Barcellona ! #CONTHEROAD

4.19.2015

Dopo essere tornata dalla mia fantastica avventura spagnola, ho deciso di aprire una nuova rubrica #Contheroad in cui, ogni volta che farò un viaggio vi parlerò dell'esperienza vissuta cercando di darvi qualche consiglio al riguardo. Se avete visto i miei post su instagram o su facebook siete sicuramente a conoscenza del viaggio che ho fatto lo scorso 8 aprile a Barcellona. Ed è proprio di questa città che vi parlerò oggi:

- Migliori attrazioni

  • Sagrada Familia, una basilica particolarissima pensata dall'architetto Gaudì. Personalmente non sono entrata perché vedendo le foto su internet dell'interno ero rimasta un po' delusa e penso che la parte più bella da vedere siano le facciate esterne.
Sagrada Familia Barcellona
  • Casa Batllò, sempre una costruzione dell'architetto Gaudì. Questa casa mi ha colpito molto, il biglietto costa 21,50 euro ma essendo studente ho pagato 18,50 euro e consiglio a tutti di entrare perché è spettacolare per le sue forme curve, a spirale e ondulate.
Casa Battlo Barcellona

Barcellona Casa Battlo
  • Parc Guell, un parco bellissimo ricco di costruzioni di Gaudì. Una parte è gratis ma la parte più bella è a pagamento e il costo del biglietto è 8 euro. Ne vale assolutamente la pena: veniamo trasportati in un altro mondo, immersi nei colori dei mosaici. Inoltre c'è una vista su Barcellona da togliere il fiato.
Parc Guell Barcellona

Attrazioni Barcellona
  • Ramblas e Mercato della Boquerìa, una bella passeggiata nel quartiere della Barceloneta sul porto e poi per la Rambla in cui si trova di tutto, dagli artisti di strada ai musei, dallo shopping al mercato più famoso della Spagna: la Boquerìa. Questo mercato mi ha colpito tantissimo, per gli odori, i colori ma soprattutto per il contrasto tra l'ordine dei prodotti e l'ambiente caotico.
Mercato Boqueria Barcellona

Barcellona mercato Boqueria
  • Fuente Magica, dal giovedì al sabato sera c'è uno spettacolo di musica e luci bellissimo. Il rumore dell'acqua che scorre e che assume forme e colori diversi in base all'andamento della musica è qualcosa di molto particolare, ed è aperto a tutti.
Fuente Magica Barcellona
  • Montjuic, si raggiunge o con la teleferica o col bus o per chi ama camminare, a piedi. In cima c'è il castello e una vista su Barcellona e sul suo porto. E' molto bella la vista da quell'altezza, soprattutto i vagoni della teleferica sospesi in un rincorrersi di case, monumenti, piazze e chiese.
Montjuic Barcellona

- Mezzi di trasporto


Per quanto riguarda i collegamenti, mi sono trovata molto bene in quanto è una città che presenta una rete di trasporti molto fitta. Ci sono 10 linee della metro, autobus, tram e la linea ferroviaria. Io ero partita con l'idea di muovermi il più possibile a piedi anche perché volevo scoprire la città oltre che seguire un piano preciso. Ho comunque fatto il T10 un abbonamento che costa 9,95 euro e vale 10 corse (metro, treno, autobus ecc.). La cosa bella è che non ha scadenza ed è multi-personale quindi lo stesso biglietto può essere usato da più persone.

- Ristoranti


Volevo consigliarvi un ristorante dove ho mangiato sia paella che pesce, molto valido e non troppo costoso: La FONDA in Carrer dels Escudellers, 10 una traversa della Rambla. Ve lo consiglio perché a differenza dei ristoranti che si trovano sulla Rambla, super affollati, costosissimi e spesso non troppo validi, questo trovandosi in un punto nascosto è meno costoso ma buonissimo.

Ristorante La Fonda Barcellona

- Attrazione che avrei voluto vedere ma che non ho visto

  • Camp Nou, lo stadio del FC Barcelona ragazze avrei voluto visitarlo. Non ho potuto perché essendo un po' distante dal centro, mi avrebbe portato via mezza giornata che io non avevo. Se avessi avuto un giorno in più questa è l'attrazione che non mi sarei fatta mancare.
Stadio Camp Nou Barcellona


Spero di esservi stata utile almeno un pochino, e vi ripeto che i consigli che vi ho dato sono sulla base della mia esperienza di 4 giorni in cui il tempo per visitare la città è stato abbastanza ridotto. Ci sono molti musei certo ma essendo state delle bellissime giornate ho preferito evitare i posti chiusi e optare per l'aria aperta e il sole.

E voi? Avete mai visitato Barcellona? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

- Per non perdere tutti i miei post -
Facebook: Il blog di C.
Instagram: @ilblogdi.c



Would you like to comment?

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c