Antos, Oleo Latte. Review.

3.27.2020

Review Oleo Latte Antos


Lavorando da casa, in questi giorni di quarantena, ho sicuramente più tempo per dedicarmi a me stessa e al blog. Proprio per questo sono tornata con una nuova recensione riguardante l'Oleo Latte di Antos Cosmesi, un olio dalla consistenza in gel noto per essere un prodotto multitasking ma anche per la particolare texture che si trasforma a contatto con l'acqua.

Ma andiamo a vederlo nel dettaglio!

- Come lo descrive l'azienda


Olio con consistenza gel, adatto a tutti i tipi di pelle! Adatto come struccante per affinità, oppure come nutriente per la pelle. Può essere utilizzato anche sulle punte dei capelli oppure trasformato magicamente in un'emulsione idratante con una goccia d'acqua.

- Caratteristiche


L'Oleo Latte firmato Antos Cosmesi è un prodotto estremamente versatile in quanto può essere utilizzato in diversi modi: struccante, maschera idratante, crema viso, nutriente e addirittura per ammorbidire le punte dei capelli.

Tra gli ingredienti principali che ne arricchiscono la formula troviamo: lo Squalano, dalle proprietà rimpolpanti e antiage, l'olio di Nocciolo di Albicocca, protettivo ed emolliente, gli oli di Riso e di Avocado ad azione nutriente e gli estratti di Aloe, Malva, Borraggine e Melissa dal potere lenitivo, antinfiammatorio e protettivo.

Oleo Latte Antos


La particolarità dell'Oleo Latte è che una volta a contatto con l'acqua e dopo una delicata emulsione, la morbida texture in gel diventa lattiginosa. E' facile da risciacquare ed estremamente delicato sulla pelle. Il pack in cui è racchiuso, è pratico e funzionale grazie all'erogatore che permette di dosare bene il prodotto.

Antos Oleo Latte



Modo d'uso: Varia a seconda dell'uso che se ne fa. Nel prossimo paragrafo vi racconto la mia esperienza e come preferisco utilizzarlo!

Ingredienti: Prunus Armeniaca Kernel Oil**, Squalane*, C13-15 Alkane*, Oryza Sativa Bran Oil**, Caprilyc/Capric Triglyceride*, Gliceryn*, Persea Gratissima Oil**, Aqua, Sucrose Laurate*, Tocopheryl Acetate*, Aloe Ferox Leaf Extract**, Borago Officinalis Leaf Extract**, Malva Sylvestris Flower Extract**, Melissa Officinalis Leaf Extract Parfum, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Isomethyl-Alpha-Ionol.

*materie prime approvate
**erbe officinali e oli da coltivazioni bio.

PAO 6 mesi per 100 ml di prodotto.
Prezzo: 19,50 euro.

- Cosa ne penso


La mia esperienza con l'Oleo Latte di Antos Cosmesi è iniziata qualche mese fa. Dopo averlo sfruttato a pieno e averne testato i sui possibili utilizzi, me ne sono fatta un'idea ben precisa.
  • Adoro utilizzarlo per rimuovere il trucco/detergente idratante: lo applico sulle dita, lo massaggio su tutto il viso per poi andare a rimuoverlo con acqua o alcune volte con un panno umido. Una volta rimosso il viso è idratato e la pelle risulta liscia, levigata ma soprattutto morbida al tatto. E' delicato, leggero e non brucia gli occhi.
  • Un altro utilizzo consigliato dall'azienda e con cui mi sono trovata molto bene è come maschera viso soprattutto in quei giorni in cui la mia pelle è più secca del solito: applico uno strato abbondante di prodotto, lo lascio agire per una decina di minuti e lo risciacquo. La pelle è sicuramente più luminosa, morbida e idratata.
  • Come nutriente/crema viso non mi fa impazzire: per la mia pelle mista la formula è davvero troppo corposa e lascia una patina oleosa che fatica ad assorbirsi, ma penso sia perfetta per chi invece ha una pelle secca e ha bisogno di maggiore idratazione.
  • Lo utilizzo anche come maschera per i capelli: lo applico sulle punte, lo tengo in posa per circa una mezz'oretta per poi passare alla solita routine (shampoo e balsamo). Una volta asciugati i capelli risultano meno secchi, più morbidi e districati.

Oleo Latte Antos recensione


Versatile e multi-tasking, l'Oleo Latte di Antos Cosmesi è anche il perfetto compagno di viaggio. Vi permette di portare un solo prodotto da poter utilizzare in più occasioni. Sono rimasta molto soddisfatta: è un ottimo struccante, idratante e lo consiglio soprattutto a chi ha una pelle secca.

E adesso tocca a voi! Avete mai provato questo prodotto? Vi incuriosisce? Vi aspetto nei commenti!

I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me, ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.

- Per non perdere tutti i miei post -

Facebook: Il blog di C.
Instagram: @ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Cavoli è super versatile. Ricordo che quando lo avevano presentato si era parlato molto dell'utilizzo come struccante e come maschera, però non ricordavo l'utilizzo anche sui capelli.
    Quelli di Antos ne sanno sempre una più del diavolo!
    Un abbraccio Cri :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile <3 Sì è assolutamente versatile e comodo da portare con sé. In realtà l'ho provato sui capelli quasi per caso e mi è piaciuto molto, perché essendo molto nutriente ed avendo dei capelli piuttosto secchi sulle punte, li ha resi più morbidi! Un bacio <3

      Elimina
  2. Uno dei miei brand preferiti in assoluto! Complimenti per il tuo blog, ti seguo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho provato diversi prodotti del brand rimanendo sempre soddisfatta! Ti ringrazio, un bacio e Buona Pasqua <3

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c