Empties: Prodotti terminati del periodo! #3

3.30.2021

Empties prodotti terminati



Ormai sapete che a partire dallo scorso anno ho deciso di riprendere in mano un rubrica che avevo aperto qualche anno fa, gli Empties, i prodotti terminati.

A differenza di allora però, quando ho deciso di recuperarla mi sono ripromessa di non farla diventare un appuntamento mensile ma di tornare con un episodio ogni volta che avessi accumulato qualche prodotto. Questo sia perché mi conosco, non riuscirei a seguirla regolarmente, sia perché mi permette di controllarmi e capire i tempi di smaltimento in base al tipo di prodotto e alla categoria.

Ad esempio, grazie agli ultimi appuntamenti, ho confermato che smaltisco più velocemente le referenze per la cura dei capelli, un po' meno quelle di skincare e quasi per niente il makeup. Proprio per questo quando ho iniziato il progetto di smaltimento del 2021 l'ho dedicato esclusivamente ai prodotti che utilizzo per truccarmi.

Ma adesso basta perderci in chiacchiere, è arrivato il momento di scoprire insieme i prodotti terminati del periodo!

- Prodotti Finiti: Skincare


  • Crema Viso Concentrata Anti-age Detox, Labcare*: Un prodotto dalla texture fresca e leggera che ho trovato perfetto per le mezze stagioni quando la mia pelle mista si sbizzarrisce e non si capisce cosa vuole. La crema concentrata anti-age ad azione detox e rigenerante di Labcare mi è piaciuta perché idrata la pelle del viso (la formula è arricchita con Burro di Karité e Olio di Argan) senza appesantirla e facendola sembrare più tonica e luminosa. Sicuramente perfetta per chi è alla ricerca di una crema che doni luminosità e allo stesso svolga un'azione idratante e anti-age.
  • Glow Mud Cleanser, Pixi Beauty*: Un altro prodotto che mi è piaciuto è il Glow Mud Cleanser di Pixi, un detergente viso a base di argilla. Fa parte della stessa linea del Glow Tonic e infatti nella formula è presente l'Acido Glicolico ad azione esfoliante e purificante. Trovo sia perfetto per una pelle mista/grassa perché elimina le impurità e pulisce la pelle lasciandola liscia e levigata. Non irrita o secca troppo la pelle anche se bisogna stare attenti al contorno occhi proprio perché la presenza del glicolico lo rende inadeguato per quell'area così delicata.
  • Contorno occhi Argan, Equilibra: Il contorno occhi firmato Equilibra della linea Argan è un prodotto che non mi ha fatto impazzire più di tanto. Sicuramente idrata la pelle rendendola più liscia e distesa (la formula è arricchita con Olio di Argan e Olio di Mandorle) ma se cercate un prodotto per contrastare borse o occhiaie questa non è la referenza che fa per voi. Idratante sì, ma liftante no
Prodotti finiti contorno occhi Equilibra

Crema viso Labcare prodotti finiti

Prodotti terminati Glow Mud Cleanser Pixi


- Prodotti Finiti: Haircare


  • Maschera Zuccarancia, Volga Cosmetici: Ho utilizzato questa maschera profumata sia come impacco prima dello shampoo che dopo al posto del balsamo e mi ha lasciato particolarmente soddisfatta (ho preferito questa seconda modalità). Ha un profumo avvolgente e una texture morbida simile a quella di una mousse che una volta applicata sulle lunghezze ha il compito di nutrirle a fondo e ristrutturarle. Ho apprezzato la maschera di Volga sia per una questione estetica, una texture colorata e una fragranza piacevole ma anche per l'effetto ammorbidente sui capelli e il grande potere districante. Altra cosa che ho adorato?! Il pack in cui è racchiusa, un bel barattolino in vetro sicuramente riutilizzabile!
  • Maschera Ripartrice, Elgon*: La maschera riparatrice di Elgon è un prodotto che fa parte della linea Reefibra, una gamma pensata per la cura dei capelli danneggiati e sfibrati. Un prodotto che ho preferito utilizzare come impacco pre-shampoo e che tenevo in posa per almeno mezz'ora. Nutre e idrata le lunghezze rendendole morbide e sicuramente più luminose anche se non ho notato grossi miglioramenti nel combattere l'effetto crespo. Nonostante ciò, non mi è dispiaciuta!
Maschera capelli Volga Cosmetici

Elgon maschera capelli



Altri prodotti haircare che ho terminato in questo ultimo periodo e che hanno confermato i miei pensieri sono:


Non spendo ulteriori parole su queste referenze perché ne avevamo parlato in review specifiche (se cliccate sul nome del singolo prodotto verrete reindirizzati alla recensione di dettaglio di ognuno).

Prodotti finiti del periodo


Insomma, questi erano i prodotti terminati di questo ultimo periodo. Mi sono data da fare con i prodotti per la cura dei capelli ma avevo diverse referenze aperte e ormai agli sgoccioli. 

Quali prodotti tendete a smaltire più velocemente? Avete mai provato qualcuno dei prodotti che vi ho mostrato? Sono curiosissima, vi aspetto nei commenti!

I prodotti contrassegnati con * citati in questo articolo non sono stati acquistati da me, ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ciao Cristina 😀 Davvero carina la maschera per capelli Zuccarancia, il pack è adorabile.
    Per quanto riguarda lo smaltimento di prodotti vado un po' a rilento (in generale) nell'ultimo periodo.
    Buona serata, baci 😘

    RispondiElimina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

@ilblogdi.c