Review. Frank Body, Scrub al caffè.

8.16.2018


In questo periodo estivo forse non sono stata attiva come avreste voluto, ma tra gli esami da preparare e le valigie da riempire non ho avuto molto tempo per mettermi davanti al pc e scrivere articoli.

Cerco di farmi perdonare con un vero gioiellino di cui già vi avevo parlato su instagram e che vi aveva incuriositi a tal punto da richiederne la review. Ebbene si, sto parlando dello scrub alcaffè di Frank Body per il corpo.

L’estate è un periodo in cui siamo alla continua ricerca di una pelle perfetta e ci sbizzarriamo utilizzando prodotti di tutti i tipi che ci possano far raggiungere completamente (o almeno in parte), una prova costume degna di essere chiamata tale.
Uno dei principali alleati per una pelle idratata e lucente è di sicuro lo scrub al caffè, che grazie alla presenza della caffeina, regala una pelle liscia, morbida e levigata e combatte gli inestetismi della pelle come ad esempio la cellulite.

E quindi quando in coda alle casse da Sephora ho visto questa mini size rosa e ho letto scrub al caffè non ci ho pensato un instante.

-       Come lo descrive l’azienda (descrizione su Sephora)

“Il primo esfoliante disponibile in blocco. La mia miscela originale di esfolianti a base di ingredienti naturali elimina l'epidermide secca e squamata, lasciandotela morbida, liscia ed elastica.”

-       Caratteristiche

Partiamo dal packaging: rosa con le scritte nere e il disegno di un lato B super liscio e sodo in basso a destra. Non so voi ma io lo trovo super simpatico. Anche la scritta iniziale è troppo bellina “Guess what? You’ll be naked in one minute.” (“Indovina un po’ ? Sarai nuda in un minuto.”). Anche la parte posteriore è decisamente curata, con le informazioni sul prodotto accompagnate da disegnini che facilitano la comprensione. Inoltre, la confezione è super pratica grazie alla chiusura ermetica e alla sua resistenza all’acqua.



La presenza dei grani tostati e macinati del caffè Robusta e del sale marino aiuta l’eliminazione delle cellule morte mentre l’olio di mandorle nutre ed idrata a fondo la pelle. Inoltre, grazie alla Vitamina E questo prodotto è un ottimo antiossidante.

Ingredienti:
Coffea Robusta Seed Powder (Coffee) OO, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil OO, Water (Aqua), Sodium Chloride (Salt) OO, Sucrose (Brown Sugar) OO, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil O, Tocopherol (Vitamin E) O, Glycine Soja (Soybean) Oil O, Benzyl Alcohol (Cinnamon Derived) O, Limonene O.

Vegano, Cruelty free, senza PEG e parabeni.

PAO 12 mesi
Prezzo: 16 euro (200 g) 8 euro (100g)

-       Cosa ne penso

Come già vi ho detto sono un’amante degli scrub al caffè, sia per il profumo fantastico in cui ti avvolgono, sia perché trovo che siano davvero efficaci.
Questo mi è piaciuto molto, non è troppo aggressivo ma allo stesso tempo esfolia la pelle, lasciandola in un secondo momento super morbida. Una volta uscite dalla doccia sentirete la vostra pelle levigata, liscia e ben idratata.
E’ davvero facile da usare: basta sfregarlo sulla pelle umida e lasciarlo in posa per almeno 3 minuti. Risciacquare e il gioco è fatto !
L’azienda consiglia di utilizzarlo almeno 2-3 volte a settimana per avere dei risultati migliori ma a chi come me ha una pelle piuttosto delicata consiglio di non esagerare e utilizzarlo una volta a settimana.



E’ un prodotto che consiglio e che mi è piaciuto. Non avevo mai provato niente di Frank Body ma sicuramente in futuro prenderò altre cosine.
E voi ? Siete come me grandi amanti degli scrub al caffè ?

PS. Ho analizzato anche l’Inci per quelle di voi a cui interessa ! Spero vi possa essere utile :-*




Would you like to comment?

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c