Review. Puro Bio, Fondotinta Sublime.

3.27.2018

Fondotinta Sublime PuroBio

La review di oggi la voglio dedicare alla mia scoperta dell'anno: il fondotinta Sublime di PuroBio. Dopo anni dietro a fondotinta siliconici di ogni tipo ho deciso di optare per uno dall'Inci naturale e biologico e avendo sentito pareri molto positivi ho optato per questo qui di PuroBio. Chi mi segue sa che non sono una bio blogger ma quando ho la possibilità ( almeno per il viso), cerco di comprare prodotti che abbiano un buon Inci.

Ma andiamo a vedere il prodotto nel dettaglio !

- Come lo descrive l'azienda


Finish vellutato e matte, alta coprenza, uniforma l'incarnato. Asciugatura rapida.
Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia*,la glicerina* vegetale, olio di argan*, il burro di karitè*, il tocoferolo e l’estratto di vite rossa, dalle proprietà anti-age, protegge il viso dagli agenti atmosferici e rallenta il presentarsi dei segni del tempo.
Grazie alla presenza di amido di mais e silica SUBLIME fondotinta bio ha un buon effetto assorbente, regolarizza il sebo in eccesso.


*bio


Sublime è un Fondotinta Bio certificato da CCPB, Nickel tested, Vegan OK, disponibile in 7 tonalità.

PuroBio fondotinta Sublime

- Caratteristiche

Parliamo di un fondotinta dalla texture molto corposa e densa e dal finish opaco. 
Svolge un'azione uniformante andando a coprire le imperfezioni della pelle ma rimane molto naturale e leggero. Una volta steso ( dell'applicazione parliamo più tardi ! ), si asciuga rapidamente lasciando la pelle ben idratata, vellutata e asciutta.
Il profumo è davvero molto delicato e tende a svanire col tempo.

PAO 6 mesi per 30 ml
Prezzo: 13,90 euro


Fondotinta Purobio

Inci della tonalità 02:

SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, GLYCERIN*, SILICA, OCTYLDODECANOL, OCTYDODECYL STEAROYL STEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), SUCROSE PALMITATE, CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, MICA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, GLYCERYL CAPRILATE, TOCOPHEROL, ZEA MAYS STARCH (ZEA MAYS (CORN) STARCH)*, AQUA (WATER), BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER ( BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER)*, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, CELLULOSE, XANTHAN GUM, VITIS VINIFERA LEAF EXTRACT (VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT), CI 77820 (SILVER)   MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)   *ingredienti biologici/organic ingredients


- Cosa ne penso

Il mio rapporto con questo prodotto è di amore-odio. Perché direte voi ? La risposta è molto semplice: l'applicazione !
Purtroppo essendo un fondotinta da una texture abbastanza cremosa e avendo un'asciugatura rapidissima, se non lo si stende velocemente si rischia di ottenere un risultato per niente omogeneo. 
La prima volta l'ho applicato come consiglia l'azienda ossia erogando una noce di prodotto sul pennello per poi stenderlo ma il risultato non mi è piaciuto per niente.
Poi l'ho applicato direttamente sulla pelle ( facendo vari "pallini" con le dita ) per poi stenderlo con il mio pennello da fondotinta di Wycon ( qui ) ma ho dovuto abbandonare questo metodo perché l'asciugatura rapida non mi permetteva di sfumarlo come volevo io. Dopo altri tentativi tra cui anche la spugnetta ho capito che dovevo lavorarlo a zone e quindi ho iniziato ad applicarlo in una zona del viso con le dita ( il mento per esempio ), e sfumarlo subito dopo con il pennello procedendo così per ogni zona del viso. Con questo metodo mi sono trovata bene e sono arrivata al risultato sperato: ottima coprenza e pelle omogenea !

Ho combattuto tanto per trovare il mio modo per stenderlo al meglio ma sono arrivata alla conclusione che se riuscite a capire come applicarlo il risultato è davvero ottimo.

Purobio fondotinta liquido

Per quanto riguarda la durata è alta: nonostante abbia una pelle mista, inizia a lucidarsi dopo ore e ore dall'applicazione e questa cosa mi piace molto.
E' molto confortevole e naturale, rimane leggero ma allo stesso tempo copre le mie imperfezioni. Chiaramente non arriva a coprire come alcuni fondotinta siliconici in commercio ma è pur vero che questi fondi nonostante siano più coprenti non permettono alla pelle di respirare.
Personalmente l'effetto di questo fondotinta mi piace molto: pelle vellutata ed omogenea ( se riuscite a stenderlo bene chiaramente :P ) ma molto naturale !


Fondotinta Sublime Purobio

Insomma mi sono trovata bene con questo fondotinta ma è stata davvero dura scoprire come rendere al meglio le sue qualità !
Sicuramente lo ricomprerò sia per l'ottimo risultato sia perché avendo dei buoni ingredienti, da quando lo uso la mia pelle respira ed è molto più pulita. 
Superato l'ostacolo "applicazione" trovo che sia un prodotto molto valido e con un'ottima resa.

Adesso tocca a voi: l'avete mai provato ? Se sì, fatemi sapere come vi siete trovate !


Per non perdervi tutti i miei post -





FacebookIl blog di C.


Instagramilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Fin'ora non l'ho mai acquistato, proprio perchè mi spaventa l'applicazione. In molti hanno avuto il tuo stesso problema. Prima o poi mi convincerò. Bella review, complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penso che tolta l'applicazione un po' difficile sia un ottimo prodotto ! tutto sta nel capire come stenderlo al meglio :P
      Forse dovresti provare a farti dare qualche campioncino così almeno vedi come ti trovi :)
      Un bacio e grazie per essere passata !

      Elimina
  2. Ciao cara, grazie per la recensione dettagliata!
    Ho apprezzato tantissimo che tu abbia scritto senza giri di parole che stendere questo fondotinta non è poi tanto semplice, io non lo uso più da tempo perché per il mio tipo di pelle non va bene.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si ! Purtroppo è un peccato che l'applicazione sia così difficoltosa perché il prodotto in sé è ottimo. Dovrebbero cercare di migliorarlo !
      Un bacio e grazie per essere passata :-*

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c