Face of the Day. Mimesis.

1.17.2016

Non avendo mai sfruttato a pieno l'ombretto di Nabla Cosmetics "Mimesis", ed essendo ormai passato del tempo da quando ho pubblicato un trucco qui sul blog, ne ho approfittato per cogliere due piccioni con una fava.
Il trucco che ho realizzato è più elaborato rispetto ai miei standard, e sui toni del viola/fucsia.
Sapete quanto amo i nudes, i marroncini, le nuances scure come il bordeaux, il blu o il verde bosco ma anche i viola, ed è per questo che oggi vi propongo questo make-up.



 




 






*VISO*
 
BB Cream Matte 9in1 Light, Rimmel London
Correttore Camouflage cream n.20, Catrice Cosmetics
Cipria compatta n.24, Deborah Milano
Bronzing Powder Dark Tan, H&M
Blush Double Deco n.01 Coral Glabes, Kiko Cosmetics
 
*OCCHI*
 
Cream Crush Eyeshadow n. 10, Kiko Cosmetics
Metallic Shine Eyeshadow n. 02 (Rebel Romantic), Kiko Cosmetics
Ombretti linea basic n. 148 - 157, Kiko Cosmetics
Ombretto Mimesis, Nabla Cosmetics
Matita occhi n.921 Jet Black, NYC
Ultimate Pen, Kiko Cosmetics
Mascara Big Bold, NYC
Volume Top Coat Mascara, Kiko Cosmetics
Matita Soppraciglia 24 Ore 281, Deborah Milano
 
*LABBRA*
 
Rossetto Luscious Cream n. 500, Kiko Cosmetics
 
 
Come da prassi, dopo aver steso una base viso, sono andata a stendere su tutta la palpebra, l'ombretto in crema n.10 di Kiko Cosmetics. E' un colore albicocca, molto chiaro che ho utilizzato per uniformare la pelle.
Dopo, sono andata ad applicare sempre su tutta la palpebra, un nuovo acquisto, il numero 02 degli ombretti in polvere cremosa della l.e. Rebel Romantic di Kiko Cosmetics. La texture è molto particolare, un mix tra un ombretto in crema e uno in polvere, compatto ma molto leggero.
Sulla palpebra mobile ho applicato invece, mischiandoli tra loro, i due ombretti sempre di Kiko della linea base, un fuscia e un viola, rispettivamente il numero 148 e il numero 157.
Nella piega dell'occhio e nell'angolo esterno sono andata a stendere l'ombretto refill ''Mimesis'' di Nabla Cosmetics, un prugna scuro dal finish opaco che ho sfumato fino alla base delle ciglia inferiori. Trovo che doni molta profondità allo sguardo e che si adatti benissimo a qualsiasi tipo di occhio.
Questa volta, come avete potuto vedere, ho voluto creare una riga di Eyeliner abbastanza grafica, allungandola agli angoli dell'occhio. Per completare il trucco ho applicato molto mascara e, per volumizzare le ciglia, ho utilizzato il mio Top Coat Preferito, False Lashes Concentrate di Kiko Cosmetics.
Questa volta le labbra le ho lasciate molto semplici, applicando un Nude che adoro nel periodo invernale, il numero 500 dei Luscious Cream di Kiko.
 
Spero che questa mia proposta vi piaccia,
un bacio e a presto.


Whould you like to comment?

  1. Riesci sempre a creare delle righe perfette di eyeliner, complimenti! Bello mimesis ma è raro trovare qualcosa di brutto di Nabla! Bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio :-*
      hai ragione, gli ombretti nabla sono fantastici !

      Elimina
  2. Ok! Lo devo fare assolutamente! Quegli occhi da gatta/egiziana mi ipnotizzano e ti stanno da Dio. Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahah grazie e sono felice ti piaccia !
      Ho voluto sperimentare qualcosa di diverso dal mio solito ! Non avevo mai provato ad allungare l'eyeliner nell'angolo interno dell'occhio :D

      Elimina
  3. Mi insegni a mettere l'eyeliner??? Sono senza parole da quanto è meraviglioso!! *-* complimenti! Il trucco mi piace moltissimo, da provare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah Grazie :-* ma credimi è una delle poche volte che mi è venuta abbastanza precisa ! Faccio sempre dei pastrocchi se provo ad osare un po' di più :P

      Elimina
  4. Wow, stunning make up, love it!!! follow4follow?
    kisses from Ukraine :-**
    maliovanka.blogspot.com

    RispondiElimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c