Vogue Edition: il make-up di Giugno!

6.28.2020

Vogue Italia copertina Giugno


Eccoci arrivati a un nuovo appuntamento con la rubrica del mese #VogueEditionMakeup in cui ogni mese realizzerò un make up ispirandomi ai colori delle fantastiche copertine Vogue Italia.

Il numero del mese di giugno è dedicato ai bambini, vittime meno evidenti della pandemia che ci ha investito ma allo stesso tempo individui che ne hanno sofferto a livello sociale e psicologico. L'infanzia è una delle tappe più importanti della vita di ciascun individuo e in questi mesi i bambini sono stati privati della libertà e della spensieratezza del giocare e socializzare con gli altri. All'interno del numero infatti si trovano diversi riferimenti, disegni da colorare, principesse e fiabe che ricordano il magico mondo infantile e spiegano una moda che deve rimettersi in gioco.

Otto bambini da tutto il mondo, dai 2 ai 10 anni, hanno disegnato e reinterpretato alcuni capi della Pre-fall 2019-2020 Métiers d’Art di Chanel dello scorso inverno. E sono proprio i loro disegni ad essere i protagonisti indiscussi delle 8 cover del numero di Giugno.

La copertina a cui mi sono ispirata è quella di Camilla, bambina di 2 anni di Dakar.

Vogue Edition makeup Giugno


Ma adesso è arrivato il momento di mostrarvi il make-up che ho realizzato ispirandomi alla copertina di Giugno di Vogue Italia:

Cover Vogue Italia Giugno


Per quanto riguarda i prodotti che ho utilizzato si tratta delle matite occhi Endless Silky Eye Pen di Pixi Beauty:

- BlackNoir
- CobaltBlue
- MatteMulberry
- VelvetViolet

Cosa ne pensate? Vi piace il tema di questo mese?

Gli altri appuntamenti:

Would you like to comment?

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c