Malta ! #CoNtheROAD

8.24.2015


Ciao a tutti,
mi sento molto carica questi giorni infatti mi sto impegnando per tenervi compagnia con le mie parole il più possibile.

Nuovo appuntamento con la rubrica #CoNtheROAD e chiaramente vi parlo del mio viaggio a Malta che ho fatto con i miei amici !
Sono stata via una settimana, da giovedì 30 luglio a giovedì 6 agosto e ho alloggiato in un appartamento cercando le migliori offerte su Internet.

Devo essere sincera la città non mi ha entusiasmato particolarmente, la parte più carina a livello estetico è la capitale, La Valletta, più urbanizzata e con più punti di riferimento. Ma comunque non sono partita per visitare antiche rovine o monumenti; i miei obiettivi sono stati il mare e la movida estiva e devo dire che non ne sono rimasta delusa.

Uno scorcio nella capitale.

- Spiagge
  • Paradise Bay, è una caletta sabbiosa molto carina e con l'acqua cristallina. Unica pecca la spiaggia era letteralmente infestata di vespe, tanto che per la paura che avevo non riuscivo neanche a stendermi sul telo mare. ( O almeno il giorno in cui sono andata io è stato così) Fortunatamente faceva molto caldo, quindi la maggior parte del tempo ero in acqua !



  • Pretty Bay, è stata la spiaggia peggiore che abbiamo visitato in quanto essendo vicina al porto l'acqua era sporchina e torbida. Sempre sabbiosa ma tutta un'altra storia rispetto a Paradise Bay !
  • Ghadira Bay, spiaggia molto grande e larga situata nella parte settentrionale di Malta e sempre sabbiosa. Né da lodare né da criticare.

  • Golden Bay, si differenzia dalle altre per il colore della sabbia; mentre in quelle che ho citato prima la sabbia è chiara ( sul grigio ) qui è dorata ossia molto più giallognola. Il mare è molto bello, l'acqua trasparente. Peccato per le correnti che spesso trasportano banchi di alghe che si bloccano sulla riva.
  • San Thomas Bay, è una caletta scogliosa nella parte meridionale dell'isola. L'acqua abbastanza pulita e di una temperatura gradevole.

  • Blue Lagoon, Comino. E' situata in un'isoletta a 5 km da Malta ed è una caletta paradisiaca. Non c'è spiaggia, gli ombrelloni sono arroccati sugli scogli ma c'è un piccolo passo in cui gli scogli si aprono e lasciano spazio alla sabbia così da permettere anche una facile entrata in acqua. (Prima foto) Il colore del mare è qualcosa di pazzesco, un azzurro intenso che risalta grazie anche al colore chiaro della sabbia. Un' altra cosa buona è  il fatto che l'acqua è bassa per un bel po' di metri. Per arrivarci abbiamo preso uno scafetto, pagando il biglietto 10 euro dal porto di Cirkewwa.






- Mezzi di trasporto

Malta è caratterizzata da una rete abbastanza fitta di autobus che collegano qualsiasi punto con la capitale. Ossia quasi tutti gli autobus fanno capo a La Valletta, quindi non ci sono collegamenti diretti tra una zona all'altra, bisogna sempre arrivare prima nella capitale e da lì spostarsi nuovamente. Nonostante ciò si arriva dappertutto ! Ogni corsa costa 2 euro e il biglietto vale per 3 ore. Noi abbiamo fatto la Tallinja card, una tessera da 21 euro valida per una settimana.

Oltre agli autobus ci sono anche molti taxi che fanno prezzi abbastanza accessibili e van dai 6 posti in su. Spesso li abbiamo presi per 10 euro a testa per arrivare nei punti più lontani dell'isola.

- Movida

Il quartiere più famoso per le serate maltesi è Paceville, nelle zone vicino Sliema e San Julian. E' pieno di locali, pub dove i cocktails e chupitos sono molto economici. Inoltre ci sono molti discopub e discoteche free entry che danno la possibilità di entrare e uscire senza limiti di volte. Tra i locali che ho apprezzato maggiormente voglio citare il Fuego, molto particolare a livello estetico e con musiche spagnole che io adoro.




- Spiaggia che avrei voluto visitare ma che non ho visto
  • Gozo. Un'altra isoletta vicino Malta, un po' più grande e più lontana rispetto a Comino. A detta di molti turisti è pazzesca e infatti ho visto foto che testimoniano la sua bellezza. Sarei voluta andarci ma chiaramente fare tutto è impossibile.


Beh ragazze questa è a grandi linee la mia esperienza a Malta. Abbiamo cercato di visitare il più possibile l'isola e i dintorni e ripeto eccetto Gozo, ho visitato le spiagge migliori dal nord al sud del territorio.
Spero che il post vi sia stato utile, o almeno vi abbia dato un'infarinatura riguardo il posto.
Un bacio e alla prossima.

Guarda il mio viaggio a ...
- Barcellona

Whould you like to comment?

  1. Malta è stupenda anche se ho avuto modo di visitarla in inverno "purtroppo".
    Bellissimo blog comunque :)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio *-*
      Io invece ho fatto la tipica vacanza estiva :P mare e serate !

      Elimina
    2. Poi in estate dev'essere ancora più bella!
      Se ti va vieni a visitare il mio blog :) Buona giornata!

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c