Glutamate*, Glycine*, Lysine*, Malic Acid*, Tartaric Acid*, Citric Acid*, Glycolic Acid*, Lactic Acid*, Sodium PCA*, Hydrogenated Starch Hydrolysate*, Parfum (Fragrance), Tetrasodium Glutamate Diacetate*, Sodium Levulinate*, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.   *natural origin (di origine naturale)

Senza parabeni, siliconi, oli minerali, SLS/SLES, PEG, PPG e coloranti.

Questi sono i prodotti che mi sono stati inviati da Calier Spa e di cui sono rimasta complessivamente soddisfatta ! Ho fatto provare i 3 prodotti anche a mia sorella che ha delle caratteristiche epidermiche differenti dalle mie ed anche lei si è trovata super bene, soprattutto con la maschera per i capelli.

Avevate mai sentito parlare di questo brand ? Io no, ma è stata una piacevole scoperta !


I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che non vengo pagata per recensire prodotti e che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.


Per non perdervi tutti i miei post -


FacebookIl blog di C.

Instagramilblogdi.c


You Might Also Like

2 commenti

  1. Che bei prodotti e ti dirò tra i tre che hai provato mi interessa la maschera per i capelli!
    Povera wish-list cresce ogni giorno di più!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i 3 il mio prodotto preferito è proprio la maschera per i capelli ! Come ti capisco, la mia wishlist è lunghissima :P
      Un bacio e grazie di essere passata !

      Elimina