QuanticLicium, Scrub Vulcano. Review.

6.25.2020

Scrub capelli Vulcano Quantic Licium recensione

Il focus della settimana è sui capelli: oggi infatti parliamo di un prodotto che da mesi è parte integrante della mia haircare routine, lo scrub per cuoio capelluto Vulcano di QuanticLicium, un prodotto lanciato lo scorso settembre e presentato al Sana.
Scopriamolo nel dettaglio!

- Come lo descrive l'azienda

Coaudiuvante della pulizia della cute. I Microgranuli di Polvere di Carbone di Bambù, la Polvere di Lava Vulcanica e le Microsfere di Oli e Cere Vegetali, rimuovono delicatamente e con facilità le cellule morte e il sebo in eccesso. Lascia la cute morbida ed i capelli setosi e districati grazie all’olio di Crusca di Riso al Gel d’Aloe, l’Estratto di Tè Verde e l’Acido Ialuronico.
Il completo Mix Attivo che mima l’idratazione naturale cutanea lo rende adatto anche ad un uso frequente. Risveglia la tua cute grazie gli oli essenziali di Limone e Menta.

- Caratteristiche

Caratterizzato da una texture piuttosto liquida di un grigio intenso, lo scrub Vulcano di QuanticLicium presenta granuli di diversa consistenza: accanto ai granelli bianchi composti da cere vegetali che se massaggiati si sciolgono andando a idratare la cute, troviamo granuli neri di polvere di Lava Vulcanica che esfoliano e quelli grigi di polvere di Carbone di Bambù che svolgono un'azione detox e riequilibrante. Inoltre, all'interno della formulazione troviamo anche il Gel d'Aloe, idratante e lenitivo, l'Estratto di Tè Verde, antiossidante, protettivo e riequilibrante e gli Oli essenziali di Limone e Menta, ad azione lucidante, astringente e rinfrescante.

La profumazione è fresca e inebriante ed è percepibile anche una volta asciugati i capelli. Il pack in cui lo scrub è racchiuso è in plastica ed è caratterizzato da un gioco di colori e parole che richiama il prodotto all'interno. 

Scrub capelli Vulcano Quantic Licium

Ingredienti: Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Oryza Sativa Bran Oil, Volcanic Sand, Stearyl Stearate, Lactic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Charcoal Powder, Euphorbia Cerifera Cera, Jojoba Esters, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Citrus Limon Fruit Oil, Mentha Piperita Oil, Sodium Hyaluronate, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Sorbitan Caprylate, Parfum, Limonene, Benzoic Acid, Glucose, Sodium Glutamate, Sorbitol, Urea, Benzyl Salicylate, Citric Acid, Glycine, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA, Sodium Benzoate, Panthenol, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium Glutamate Diacetate.

*da agricoltura biologica

Modo d'uso: Dopo aver applicato una noce di prodotto sulla cute bagnata, lo massaggio per qualche minuto per poi risciacquarlo. Può essere utilizzato sia dopo lo shampoo per eliminarne tutti i residui che in sua sostituzione in caso di lavaggi frequenti. 

Certificato Cosmetique Bio, AIAB, Nickel Tested, Vegan.

PAO di 6 mesi per 200 ml di prodotto.
Prezzo: 15,90 euro

- Cosa ne penso

Lo scrub per cuoio capelluto Vulcano è stata una scoperta sia per quanto riguarda il brand QuanticLicium di cui non avevo mai provato nulla (l'ho preso insieme alla maschera per capelli Coco Caramel), sia come tipologia prodotto. Prima di Vulcano non avevo mai acquistato uno scrub per la cute e adesso ripenso a quanto erano tristi le giornate senza di lui!

Quantic Licium scrub capelli Vulcano

Ho utilizzato questo prodotto con cadenza settimanale sia come trattamento dopo lo shampoo per eliminarne possibili residui e purificare a fondo la cute, sia in sua sostituzione in caso di lavaggi frequenti. In entrambe le situazioni mi sono trovata più che bene! Per carità, se usato al posto dello shampoo non mantiene i capelli puliti a lungo però due giorni pieni riesce a coprirli e per me che arrivo massimo a tre anche con lo shampoo è tantissimo. Trovo che sia una soluzione perfetta per chi è costretto a lavare frequentemente i capelli. Io ho iniziato ad usarlo sempre a causa della simpatica dermatite: dovevo trovare una soluzione che mi portasse a fare meno shampoo possibili ma senza avere i capelli unti! Lavando i capelli solo con lo scrub una volta a settimana in alternanza con lo shampoo riesco a non stressare il cuoio capelluto e allo stesso tempo liberare la cute da un eccesso di sebo e cellule morte che non fanno respirare la pelle. In combo con lo shampoo la sensazione che si avverte una volta asciugati i capelli è fantastica: la chioma è leggera e rimane pulita più a lungo.

La caratteristica che mi fa impazzire è che oltre alle classiche funzioni di uno scrub, come la rimozione delle cellule morte, svolge una serie di azioni ammorbidenti, nutrienti e anti-crespo. Con nessun altro prodotto i miei capelli una volta asciugati sono così districati e morbidi ma soprattutto setosi e disciplinati. I granuli sono così piccolini che non aggrediscono la cute anzi la lasciano pulita, idratata e morbida

Scrub Vulcano QuanticLicium review

Scrub cute QuanticLicium

Non ho trovato particolari difficoltà nel risciacquarlo ma vi consiglio comunque di lavarlo bene perché i granuli sono così sottili che rischiate di non eliminarli del tutto. Cosa assolutamente normale e ordinaria per uno scrub ma per niente simpatica! La consistenza liquida permette di stenderlo bene e massaggiarlo in profondità.

Insomma, lo scrub per cuoio capelluto Vulcano pulisce e idrata la cute per una chioma luminosa, morbida e setosa. Se avete una cute grassa è un prodotto da aggiungere assolutamente alla vostra routine!

Ho provato poche referenze del marchio QuanticLicium e tutte mi sono piaciute da matti! E voi? Cosa ne pensate dello scrub Vulcano? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram: @ilblogdi.c

Would you like to comment?

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c