La mia Night Skincare Routine: Marzo 2019!

3.08.2019

Night Skincare Routine

Torno sul blog con un nuovo articolo! Siccome qualche tempo fa ho eliminato e aggiunto prodotti diversi alla mia skincare routine notturna, ho deciso di mostrarvela qui sul blog.


La skincare è molto importante per la nostra pelle, e ancora di più se fatta di sera: la notte i prodotti che applichiamo tendono a penetrare in maniera più profonda nella nostra pelle che li assorbe di più rispetto al giorno.
Proprio per questo, prima di andare a dormire mi piace prendermene cura e non c'è notte che non vada a letto prima di aver seguito alcuni semplici passaggi!



La mia Night Skincare Routine: Marzo 2019!


Ma andiamo a vedere la lista dei prodotti che applico prima di coricarmi:


- Acqua micellare bifase con olio di Argan, Garnier
Primo step importantissimo è quello della rimozione del makeup e per farlo utilizzo l'Acqua micellare bifasica con olio di Argan di Garnier.
Per applicarla bisogna agitarla per poter mischiare per bene le due componenti (acquosa ed oleosa) e rimuovere il trucco con dei dischetti di cotone.
E' un prodotto molto valido perché in grado di rimuovere anche il makeup più resistente. Rimane molto delicata sulla pelle, non è aggressiva e non irrita neanche le zone più delicate del viso come ad esempio gli occhi.
Nonostante l'azienda consiglia di non risciacquarla dopo l'applicazione, preferisco comunque detergere il viso.


La mia Night Skincare Routine: Marzo 2019!


- Glow Mud Cleanser, Pixi Beauty*
Dopo aver rimosso il makeup con l'acqua micellare, passo alla detersione del viso utilizzando il il Glow Mud Cleanser di Pixi.
Si tratta di un fango che pulisce e deterge i pori in profondità esfoliando delicatamente la pelle del viso. Il risultato è ottimo: pelle più luminosa, liscia e idratata.
Lo utilizzo solamente di sera perché, come per il Glow Tonic, nella formulazione è presente il 5% di Acido Glicolico che, essendo fotosensibile, potrebbe provocare la comparsa di macchie.
E' un prodotto che mi sta piacendo davvero tanto e sicuramente ve ne parlerò in maniera più dettagliata in una recensione a parte.


La mia Night Skincare Routine: Marzo 2019!

- Rose Tonic, Pixi Beauty*
Passiamo adesso al tonico che applico per eliminare eventuali residui di sebo, trucco o di struccante. 
Dopo il grande successo del Glow Tonic (che trovate QUI), ho deciso di passare al Rose Tonic. Ancora non me ne sono fatta un'idea ben precisa ma sicuramente è meno aggressivo e più idratante del primo.


La mia Night Skincare Routine: Marzo 2019!

- Crema viso alla bava di Lumaca, Moon di Marinella*
Passo direttamente allo step crema viso perché con il siero sono davvero poco regolare e non sempre lo applico prima di andare a dormire.
La crema viso che utilizzo la sera è quella alla bava di Lumaca di Moon di Marinella. Fin dalla prima applicazione mi sono trovata benissimo: la texture è corposa e molto idratante ma non unge e non rimane pesante sulla pelle. La presenza della bava di lumaca la rende un ottimo prodotto: agisce contro inestetismi vari, è antiossidante, levigante e tonificante.


La mia Night Skincare Routine: Marzo 2019!

- Contorno occhi all'olio di argan, Equilibra
Il mio contorno occhi è abbastanza critico: per genetica tendo ad avere borse e occhiaie più marcate da quando sono bambina. La crema che ho iniziato ad utilizzare da qualche settimana è quella all'olio di argan di Equilibra. Non riduce borse e occhiaie ma posso dire che da quando ho iniziato ad utilizzarla la grana della pelle è sicuramente migliorata. La pelle risulta più idratata e distesa.


La mia Night Skincare Routine: Marzo 2019!

-Addolcilabbra Fragola e Panna, Alkemilla cosmetici
Come ultimo passaggio vado ad idratare le labbra con l'Addolcilabbra Fragola e Panna. Tolto il profumo buonissimo (mi viene voglia di mangiarlo), è molto idratante, protettivo e duraturo e questo anche grazie alla presenza di diversi oli vegetali. La texture è un po' duretta ma comunque si stende con facilità. Al mattino le labbra sono super morbide e lisce.


La mia Night Skincare Routine: Marzo 2019!

Insomma, la skincare serale è un passaggio molto importante per la protezione della nostra pelle e che non dovrebbe mai mancare nella routine di ognuno.
Ci sono degli step che seguite prima di andare a dormire? Fatemelo sapere nei commenti!

I prodotti contrassegnati con l'asterisco non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali. 

Per non perdervi tutti i miei post -

FacebookIl blog di C.


Instagramilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ciao CRI!
    Mi incuriosisce quella crema viso alla bava di lumaca.. la metto in lista!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moon di Marinella è un brand con cui mi sono trovata dabbero super bene! La crema te la consiglio e ti consiglio amche di sbirciare gli altri prodotti!
      Un bacio <3

      Elimina
  2. Ciao Cri! Buona domenica!
    Anche io amo l'acqua micellare bifase di Garnier. Ultimamente ho riacquistato la versione classica, ma la bifasica non la batte, c'è poco da fare.
    I balsami labbra Alkemilla adVo! Io ho Nocciotella e lo amo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io spesso utilizzo la classica ma questa bifase è migliore!
      Questo è il primo che utilizzo e infatti voglio prendere altre fragranze quando finirà. Mi ci sto trovando benissimo!
      Un bacio <3

      Elimina
  3. Mi piacciono le night routine, è il momento in cui riesco a dedicare anche più tempo, mentre la mattina difficilmente riesco a fare tutto. Anch'io risciacquo sempre lo struccante o l'acqua micellare, non riesco a non farlo!

    the smell of friday ☕

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io sono più attiva la sera mentre la mattina o vado di fretta o sono più pigrona ahah
      Risciacquo sempre lo struccante perché mi piace la sensazione di pelle super pulita!
      Un bacio <3

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c