Top 5 - Rossetto rosso per il Natale!

12.17.2020

Rossetto rosso Natale


Quando penso al Natale il primo colore che mi viene in mente è il rosso che rigorosamente tendo a indossare sulle labbra ogni Vigilia. Ed è proprio di rossetti rossi che voglio parlarvi nell'articolo di oggi.


Non possiedo molti rossetti rossi (forse perché normalmente preferisco utilizzare colori più neutri) e quelli che ho (fatta qualche eccezione) li ho da molto tempo. Una cosa è certa: ogni volta che li indosso mi rendo conto di quanto il rosso sia un classico senza tempo, elegante e raffinato.


Scopriamo insieme i 5 rossetti rossi che ho scelto per il Natale!


- Ruby Woo, Mac Cosmetics


Non so da quanto tempo ho questo rossetto ma il primo rosso che mi viene in mente è lui, Ruby Woo, in tutto il suo splendore. Caratterizzato da un colore rosso vibrante dal sottotono leggermente freddo questo rossetto ha una finitura opaca e un rilascio pieno e pigmentato. La texture rimane duretta e tende a seccare un po' le labbra (come tutti i retromatte di Mac) ma la resa è buona. A mio avviso, il rosso che tutti dovrebbero avere!

Rossetto rosso Mac Natale



- Underage Red, Kat Von D


Un altro bellissimo rossetto rosso della mia collezione è sicuramente Underage Red di Kat Von D, un bel rosso neutro dalla texture morbida e piena. Il finish è brillante e il colore è omogeneo e super pigmentato mentre la formula rimane leggera e confortevole con una tenuta medio alta. Un rossetto perfetto per le feste!

Natale rossetto rosso


- Silk Road, Nabla


Non sono solita amare il finish metal sulle labbra ma durante le feste tutto è concesso e non potevo non amare il finitura metallizzata di Silk Road. La formula ha una tenuta medio-alta ed è no-transfer regalando una texture confortevole. Un rosso amaranto intenso, brillante e luminoso che dona quel tocco in più a qualsiasi makeup rendendolo magico e perfetto per la sera. 

Rossetti Natale


- Borghese, We makeup


Rosso mattone dal sottotono freddo, Borghese è un rossetto liquido dal colore pieno e pigmentato. La texture liquida si asciuga rapidamente per una tenuta long-lasting che rimane confortevole e non secca le labbra. Secondo me un bel rosso intenso, più scuro dei classici rossi natalizi ma che fa la sua figura!


Natale rossetti



- Gossamer Emotion n. 114, Kiko Milano


Non possiedo molti rossetti di Kiko ma quelli della linea Gossamer Emotion mi sono sempre piaciuti. Un finish delicatamente vellutato e una texture morbida che non secca le labbra, si uniscono a una formula confortevole e un rilascio del colore omogeneo e pigmentato. Il colore è un rosso neutro con delle micro perlescenze perfette per illuminare qualsiasi look!


Kiko rossetto rosso


Ed ecco gli swatches dei rossetti:

Swatches rossetti natale


Spero che questa mia selezione vi sia piaciuta! Quali sono i vostri rossetti rossi preferiti? Vi aspetto nei commenti!

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ciao 😊 Personalmente, non possiedo molti rossetti rossi. L'ultimo che ho acquistato é stato uno liquido dal finish metallizzato della collezione di Kiko ispirata a Wonder Woman perché mi piaceva ed ero in vena di compere 😉 Comunque, dai tuoi swatches, mi ha incuriosito Borghese, molto bello !
    Un saluto 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era molto bella quella collezione, hai fatto bene! Sì Borghese è un bel rosso pieno, più scuro del classico rosso ma molto bello e confortevole. Un saluto e Buone Feste 😘

      Elimina
    2. Ci farò un pensierino per i prossimi acquisti 😉 Auguro Buone Feste anche a te 😘

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c