What are you looking for?
1.11.2019

Review. Pixi beauty, Glow Tonic.


Il Glow Tonic di Pixi Beauty è uno dei prodotti più chiacchierati dell'ultimo periodo e visto che ve l'ho promesso e che sono mesi che lo provo, ho deciso di parlarvene più nel dettaglio.

Proprio in questi giorni l'azienda ha lanciato nuovi prodotti andando ad ampliare la linea Glow Tonic composta inizialmente solo dal tonico in tutte le sue taglie e che andremo a vedere più da vicino!

- Come lo descrive l'azienda

Il nostro tonico originale si è guadagnato un grande seguito di appassionati grazie alla sua formula glicolica senza alcool che esercita una leggera azione esfoliante, per una pelle più luminosa e pulita.

- Caratteristiche

Il Glow Tonic è un tonico esfoliante che aiuta a tonificare, rassodare ed uniformare la pelle.
La sua funzione principale è quella di eliminare le cellule morte e impurità per ottenere una pelle luminosa naturalmente e questo anche grazie alla presenza dell'acido glicolico. Nella formulazione troviamo anche l'aloe per un'azione lenitiva ed idratante, l'estratto di semi di Ippocastano contro i rossori della pelle e l'amamelide dalle proprietà astringenti.

Per quanto riguarda l'applicazione ne bastano davvero poche gocce: applicare con un dischetto di cotone dopo aver deterso la pelle, su viso e corpo evitando il contorno occhi.

Ingredienti: Water/Aqua/Eau, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycolic Acid, Butylene Glycol, Glycerin, Sodium Hydroxide, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Leaf Extract, Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut) Seed Extract, Hexylene Glycol, Fructose, Glucose, Sucrose, Urea, Dextrin, Alanine, Glutamic Acid, Aspartic Acid, Hexyl Nicotinate, Panax Ginseng Root Extract, Ethylhexylglycerin, Disodium EDTA, Biotin, Panthenol, PPG-26-Buteth-26, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Fragrance (Parfum), Caramel, Red 4 (CI 14700)

PAO 12 mesi per 100/250 ml di prodotto
Prezzo: 12,50 euro (100 ml) 23,50 euro (250 ml) da Sephora Italia.



- Cosa ne penso

Da quando l'ho comprato lo utilizzo con regolarità tutte le sere prima di andare a dormire. I primi giorni che l'ho utilizzato ho notato la comparsa di qualche brufoletto ma questo perché è un prodotto che tende ad eliminare tutte le impurità della pelle. Infatti dopo qualche giorno, la mia pelle si è abituata e il problema non si è riproposto anzi ho notato un netto miglioramento. Dopo circa tre mesi di utilizzo posso dire che la mia pelle è più luminosa, omogenea e con meno pori in vista.
Una volta applicato, la profumazione che si sprigiona è floreale e molto delicata e lascia una sensazione di freschezza assoluta sulla pelle che rimane liscia, morbida e radiosa.
Un consiglio a chi ha una pelle sensibile come la mia: provate la versione da 100 ml così da vedere la reazione della vostra pelle. Questo perché nonostante la presenza di ingredienti lenitivi come l'aloe o l'estratto di semi di ippocastano potrebbe risultare un po' fortino soprattutto all'inizio!


Insomma mi sono trovata molto bene con questo prodotto che trovo super efficace se utilizzato con regolarità: la grana della pelle è migliorata e le impurità sono diminuite!

Adesso sono super curiosa di sapere cosa ne pensate o se l'avete provato. Aspetto i vostri commenti!

A presto!

Add your comment

  1. Provato nella versione da 100ml tempo fa e anche io ne sono rimasta soddisfatta. Per l'estate non l'ho ovviamente riacquistato, ma il pallino dell'acido glicolico mi è rimasto. Tant'è che da poco ho voluto prendere quello di The Ordinary che è più economico, vedremo se sarà valido come il Pixi!

    VALENTINA - V A L L Y ' S C O R N E R 🌷

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io mi trovo molto bene ma lo uso solo la sera prima di andare a dormire proprio per la presenza dell'acido glicolico! Quello di The ordinary invece non l'ho mai provato :) grazie per essere passata a trovarmi!
      Un bacione <3

      Elimina
  2. Mai usato a dire la verità anche se mi incuriosisce. Come tipologia simile, però avevo provato l'essenza di luminosità di Caudalie e mi era piaciuta un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace abbastanza! Adesso ho iniziato ad usare il Rose Tonic e mi sta piacendo anche di più del Glow Tonic *-*
      Io invece non ho mai provato quello di Caudalie!
      Un bacio Ile e grazie della visita <3

      Elimina

@ilblogdi.c

Subscribe for the latest news