Crema viso Spf 50 Bioearth + Olio solare per capelli La Saponaria. Review.

8.23.2019

Crema viso Spf 50 Bioearth e Olio solare per capelli La Saponaria review

Tornata dalla mia vacanza in Puglia ho deciso di recensirvi due prodotti che ho utilizzato quotidianamente durante questi giorni. Andando tutti i giorni al mare ho potuto metterli alla prova regolarmente anche se ho iniziato a testarli da giugno!

Sto parlando della crema viso SPF 50 di Bioearth con estratti di Fungo Reishi e Aloe Vera e dell'olio solare per capelli de La Saponaria. Scopriamoli insieme nel dettaglio!

- Crema solare viso SPF 50 Reishi & Aloe vera, Bioearth*

Caratterizzata da una formula arricchita con estratti di Fungo Reishi, Aloe Vera, olio di Girasole, Bisabololo, Elicriso e Vitamina E, pensati per contrastare i segni del tempo, la crema viso solare SPF 50 di Bioearth è perfetta per proteggere la pelle durante l'esposizione solare. 


Crema solare viso Bioearth

Ho utilizzato la crema viso di Bioearth a partire da giugno e mi ci sono trovata piuttosto bene, soprattutto nei primi giorni di mare. Ha una texture corposa dal profumo delicato che si spalma e si assorbe rapidamente. Protegge la pelle assicurando un'abbronzatura sicura ed omogenea. 

Vi avevo già mostrato questa crema nell'articolo sui preferiti per la base viso per l'estate, in cui vi parlavo di come fosse ottima anche come primer viso al posto della solita crema per il giorno! 
L'unica nota negativa (se vogliamo chiamarla così) che ho notato, è che una volta applicata tende a sbiancare la pelle lasciando degli aloni più chiari. Effetto che svanisce poco dopo!


Bioearth crema viso

Ingredienti: Aqua, Glyceryl Stea-Rate Se, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, Glycerin, Isoamyl Cocoate, Ethylhexyl Triazone, Titanium Dioxide, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Glyceryl Stearate, Bisabolol, Caprylic/Capric Tri-Glyceride, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Helianthus Annuus Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Sodium Cetearyl Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Ganoderma Lucidum Spore Extract, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Hydrolyzed Pea Protein, Helichrysum Angustifolium Flower Extract*, Vitis Vinifera Seed Oil, Silica, Jojoba Esters, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Glucose, Sodium Chlo-ride, Sodium Succinate, Maltodextrin, Benzyl Alcohol, Ethylhexyl-Glycerin (*da agricoltura biologica).


PAO 12 mesi per 50 ml di prodotto.
Prezzo: 19,00 euro


- Olio solare per capelli ristrutturante e protettivo, La Saponaria

L'olio solare per capelli La Saponaria presenta una formula leggera a base di oli come quello di Argan, Cocco, Macadamia e Vitamina E. Può essere applicato prima dell'esposizione al sole per proteggere i capelli o come impacco post-mare/piscina per donare lucentezza alla chioma.


Olio solare capelli La Saponaria

Esistono pareri contrastanti relativi all'uso dell'olio per capelli al mare: c'è chi dice che non serve a niente, chi lo adora e chi invece pensa che invece di proteggerli faccia il contrario! La mia esperienza non è stata per niente negativa: non che abbia notato tantissimi cambiamenti ma una volta a casa i capelli erano sicuramente più morbidi, meno secchi o crespi! Consiglio di vaporizzarlo lungo tutta la lunghezza ma in quantità davvero moderate perché sennò rischiate di ungere i capelli.

Come impacco non l'ho mai provato ma perché personalmente preferisco impacchi con maschere dalla formula meno oleosa. Non si sa mai, forse lo proverò!


La Saponaria olio capelli

Ingredienti: Ethylhexyl Stearate, Cocos Nucifera Oil*, Linum Usitatissimum Seed Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Tocopherol, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Helianthus Annuus Seed Oil Unsaponifiables, Glycine Soja Oil Unsaponifiables (*da agricoltura biologica). 

PAO 6 mesi per 125 ml di prodotto.

Prezzo: 10,00 euro.

Insomma queste erano le due novità che ho potuto testare in questi mesi estivi per proteggere pelle e capelli durante l'esposizione solare. 


Cosa ne pensate di questi due prodotti? Quali sono i vostri solari preferiti? Vi aspetto nei commenti!

I prodotti contrassegnati dall'asterisco non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali. 



- Per non perdervi tutti i miei post -


FacebookIl blog di C.


Instagramilblogdi.c


Would you like to comment?

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c