Pixi Beauty, Lash & Line Love.

5.29.2018


Chi mi segue su Instagram avrà sicuramente visto il mega pacco ricevuto da Pixi Beauty con la Lash & Line Love, una linea make-up interamente dedicata alla definizione degli occhi.

Pixi Beauty è un'azienda inglese fondata oltre 10 anni fa dalla make-up artist Petra Strand nel quartiere Soho di Londra. Il concept del brand è quello di creare prodotti per make-up naturali e radiosi. Il packaging dei prodotti di quest'azienda si distingue dall'uso del verde pastello e dell'oro rosa per i dettagli. 

La Lash & Line Love è composta da un primer ciglia, un mascara volumizzante, un eyeliner nero in penna, una matita nera, un matita illuminante e 4 matite occhi.
Ma andiamo a vedere i prodotti nel dettaglio:


- Black Lacquer Lash Primer

Il mio preferito della gamma. Si tratta di un primer nero che allunga, protegge e prepara le ciglia. Ha uno scovolino piatto e leggermente curvato per permettere una buona applicazione.
Può essere utilizzato in diversi modi:
- da solo, per un effetto naturale
- prima del mascara, per intensificare l'effetto volumizzante
- dopo il mascara, per districare e fissare il tutto

Paraben & fragrance free.
Cruelty free.


PAO 6 mesi per 5,5 ml di prodotto.
Prezzo: £15




- Large Lash Mascara

Questo mascara svolge un'azione prettamente volumizzante. Inoltre rafforza le ciglia rendendole più corpose. Lo scovolino è gigante rendendo l'applicazione facile e veloce e ciglia più voluminose in pochi secondi. E' duraturo e resiste all'acqua.
La formulazione è arricchita con Vitamina E, pantenolo ed estratto di bambù per nutrire le ciglia.

Paraben & fragrance free.
Cruelty free.

PAO 9 mesi per 12 ml di prodotto.
Prezzo: £14



- Lash Line Ink

Questa volta parliamo di un eyeliner nero in penna dalla punta finissima e super sottile. Non mi è piaciuto tantissimo questo prodotto perché l'ho trovato difficile da applicare. Il tratto non è per niente omogeneo e pieno e questo comporta un'applicazione imprecisa e per niente pratica. Per ottenere un tratto deciso devo spingere e piegare leggermente la punta ma così viene fuori un tratto troppo spesso per il mio tipo di occhio.
Il consiglio dell'azienda è quello di creare piccoli puntini alla radice delle ciglia per dare un effetto ancora più volumizzante. Devo assolutamente provarlo in questo modo per vedere se la mia opinione cambia o rimane negativa.

Paraben & fragrance free.
Cruelty free.

PAO 12 mesi per 1 ml di prodotto.
Prezzo: £12


- Eye Define Waterline "Tightline Black"

Parliamo di una matita nera dalla punta retraibile super morbida e scrivente. Può essere utilizzata nella rima interna o esterna dell'occhio per definire ed intensificare lo sguardo. Una volta applicata si fissa sulla pelle, senza sbavare o svanire col tempo. Il tratto è pieno, pigmentato e deciso.

Paraben & Cruelty free.

PAO 24 mesi per 0.35 grammi di prodotto.
Prezzo: £12

- Extra Eye Bright Liner 

Un altro pezzo forte della collezione è questa matita illuminante che va applicata nella rima interna dell'occhio. Lo trovo un ottimo prodotto per completare il look e rendere gli occhi più bianchi, luminosi e grandi. La punta retraibile e la morbidezza della mina permettono un'applicazione super veloce.

Ipoallergenico. Senza parabeni ed oli minerali.
Cruelty free.

PAO 24 mesi per 0,35 grammi di prodotto.
Prezzo: £12



- Endless Silky Eye Pen

Le colorazioni sono 4:
- Matte Mulberry, un marrone scuro opaco
- Rose Glow, un oro rosato super luminoso
- Cobal Blue, blu opaco
- Velvet Violet, un viola opaco

Il tratto è pieno e pigmentato e l'applicazione è scorrevole e veloce grazie alla texture morbida. Nonostante sia morbida, dopo pochi secondi dall'applicazione si fissa sulla pelle e vi rimane intatta a lungo. Sono waterproof e super resistenti. Possono essere utilizzate come semplici matite ma anche come eyeliner per definire ed intensificare lo sguardo. 

Ipoallergeniche, senza parabeni ed oli minerali.
Cruelty free.


Insomma, questi erano i prodotti contenuti nella box che ho ricevuto. Sono complessivamente soddisfatta, li trovo prodotti di qualità, super delicati e dal packaging favoloso. L'unica delusione, come avete potuto capire, è stato l'eyeliner ma per il resto posso dire che mi piacciono davvero tanto !

E adesso tocca a voi ! Avete provato o vi piacerebbe provare qualcuno di questi prodotti ?

I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che non vengo pagata per recensire prodotti e che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.



Per non perdervi tutti i miei post -



FacebookIl blog di C.

Instagramilblogdi.c




Whould you like to comment?

  1. Ciao Cri,
    non ho mai utilizzato prodotti di questo brand e mi ispirano soprattutto perché sono cruelty-free!
    I colori delle eye pen sono proprio belli!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi ero persa questo tuo commento e non so come sia possibile! I prodotti di questo brand mi stanno piacendo moltissimo !
      Un bacione <3

      Elimina
  2. Anche a me sono piaciuti quasi tutti !!! Sono una nuova lettrice, ti aspetto da me se ti va :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per essere passata a trovarmi !
      Un bacione <3

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c