Ti presento: cura dei capelli con Labpura!

4.22.2021

Labpura cura capelli


Indovinate un po' ?! Torno a parlare di cura dei capelli e questa volta lo faccio presentandovi una realtà che ho avuto modo di provare e scoprire qualche mese fa. Sto parlando di Labpura, un brand dedicato alla cura del capelli.

Ma andiamo a scoprire qualcosa in più sull'azienda e sui prodotti che ho provato!

Labpura: il brand!


Labpura è un brand italiano che mette al centro del suo studio la ricerca di prodotti in grado di offrire soluzioni mirate per la cura dei capelli. Tutte le referenze infatti, sono pensate per risolvere problematiche specifiche e ottenere chiome luminose e splendenti. L'azienda nasce dal bisogno di regalare benessere attraverso la cura di sé stessi, un concetto e uno stato d'animo strettamente legati. La bellezza ma soprattutto il sentirsi bene e in pace con sé stessi passa sicuramente attraverso un'accettazione di noi e del nostro corpo e perché non iniziare dal dedicarci un po' di tempo?!

La gamma presenta una serie di referenze in cui il mondo naturale si unisce a quello della tecnologia per un accordo perfetto. Le formulazioni a base di estratti naturali si uniscono a tecniche innovative gestite da esperti del settore come cosmetologi e biologi. Inoltre, l'e-commerce mette a disposizione gratuitamente delle consulenti di bellezza in grado di consigliarvi i prodotti da utilizzare in base alle vostre necessità.

Prodotti Labpura



Direi che è arrivato il momento di parlarvi di alcuni dei prodotti che ho avuto modo di provare grazie a Labpura!

Volu - Shampoo Volumizzante, Labpura


Lo shampoo volumizzante Volu di Labpura è una referenza studiata per combattere una cute grassa ma allo stesso tempo nutrire le lunghezze spente e piatte. La formulazione è arricchita con Miele Puro dalle proprietà nutrienti e rinforzanti, Estratto di Altea ad azione idratante e protettiva, Aloe Vera lenitiva e riequilibrante ed Estratto di Avena che protegge e dona lucentezza e luminosità al capello.

Ingredienti:  Aqua (Water), Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Methyl Isethionate, Disodium Laureth Sulfosuccinate, Althaea Officinalis (Marshmallow) Root Extract, Avena Sativa (Oat) Bran Extract, Tilia Cordata (Linden) Flower Extract, Aloe Barbadensis Leaf Extract, Mel (Honey), Polyquaternium-10, Myristyl Lactate, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Glycerin, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Benzyl Alcohol, Benzyl Salicylate, Hexyl Cinnamal, Limonene.

PAO di 12 mesi per 250/100 ml di prodotto.
Prezzo: 11 euro (100 ml) 24 euro (250 ml)

Shampoo Volu Labpura



Trovo che lo shampoo Volu di Labpura sia il prodotto perfetto per il mio tipo di capello: cute grassa ma lunghezze fine e secche. La formulazione è molto delicata e sicuramente adatta a lavaggi frequenti: niente fastidi, niente cute secca o aggredita. La texture liquida, una volta emulsionata, produce una schiuma abbondante che permette di applicare facilmente lo shampoo in maniera uniforme. Come per tutti gli shampoo, preferisco diluirlo con una buona dose di acqua ma questo è un passaggio che potete fare o meno in base alla vostra routine! Io preferisco farlo perché avendo una cute delicata, in questo modo riesco a renderlo ancora meno aggressivo.

Per quanto riguarda l'effetto finale: una volta asciugati i capelli sono leggeri, luminosi ma soprattutto più voluminosi. Riesco a notare l'effetto volumizzante in quanto le lunghezze sembrano proprio più corpose e spesse. Inoltre, ho notato che l'intera chioma è vaporosa e ben nutrita e i capelli risultano più morbidi e setosi. 

Afterwash - Maschera Nutriente, Labpura


La maschera nutriente Afterwash di Lapbura, come dice il nome è un prodotto pensato per essere applicato dopo lo shampoo sulle lunghezze. Tra gli ingredienti principali troviamo l'Estratto di Tè Verde ad azione antiossidante, l'Estratto di Tiglio che agisce contro capelli secchi e sfibrati grazie alle proprietà tonificanti e rinfrescanti ed Estratto di Calendula emolliente e idratante. Inoltre, grazie all'Olio di Mandorle Dolci e quello di Albicocca svolge una profonda azione nutriente. 

Il tappo dosatore è comodo e pratico e permette di non sprecare il prodotto ma di prelevarne la giusta quantità.

Ingredienti: Aqua (Water), Myristyl Alcohol, Isopentyldiol, Stearyl Alcohol, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Cetyl Alcohol, Cetrimonium Chloride, Isododecane, Calendula Officinalis (Pot Marigold) Flower Extract, Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract, Tilia Cordata Flower Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Prunus Armeniaca (Apricot) Kernel Oil, Pyridoxine Hcl, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Glycerin, Behentrimonium Chloride, Tetrasodium Glutamate Diacetate, Isopropyl Alcohol, Citric Acid, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chlorphenesin, Linalool.

PAO di 12 mesi per 250/100 ml di prodotto.
Prezzo: 13,50 euro (100 ml) 29 euro (250 ml)

Maschera Afterwash Labpura



Ho adorato fin dal primo utilizzo la maschera per capelli Afterwash di Labpura. Trovo che lavori in perfetta sinergia con lo shampoo Volu ma svolge la sua azione idratante anche se utilizzato con altre referenze. Una delle caratteristiche che ho apprezzato maggiormente è il profondo effetto disciplinante: lascia le lunghezze morbide, setose e districate. Non ho avuto problemi di nodi nel pettinare i capelli, il pettine scivolava tra le lunghezze senza intoppi. Inoltre, riduce l'effetto crespo che caratterizza le mie lunghezze rendendole più lisce e ordinate.

E' un prodotto che può essere utilizzato come balsamo dopo aver applicato lo shampoo ma anche come vero e proprio impacco da tenere in posa in base alle proprie necessità. 

Milk Anti-Break - Latte Termoprotettivo e antirottura, Labpura

La nostra routine termina con Milk Anti-Break di Labpura, una lozione pensata per proteggere i capelli dal calore del phon e renderli più forti e resistenti. Grazie all'Olio di Macadamia e all'Olio di Argan svolge un'azione ammorbidente, lisciante e anti-crespo. 

Come per la maschera, anche questa referenza è dotata di un tappo dosatore che permette di prelevare la giusta quantità di prodotto. 

Ingredienti: Aqua (Water), Alcohol Denat. (Sd Alcohol 3-c), Cyclopentasiloxane, C11-13 Isoparaffin, Dimethiconol, Dimethicone, Peg/ppg-18/18 Dimethicone, Argania Spinosa (Argan) Kernel Oil, Macadamia Ternifolia Seed Oil, Paraffinum Liquidum (Mineral Oil), Hydrolyzed Silk, Polyquaternium-37, Lactis Proteinum (Milk Protein), Peg-90m, Panthenol, Cetoleth-10, Ppg-1 Trideceth-6, Dimethicone Crosspolymer, Parfum (Fragrance), Alpha-isomethyl Ionone, Citronellol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Linalool, Limonene.

PAO di 12 mesi per 100/200 ml di prodotto.
Prezzo: 14 euro (100 ml) 26 euro (200 ml)

Latte termoprotettore Labpura



Con il latte termoprotettivo di Labpura è stato amore a prima vista. La texture morbida si fonde sulle lunghezze andando a nutrirle a fondo e rendendole ancora più setose. La cosa che mi piace è che non è pesante, non unge o ingrassa ma idrata e ammorbidisce lasciando i capelli ancora più morbidi e setosi. Inoltre, agisce contro l'effetto crespo della mia chioma svolgendo un'azione disciplinante e lisciante: la differenza tra quando lo applico e quando non lo faccio è visibile!

E' un prodotto da applicare senza risciacquo sulle lunghezze umide prima di passare all'asciugatura. 

Labpura prodotti capelli


Insomma, sono particolarmente soddisfatta delle referenze che ho provato di Labpura. Trovo che siano prodotti validi sia singolarmente che utilizzati in combo: ovviamente lavorano meglio in sinergia l'uno con l'altro ma anche utilizzati da soli danno i loro ottimi risultati. 

Vi ricordo che grazie all'azienda con il codice ILBLOGDIC-20 avrete a disposizione uno sconto del 20% da utilizzare su tutti i prodotti della gamma. Il codice non è affiliato (non ci guadagno niente ma in tutti i casi non starei qui a parlarvene se non mi fossi trovata bene!)

I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me, ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ciao Cri!
    Come sai anche io ho avuto modo di collaborare con loro e nel corso di questo mese anche io vorrei pubblicare la review. Come te anche io mi sono trovata molto bene con lo shampoo Volu e con l'Afterwash e trovo che insieme lavorino in maniera davvero perfetta. Il volume è evidente anche alle radici, cosa che per me risulta sempre un po' difficile. E' stata davvero una scoperta piacevole come brand!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile :) si infatti mi ricordo che ne avevamo parlato! Sono curiosa di sapere cosa ne pensi delle altre referenze che hai provato visto che se non sbaglio avevi una maschera che mi incuriosiva parecchio.
      Un saluto <3

      Elimina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

@ilblogdi.c