Illuminanti per capodanno: i miei preferiti!

12.27.2018


Eccomi tornata con un nuovo appuntamento della #Christmasedition questa volta un po' più scintillante rispetto al solito.
Mancano pochi giorni a Capodanno e mi sembrava giusto se non doveroso dedicare un articolo agli illuminanti. Proprio per questo ne ho selezionati alcuni dalla mia make-up collection.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e corriamo a vederli!

- Shade & Glow "Angel", Nabla cosmetics
Il mio primo illuminante in assoluto. "Ma sono usciti solo da due anni", direte voi ed effettivamente prima di due anni e mezzo fa non sapevo neanche cosa fosse un illuminante!
Ma torniamo al mio amato Angel! Il colore è un bianco champagne dai riflessi rosati, un colore super wow, super luminoso e adatto a qualsiasi tipo di pelle!
Una cosa che mi piace tantissimo di questi illuminanti Nabla è il fatto che essendo dei refill possono essere comprati con il pack in alluminio (utilissimo da portare in borsetta) o senza, da inserire in qualsiasi palette magnetica!

Prezzo: 13,90 euro (con il pack in alluminio) 10,50 euro (refill)


- Illuminanti Glowworm "Venuslight 45° O" e "15° E", Piteraq
I Glowworm di Piteraq sono illuminanti super naturali che si fondono con la pelle per un effetto davvero luminoso. Il 15° E è un rosa cipria adatto a pelli dal sottotono freddo e rosato (io ho un sottotono caldo e lo adoro lo stesso!). L'effetto è super naturale, l'effetto è quasi impercettibile e per questo lo consiglio a chi non ama particolarmente gli illuminanti e vuole un look naturale ma con un leggero tocco di luminosità.
Venuslight invece, l'ho acquistato da pochissimi giorni e in così poco tempo mi ha rubato il cuore! E' un rosa baby dai riflessi dorati ed è adatto a tutti i tipi di incarnato.
Ho notato delle differenze tra i due in quanto Venuslight ha una texture nettamente più morbida e setosa rispetto all'altro che invece è più polveroso. 
Altra ottima soluzione per le feste!

Prezzo: 13,90 euro.


In foto: Venuslight e 15° E

- Glow-y gossamer Duo "Delicate Dew" e "Subtle Sunrise", Pixi Beauty
Questi due illuminanti di Pixi si sono guadagnati un posto nel mio cuore per la loro texture super modulabile e duratura. Sono molto morbidi e pigmentati e questo mi piace tantissimo.
Il fatto che siano dei duo li rende davvero pratici soprattutto quando uno ha una quantità limitata di make-up da poter portare in viaggio. I colori sono molto belli: Delicate Dew è più freddo rispetto a Subtle Sunrise.
L'effetto è favoloso, la pelle è radiosa e brillante!

Prezzo: 24,45 euro su LookFantastic


In foto: Delicate Dew e Subtle Sunrise

- Killawatt Freestyle Highlihters "Mean money/Hustla Baby", Fenty Beauty
Il mio tessoro! Sono particolarmente innamorata di questo illuminante di Fenty Beauty, perché è davvero favoloso. La texture abbastanza scrivente si fonde sulla la pelle per un risultato super luminoso. Il colore a sinistra è più delicato, perfetto per il giorno mentre quello a destra è più acceso e per questo adatto a un look da sera.
La durata è molto alta e infatti sono super curiosa di provarne altri per ampliare la mia collezione!

Prezzo: 33 euro da Sephora.it



- Rainbow Highlighter Powder Palette, 01, Beauty BigBang
Super particolare a livello estetico, questo illuminante arcobaleno è diventato uno dei miei preferiti dell'ultimo periodo. La texture è abbastanza polverosa e piena di glitterini oro che rimangono molto delicati una volta applicato.
E non fatevi spaventare dai colori diversi: una volta steso il risultato è un mix di essi molto bello da vedere!

Prezzo: 6-7 euro 

E adesso tutti gli swatches:


Queste erano le mie proposte per Capodanno. Fatemi sapere nei commenti quali sono le vostre!
Un bacio e Buone Feste dal Blog di C.!

Would you like to comment?

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c