Review. Omia, Olio corpo alle mandorle.

10.30.2018

Olio copro alle Mandorle Omia

Oggi parliamo di un prodotto che ho utilizzato qualche anno fa e che mi è ricapitato di comprare proprio ultimamente.
Sto parlando dell'olio corpo alle mandorle di Omia.

Omia è un marchio che produce prodotti biologici, naturali e che limita i danni ambientali portando avanti opere di riciclaggio. Inoltre non attua test sugli animali, fornendo prodotti compatibili con i consumatori vegan.

- Come lo descrive il brand (descrizione Douglas)

Questo Olio è particolarmente indicato per persone con pelle secca, stressata o che tende a perdere la propria elasticità.
L'olio di mandorle estratto a freddo è costituito soprattutto da gliceridi dell'acido oleico e linoleico e viene utilizzato per la pulizia della cute sensibile e per il trattamento delle pelli secche e arrossate. Incluso in creme, emulsioni e oli cutanei, ha una funzione ammorbidente e rigenerante.
NON UNGE e SI ASSORBE VELOCEMENTE.
Questo rimedio è ideale per conferire alla pelle maggiore elasticità e morbidezza e prevenire la formazione di smagliature, tipiche del periodo della gravidanza o conseguenti a variazioni di peso corporeo.


- Caratteristiche

L'olio di mandorle è particolarmente noto per le sue proprietà emollienti, lenitive ed idratanti. Tanti sono i modi in cui può essere utilizzato e i benefici che può portare: dalla cura del corpo a quella dei capelli, come struccante delicato o come protezione per le unghie.

Questo di Omia è specifico per il corpo e può essere applicato in vari modi:
  • Sulla pelle asciutta per un'azione idratante e rimpolpante
  • Per combattere imperfezioni e smagliature soprattutto durante la gravidanza
  • Sulla pelle umida per poi risciacquarlo per un effetto setoso
  • Per idratare mani ed unghie
Insomma, per diversi utilizzi!

Si assorbe abbastanza rapidamente se usato con cura e a piccole dosi. Lascia la pelle morbida, idratata ed è adatto a tutti i tipi di pelle.
Il profumo è forte e avvolgente, rimane a lungo sulla pelle una volta applicato.

Certificato Icea.
Senza siliconi, oli minerali, coloranti e glicole propilenico.
PAO 6 mesi per 100 ml di prodotto.
Prezzo 4/5 euro

Olio corpo Omia

Ingredienti: 
Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil* OO, Capric Triglyceride** OO, Tocopherol OO, Benzyl Alcohol O, Hexyl Cinnamal O, Parfum

*Agricoltura biologica
**Origine naturale

- Cosa ne penso

E' un prodotto che mi piace moltissimo perché può essere utilizzato in tantissime occasioni. In passato l'ho utilizzato come ammorbidente per la pelle ma anche come struccante occhi. Scioglieva il trucco in modo assurdo!
Ultimamente invece l'ho riacquistato, perché avendo fatto da poco un nuovo tatuaggio, mi serviva un olio corpo che ammorbidisse la pelle per non lasciarla mai asciutta. Devo dire che ha funzionato alla grande!
Per quanto riguarda l'applicazione, consiglio vivamente di utilizzare pochissime gocce per non rischiare di lasciare la pelle unta. Una cosa che non mi convince è il packaging: senza un tappo dosatore è davvero difficile dosare bene la quantità di prodotto. Ma questo vale un po' per tutti gli oli.
Il profumo è intenso e super dolce, a me piace moltissimo ma mi rendo conto che se non siete amanti di queste profumazioni non è il prodotto per voi. Vi sembrerebbe stucchevole e dolciastro.


Omia olio mandorle

E' un prodotto che vi consiglio di comprare se siete alla ricerca di un ottimo idratante o comunque se avete bisogno di un prodotto multiuso pratico e veloce. 

Lo avete mai provato?

Per non perdervi tutti i miei post -



FacebookIl blog di C.





Instagramilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Mai provato prima, ma del resto non ho grosse esperienze in fatto di olio di mandorle. Ricordo che ne usai uno di Bottega Verde quando avevo 10-11 anni per contrastare le smagliature U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, è ottimo anche per le smagliature e anche io per un periodo lo usai per questo problema!
      Grazie per essere passata a trovarmi :-*

      Elimina
  2. Stavo proprio cercando un prodotto di questo tipo e visto che sono un'amante dei prodotti Omia, credo che ci farò un pensierino (anche se forse l'odore non mi piacerà tanto).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'odore è fortino e infatti di consiglio di dosarlo con cura durante l'applicazione. Però è un ottimo prodotto!
      Un bacione :-*

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c