NaturaEqua, Shampoo al tea tree e balsamo ammorbidente. Review.

2.26.2021

Shampoo tea tree e balsamo ammorbidente NaturaEqua

Avendo dei capelli con cute grassa ma lunghezze fine, secche e crespe cerco sempre di equilibrare i prodotti che utilizzo scegliendo shampoo che vadano a pulire la cute e balsamo nutrienti e ammorbidenti.


Proprio per questo quando ho deciso di provare qualcosa di NaturaEqua ho scelto una combo che seguisse questa linea. Nella Haircare Routine vi avevo introdotto queste due referenze che ormai sono arrivati agli sgoccioli. Mi sembrava giusto parlarvene nel dettaglio.


Scopriamo insieme lo shampoo al tea tree e il balsamo ammorbidente di NaturaEqua!


NaturaEqua


NaturaEqua è una piccola realtà cosmetica ligure che punta a offrire prodotti naturali di qualità realizzati con consapevolezza e attenzione. La scelta sostenibile va dall'utilizzo di materie prime a Km 0 fino all'impiego di packaging sostenibili realizzati con materiali biologici riciclati e riciclabili. 


Il loro impegno riguarda anche il sociale, sostenendo realtà lontane, fonti di alcune delle materie prime utilizzate nelle formulazioni, come ad esempio l'importazione di alcuni saponi e burri provenienti dal Benin dove le suore salesiane hanno realizzato un centro contro lo sfruttamento di minori.



Shampoo al Tea Tree per capelli grassi


Lo shampoo NaturaEqua per capelli grassi con tea tree è racchiuso in un pack in bioplastica, un tipo di plastica vegetale ottenuta dagli scarti della canna da zucchero. La sua formula vede come protagonista l'Olio essenziale di Tea Tree conosciuto per le sue proprietà antibatteriche, antimicotiche e cicatrizzanti e perfetto per combattere una cute grassa. Al suo fianco troviamo l'Olio essenziale di Arancio dolce dal potere astringente e purificante.


Ingredienti: Aqua (Water), Sodium Lauryl Sarcosinate, Cocamidopropyl Betaine, Betaine, Polyglyceryl-4 Caprate, Melaleuca Alternifolia Oil, Ocimum Basilicum (Basil) Flower/leaf Extract*, Glycerin, Saccharum officinarum (sugar cane) extract*, hydrolyzed rice protein, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium Benzoate, Benzyl alcohol, potassium sorbate, Sodium Dehydroacetate, Citrus Dulcis Oil*, Lactic acid, Limonene*.


*KmVero


Shampoo tea tree NaturaEqua



PAO 6 di mesi per 250 ml di prodotto.


Prezzo: 8,50 euro.


Lo shampoo con tea tree di NaturaEqua è un prodotto che rispetta le azioni che promette. Purifica la cute lasciando le radici pulite e leggere e rimuovendo il sebo in eccesso. E' indicato per cuti grasse e che tendono a sporcarsi facilmente e infatti quando lo utilizzo noto che i capelli rimangono puliti più a lungo.


Avendo una cute grassa ma comunque molto delicata ho preferito diluirlo e utilizzarlo in alternanza a uno shampoo meno sgrassante o comunque più adatto a lavaggi frequenti. Non che questo sia troppo aggressivo ma quando lo utilizzo avverto la cute leggermente secca e quindi il mio alternarlo mi permette di trarne beneficio senza rischiare di ottenere l'effetto contrario. 


La sua texture è molto liquida e una volta diluita, permette di ottenere una schiuma consistente. Come sapete, preferisco gli shampoo che fanno più schiuma perché mi permettono di usare meno prodotto e avere la sensazione di lavare meglio i capelli.


Balsamo alla Litsea Superammorbidente


Come lo shampoo, anche il balsamo alla Litsea è racchiuso in un pack in plastica vegetale riciclabile. La presenza dell' Olio essenziale di Litsea ad azione antistress e astringente, l'Olio di Argan e il Burro di Karité dalle proprietà nutritive arricchisce la formula rendendolo un fedele compagno di chi ha capelli secchi e stressati.


Ingredienti: Aqua, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter*, Behnamidopropyl Dimethylamine, Betaine, Glycerin, Lactic Acid, Litsea Cubeba Fruit Oil, Argania Spinosa Fruit Oil*, Hydrolyzed Rice Protein, Sodium PCA, Xanthan Gum, Guar Hydroxypropyltrimoniumchloride, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Sorbic Acid, Limonene*,Citral*.


*KmVero


Balsamo alla Litsea NaturaEqua


PAO di 6 mesi per 200 ml di prodotto.


Prezzo: 10,50 euro.


Il balsamo alla Litsea mi è piaciuto dalla prima applicazione. Ha una texture corposa e densa e una formula che mira a nutrire le lunghezze. Ammorbidisce le chiome, idratandole e lasciandole morbide e disciplinate. Mi piace la sensazione di leggerezza che regala, i capelli sono soffici e vaporosi e sicuramente più voluminosi. In combinazione con lo shampoo al tea tree è ancora più efficace: i capelli sono leggeri, ben purificati e le lunghezze sembrano più folte e setose.


NaturaEqua shampoo tea tree balsamo Litsea


Insomma, questi due prodotti firmati NaturaEqua mi sono piaciuti molto e sono stati sicuramente un punto di partenza per avvicinarmi a questo brand. Sarò felice di provare altro in futuro!


Cosa ne pensate di questi prodotti per capelli? Avete mai provato qualche referenza di NaturaEqua? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!


- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ciao! Devo dire che il balsamo mi incuriosisce molto, lo shampoo non è adatto alla mia tipologia di capelli, ma dalla tua recensione il balsamo mi sembra perfetto! Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Io avendo una cute grassa anche se alternato sono costretta a usare uno shampoo più purificante. Il balsamo a me è piaciuto e considera che ho delle lunghezze molto secche. Un saluto :-*

      Elimina
  2. Lo shampoo non si rivolge alla mia tipologia di capello.
    Il balsamo l'ho testato tramite un piccolo campioncino quindi non posso esprimere un giudizio vero. Del marchio però mi attirano tanto le maschere.
    Mentre ho amato il tonico alla rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Linda :) che impressione ti aveva fatto il balsamo? Io non ho provato niente di questo brand se non questi due prodotti e infatti volevo testare altro. Ho sentito parlare molto bene del tonico alla rosa, quasi quasi ci faccio un pensierino! Un saluto <3

      Elimina
  3. Ciao Cri, non ho mai provato nulla di Natura Equa per quanto riguarda i capelli. Mentre per il corpo ed il viso in passato si, è stato il mio primo brand alla quale mi sono approcciata al bio. Penso che prima o poi riacquisterò qualcosa che avevo già provato e mi incuriosisce molto lo shampoo, anche io cute che tende ad ingrassare...
    Buona serata e a presto,
    Ely :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely :-* io invece per il corpo non ho provato niente di questo brand! Lo shampoo è perfetto per una cute grassa, pulisce a fondo e lascia le radici leggere. Io però avendo una cute anche molto sensibile (a volte soffro di dermatiti per stress) sono costretta ad alternarlo perché non voglio aggredire troppo la pelle con una continua azione sgrassante. A presto :-*

      Elimina
  4. Nonostante sia un brand genovese ho provato pochi prodotti, però avevo amato il profumo del tonico due rose!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece non ho provato nient'altro se non questi due! Ho già adocchiato lo shampoo al Baobab che è per capelli secchi ma ho visto che si sposa bene anche per cuti grasse e lunghezze secche. Il tonico l'ho visto più volte ma non l'ho mai preso, me lo segno! Un saluto <3

      Elimina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

@ilblogdi.c