Nabla, The matte lip collection. Review.

3.13.2019

review-nabla-lipstick

Poco più di un mese fa Nabla ci ha fatto sognare con una nuova collezione di rossetti che si sono aggiunti alla linea The matte collection che già comprendeva 12 ombretti refill dal finish opaco e una palette Liberty twelve.

Il pack dei rossetti infatti, oro rosa con il dettaglio delle piume, riprende perfettamente quello della liberty precedentemente uscita.


review-nabla-lipstick

La particolarità di questa linea è stata sicuramente la scelta di proporre 16 rossetti dal finish opaco ma con tre diverse texture che li rendono unici e diversi l'uno dall'altro.
Le texture sono:

- Bounce Matte (6 colori)
- Super Matte (4 colori)
- Soft Touch (6 colori)

Da amante dei finish opachi, non vi dico la gioia nello scoprire questa collezione e infatti ho deciso di acquistarne alcuni. Approfittando degli sconti dei bundle, ho preso lo Spicy Bundle (prezzo 41,70 euro invece che 55,60 euro) che conteneva 3 dei rossetti che volevo e ho aggiunto Foxy lady (prezzo 13,90 euro) che mi incuriosiva tantissimo.


review-nabla-lipstick

Lo Spicy Bundle comprende:

- Allusive (Soft Touch): Nude medio rosso-rosato
- Nolita (Bounce Matte): Terracotta
- Criminal Babe (Bounce Matte): Bordeaux intenso con fiamma blu
- Platonic Love (Super Matte): Intenso rosso mattone freddo

- Foxy Lady (Bounce Matte): Violetta Berry

Dopo averli provati in diverse occasioni, mi sono fatta un'idea sulle 3 texture proposte. Andiamo a vederle nel dettaglio:

- Bounce matte
Tra le texture questa è la mia preferita in assoluto. La gamma di colori è stupenda, sono uno più bello dell'altro. 
Ma perché è la mia preferita? E' una texture piena e pigmentata, è scorrevole al momento dell'applicazione e rimane confortevole sulle labbra. La durata è medio-alta: tutti e tre i rossetti che possiedo hanno resistito a un pasto completo, andando via in maniera omogenea solo al centro delle labbra. Rimanendo a bocca chiusa, come vi avevo mostrato su Ig, sembravano quasi perfetti. Quello più resistente è sicuramente Nolita, segue Crminal Babe e per ultimo Foxy Lady.
Altra cosa che mi piace tanto è la forma squadrata dello stick che rende l'applicazione super facile e precisa.


nolita-nabla-cosmetics
Bounce matte: Nolita

- Soft Touch
Altra texture che mi piace è quella dei Soft Touch, molto simile a quella dei Bounce Matte. Questa texture mi ha colpito per un motivo: rimane super leggera una volta applicata, il rossetto si fonde perfettamente alle labbra rimanendo confortevole a lungo. Il finish opaco è più leggero dei Bounce e la texture è leggermente meno piena ma modulabile.
Come per i Bounce Matte, la durata è medio-alta: il rossetto rimane a lungo e non si sente sulle labbra. 
Unica cosa che non mi ha fatto impazzire è stata la scelta dei colori forse un po' distanti dai miei gusti personali. Comunque Allusive, dopo Nolita, è il mio preferito!


allusive-nabla-cosmetics
Soft Touch: Allusive

-Super Matte
Nonostante sia una grande amante dei super opachi, questa è la texture che metto all'ultimo posto. L'applicazione è più difficile delle altre perché la texture è duretta e poco scorrevole. Una volta applicato, il rossetto si fissa e rimane a lungo ma potrebbe risultare poco confortevole per chi non ama la sensazione di labbra super asciutte o secche. Tutte cose molto ovvie per una texture super matte che forse da un punto di vista critico non è stata una grande novità.
Proprio per questo ho deciso di metterla all'ultimo posto! Nonostante ciò trovo che Platonic Love sia un rossetto molto valido ma è chiaro che se devo fare un paragone con le altre texture personalmente trovo che quella dei Bounce Matte sia la più completa.


platonic-love-nabla
Super Matte: Platonic Love

Ed ecco gli swatches dei rossetti! Per quelli su labbra, li trovate sul mio profilo Instagram!


swatch-lipstick-nabla

Insomma, nel complesso trovo che Nabla abbia fatto un bel lavoro e che tutte e tre le texture siano state ben pensate e studiate. Stiamo parlando di rossetti opachi (chi più, chi meno) altamente performanti e con una durata che a me è piaciuta tantissimo.

Sapete che quando si parla di rossetti sono sempre in prima fila ma adesso tocca a voi! Avete acquistato qualche pezzo di questa collezione?

Per non perdervi tutti i miei post -


FacebookIl blog di C.

Instagramilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Non lo dovevo leggere questo post XD
    Ora mi è venuta voglia di provarli... Ma sai che appena usciti le colorazioni non mi avevano colpita particolarmente?! Mi sembravano sempre le solite e quasi tutte calde, ma devo aver preso una cantonata o le prime foto che ho visto erano del tutto sballate per quel che riguarda i colori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah ti tento! Comunque sì questi rossetti sono davvero belli *-* Ma non sei la sola, a molte persone non piacevano per i colori! Per adesso sono rossetti che sto usando davvero tanto.. una buona qualità!
      Un bacione <3

      Elimina
  2. Diciamo che non acquisto Nabla da un po', prima mi lasciavo un po' prendere e infatti ad oggi ho degli ombretti intonsi mai usati quindi cerco di stare mooolto attenta.
    Questa collezione però mi è piaciuta molto e se dovessi scegliere uno dei miei preferiti da provare sarebbe Allusive! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io con Nabla ho un amore segreto ahah mi piace quasi tutto quello che lanciano! Allusive è un colore molto bello ed è un rossetto resistente! Un bacio Vale <3

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c