Biofficina Toscana, Maschera in argilla oro detox-purificante. Review.

11.11.2019

Maschera argilla oro Biofficina Toscana

Settembre e Ottobre sono stati mesi pieni di consegne, novità e mille cose da fare. Sono stata al mio primo SANA portando a casa una valigia piena di emozioni, di risate, nuove conoscenze e prodotti, ho iniziato un tirocinio di informatica che mi porta via tantissimo tempo, ho dovuto consegnare una traduzione, scrivere articoli... insomma un periodo piuttosto carico! Questo giustifica la mia assenza prolungata che sto cercando di combattere con una buona dose di ottimismo ma sopratutto planning, quantomeno per le foto di Instagram!

Sono tornata con una recensione di un prodotto che da qualche mese è entrato a far parte della mia skincare settimanale e di cui sono rimasta piuttosto soddisfatta! Sto parlando della maschera in argilla oro detox-purificante di Biofficina Toscana.

- Come lo descrive l'azienda

Una maschera all'argilla oro ricca di minerali micronutrienti e con un effetto detossinante per una pelle sana, elastica e levigata. L'argilla agisce in sinergia con l'elicriso bio dell'Isola d'Elba, dalle proprietà purificanti e antiossidanti.
Grazie anche alla presenza di sostanze emollienti, questa maschera ha una consistenza cremosa, confortevole sulla pelle che lascia pulita e rigenerata.

- Caratteristiche

Caratterizzata da un colore piuttosto acceso, la maschera in argilla oro purificante di Biofficina Toscana è pensata per chi vuole ottenere una pelle pulita e levigata. Tra gli ingredienti principali che arricchiscono la formula troviamo l'argilla oro ad azione illuminante, l'estratto di elicriso bio dalle proprietà lenitive, protettive e astringenti, l'olio di girasole bio che previene l'acne tenendo lontani dai pori i batteri e lo squalano idratante e lenitivo.

Maschera viso Biofficina Toscana

Modo d'uso: Applicare su tutto il viso o su una zona specifica e lasciare in posa per almeno 15 minuti.

Ingredienti: Aqua, Kaolin, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Myristyl myristate, Squalane, Glycerin, cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Helichrysum italicum flower diacetate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.

*da agricoltura biologica.

Certificato AIAB, vegan ok, cruelty free 

PAO 12 per 30 grammi di prodotto.
Prezzo: 4,95 euro.


- Cosa ne penso

Utilizzo la maschera in argilla oro detox-purificante di Biofficina Toscana ormai da qualche mese e mi trovo molto bene. Una volta rimossa la pelle è liscia, estremamente morbida e idratata al punto giusto (vi ricordo che ho una pelle mista). La cosa che mi fa impazzire è l'effetto: un incarnato pulito, levigato e radioso!
La confezione è molto pratica grazie all'apertura richiudibile di cui è dotata. Per quanto riguarda il numero di applicazioni invece, per ora ho superato le 10 e penso di farne altre 3-4 perché all'interno della bustina c'è ancora abbastanza prodotto.

Biofficina Toscana maschera argilla

In conclusione, consiglio la maschera in argilla oro firmata Biofficina Toscana a chi come me ha una pelle mista con zone secche ma anche molti punti neri e pori dilatati. Ne proverò sicuramente altre!

E voi cosa ne pensate di questo prodotto? Avete provato le maschere all'argilla di Biofficina Toscana? Vi aspetto nei commenti!

- Per non perdervi tutti i miei post -



FacebookIl blog di C.



Instagramilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ho tutte e tre le maschere di questa linea Biofficina,e non vedo l'ora di provarle :D
    baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Dovrei provarle anche io le altre così almeno le applico insieme. Grazie per essere passato a trovarmi!

      Elimina
  2. Ma sai che credevo non si arrivasse neanche a 5 applicazioni?! E invece no XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente Ile! E' vero che io non ne applico uno strato spesso ma a 10 applicazioni sono arrivata! Pensando al costo secondo me è molto conveniente! Un bacione <3

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c