What's new: Fenty Beauty !

3.18.2018


Alzi la mano chi come me il 6 aprile avrà il portafoglio più leggero ! 
Sembra proprio che a partire da questa data l'ormai rinomato brand Fenty Beauty by Rihanna, sarà disponibile da Sephora Italia e noi - diciamoci la verità - lo aspettavamo con ansia.

Questo brand nasce dalla volontà della pop-star di voler offrire un make-up adatto a qualsiasi tipo di carnagione. La collezione infatti, prevede toni di ogni tipo e una gamma cromatica davvero molto ampia. 
L'obiettivo di questa linea cosmetica, lanciata lo scorso 8 settembre nello store Sephora di Mahattan, è proprio quello di colmare la lacune dell'industria cosmetica che nella maggior parte dei casi non produce prodotti adatti a tutti i tipi di pelle. 
Rihanna quindi, dedica questa collezione a tutte le donne, offrendo loro tantissime possibilità per esprimere la loro bellezza.




Durante il mio Erasmus a Sevilla, ho avuto modo di acquistare due prodotti di questa azienda e a grande richiesta sono qui per mostrarveli più nel dettaglio.
Tolto il fatto che avrei acquistato l'intero espositore, dopo una lunga riflessione ho deciso di prendere uno dei Killawatt Freestyle Highlighter e uno dei Mattemoiselle Plush Matte Lipstick.

Ma andiamo a vederli nel dettaglio:

- Killawatt Freestyle Highlighter, Mean Money/Hu$tla baby

Primo prodotto che mi ha rubato il cuore è questo duo di illuminanti: uno più chiaro, da giorno e uno più scuro per tutti coloro che vogliono un effetto più strong e visibile. In totale sono 6 colorazioni differenti di cui 2 mono e 4 in formato duo.
La texture è compatta, a metà tra una polvere e una crema e la pigmentazione è davvero elevata nonostante io abbia una pelle molto chiara.
L'effetto sulla pelle è favoloso, super luminoso e brillante. Lo adoro !
Per non parlare del packaging: semplice e geometrico, con il suo rosa cipria scintillante rimane super elegante e femminile.

PAO 9 mesi per 2 x 3,5 g
Prezzo: 33 euro ( Sephora Spain )





- Mattemoiselle Plush Matte Lipstick, Candy Venom

Il secondo prodotto che ho deciso di acquistare è uno dei rossetti opachi della collezione. Sapete quanto io sia rossettomane e quando ho visto tutti quei rossetti in fila e ho letto che il finish era matte, non potevo non prenderne almeno uno ! 
La gamma è composta da 14 nuances ma io ho scelto Candy Venom che è un fuchsia vibrante, perché avevo voglia di un tono primaverile e adatto alla bella stagione.
L'applicazione è facilissima grazie anche alla texture cremosa e scorrevole. Il finish è opaco e il colore è pieno e pigmentato. Per quanto riguarda la durata è medio-alta, rimane intatto per molte ore ed è sopravvissuto a un pasto completo.
Un'altra cosa che adoro di questo rossetto è il suo essere molto confortevole e portabile: rimane morbido sulle labbra senza andare a seccarle e questo è dovuto alla texture che come ho detto prima, è morbida ma impercettibile.
Anche qui il packaging è semplice e minimal ma specchiato e super elegante: un vero gioiellino !

PAO 12 mesi per 1,7 grammi
Prezzo: 17,90 euro ( Sephora Spain )



Ho voluto fare qualche comparazione con dei rossetti che già possiedo e quello che si avvicina di più dal vivo è sicuramente Across the Universe di Nabla Cosmetics anche se dalla foto sembra essere quello più diverso. 
All fired up di Mac è un rosso fragola quindi molto più caldo di Candy Venom mentre Bitch. Please. di Mulac Cosmetics è un corallo con una punta di fuchsia quindi anche qui c'è molto più rosso. Across the Universe invece è un tono leggermente più freddo rispetto al Mattemoiselle.



Insomma questi prodotti mi sono piaciuti tantissimo e sono super extra felice che tra pochi giorni saranno disponibili da Sephora Italia. 

Sono curiosa di sapere che impressione vi ha fatto questo brand e se avete intenzione di acquistare qualcosina !


Per non perdervi tutti i miei post -



FacebookIl blog di C.

Instagramilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. I wanted to try the highlighter, i've seen a lot of good reviews about it :D it's just that it's out of m budget LOL!.

    http://itsbeyondimaginations.blogspot.com/2018/03/a-must-toiletries-and-skincare-for.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I love the highlighter but I know that Fenty Beauty isn't a low-cost brand ! I thought about it a lot before buying these products :)
      Thanks for your opinion :-*

      Elimina
  2. Sono troppo curiosa di questo nuovo arrivo, il fondotinta mi ispira un sacco come anche i lipstick!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche a me il fondotinta ispira moltissimo ! Però ero troppo curiosa di provare questi prodotti !
      Un bacione :-*

      Elimina
  3. sento un gran parlare di Fenty Beauty e penso andrò a curiosare da Sephora. Mi piace il rossetto, ha un bellissimo colore.
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente ! Il rossetto è fantastico sia per la qualità sia per il colore *-*
      Grazie per essere passata :-*

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c