Kaleidos Makeup, The Club Nebula Palette. Review.

4.15.2021

The Club Nebula Kaleidos Makeup

Quante volte su Instagram vi ho mostrato i prodotti del brand Kaleidos Makeup?! Tantissime direi! Proprio per questo penso sia arrivato il momento di dedicargli un articolo specifico in cui vi presento l'ultima chicca lanciata qualche tempo fa in collaborazione con Angelica Nyqvist, makeup artist e Youtuber svedese. Sto parlando della maestosissima palette The Club Nebula!


Prima di addentrarci nel dettaglio di questo gioiellino vorrei spendere due parole riguardo al brand in generale!


Kaleidos Makeup: il brand!


Ho scoperto quest'azienda cinese su Instagram e mi sono lasciata subito catturare dalla bellezza di pack vivaci e colorati ma soprattutto dal particolare range di colori e shades presenti in gamma. Non hanno tantissimi prodotti nella loro collezione ma quelli che hanno ti sanno ammaliare.


Per quanto riguarda i prezzi e le spese di spedizione trovo siano medi e giusti in rapporto alla qualità. Se non sbaglio ho pagato 8 $  per la consegna, che corrispondono a circa 5/6 euro, ma nessuna dogana all'arrivo.


I tempi di consegna sono piuttosto lunghetti, ma rispettano ciò che c'è scritto sul sito web: dai 14 ai 21 giorni lavorativi. Infatti nei due ordini che ho piazzato ho sempre ricevuto il pacco un mese dopo (qualche giorno in più qualche giorno in meno) rispetto all'ordine. Quindi quando acquistate mettetevi l'anima in pace e pensate che riceverete i prodotti dopo un po' di tempo. 


Ultima cosa di cui vorrei parlarvi prima di passare alla palette è l'estrema cura nell'imballaggio. La scatola in cui era racchiusa la palette oltre ad essere stracolma di gommapiuma e pluriball (i prodotti sono proprio incastrati per far sì che non si muovano) era avvolta in un pack di plastica super rigido, resistente e anti rottura. Tanta plastica è vero, ma per un viaggio così lungo e prodotti così delicati era il minimo! In questo modo è praticamente impossibile che le cialde si rovinino. Una cura dell'imballaggio che mi ha fatto impazzire pensando a tanti altri noti brand che invece buttano i prodotti alla rinfusa nelle box.


Club Nebula Palette: Come la descrive l'azienda!


"Future formal shadows for freestyle elegance. Redefine glamour with rich, sultry color combinations that bring universal class to far-out looks. This opulent mix of gala-ready cool and warm-toned color combinations was created in a collaboration with beauty guru Angelica Nyqvist. Featuring an elegant selection of suave, dark mattes and vibrant, dazzling duochromes, this palette balances deep, rich hues with flurries of shimmering pastel and neon."


Club Nebula Palette: Caratteristiche!


Ultima uscita in casa Kaleidos Makeup in collaborazione con Angelica Nyqvist, la palette The Club Nebula, è composta da 15 ombretti per una gamma cromatica che varia da sfumature più profonde a colorazioni più elettriche. La finitura degli ombretti è di due tipi: accanto a shades opache e setose troviamo ombretti duochrome dai riflessi scintillanti.


The Club Nebula palette


Le 15 colorazioni all'interno della palette The Club Nebula sono le seguenti:


  • Firefly, verde mente dai riflessi verdini;
  • 7 of 9, celeste acceso opaco;
  • Gravity, verde prato opaco;
  • Queen of Blades, verde petrolio opaco;
  • Void, blu notte opaco;
  • You're my Only Hope, lavanda dai riflessi perlati;
  • Naaru, taupe opaco;
  • Astro, blu acceso dai riflessi petrolio;
  • Rockhopper, viola con una punta di grigio opaco;
  • Cylon, prugna intenso opaco;
  • Celestial, rosa chiaro dai riflessi fucsia e dorati;
  • Nova, topper dai riflessi celestini e violetti;
  • Samus, pesca opaco;
  • Nebula,  rosso dai riflessi ramati;
  • Red Giant, rosso intenso opaco.

Il pack in cui è racchiusa la palette è colorato e ben dettagliato come tutti i prodotti del brand. Un pack in cartone rigido e resistente.


PAO di 12 mesi per 13 g di prodotto.

Prezzo: 45 dollari.


Ed ecco gli swatches della palette The Club Nebula di Kaleidos Makeup:


Swatches The Club Nebula Kaleidos

The Club Nebula Kaleidos

The Club Nebula swatches


Club Nebula Palette: Cosa ne Penso!


Chi mi segue su Instagram è sicuramente a conoscenza del mio recente amore nei confronti di Kaleidos Makeup. E' un brand che adoro per vari motivi a partire dalla cura dell'imballaggio, passando per i pack da favola fino ad arrivare alla qualità dei prodotti

Ho provato diverse palette del brand e in tutte ho riscontrato una grande qualità nelle polveri. Gli ombretti sono ben pigmentati e uniformi: l'applicazione è facile, senza macchie di colore e disomogeneità. In particolare, trovo che gli opachi siano molto setosi e pieni. I duochrome non sono da meno: i riflessi che sprigionano una volta applicati mi fanno impazzire.


Kaleidos x Angelica nyqvist

Preferisco applicare gli ombretti duochrome prima con il pennello e poi con le dita, picchiettando l'ombretto nell'area interessata per amplificare i riflessi e renderli ancora più luminosi. Inoltre, durante l'applicazione il fall-out è minimo proprio perché questi ombretti non sono molto polverosi. Ad esserlo di più sono i colori più scuri ma rispetto a tanti altri ombretti che ho provato, in una percentuale davvero molto bassa.


La combinazione di sfumature scelte all'interno della palette The Club Nebula di Kaleidos Makeup è abbastanza particolare: accanto a colorazioni più profonde e intense troviamo shades vibranti e accese. Un mix che mi ha colpito fin da subito!


Kaleidos Makeup palette

Kaleidos Makeup The Club Nebula palette

Insomma, una palette che mi ha rubato il cuore. So che spesso è sold-out ma non disperate perché l'azienda continua a riproporla (se non sbaglio è tornata disponibile proprio in questi giorni!).


Cosa ne pensate di questo brand? Siete riusciti a prendere qualcosa? Vi aspetto nei commenti per conoscere le vostre impressioni!


- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Would you like to comment?

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c