Vogue Edition: il make-up di Aprile!

5.03.2020

Vogue Edition Make-up


Chi mi conosce bene sa della mia passione per la moda: quando ero una bambina disegnavo vestiti ed ero convinta di voler diventare una stilista! Proprio per questo, nel mese di Aprile ho deciso di inaugurare una nuova rubrica, in cui mensilmente mi lascerò ispirare dal color pattern delle copertine di Vogue Italia

Vogue Italia Aprile


La copertina del mese di Aprile è molto particolare ma davvero significativa: per la prima volta nella storia nessun disegno, nessuna modella, nessuna ballerina famosa hanno decorato la prima di copertina del periodico di moda più famoso del mondo. Una copertina totalmente bianca, scelta fatta vista la grande forza che racchiude questo colore.

Vi lascio le parole del direttore Emanuele Farneti, per spiegare tale scelta:

"Il bianco è tante cose insieme. Il bianco è innanzitutto rispetto. Il bianco è rinascita, è la luce dopo il buio, la somma di tutti i colori. Il bianco è le divise di chi ci ha salvato la vita, mettendo a rischio la propria, è tempo e spazio per pensare ma anche per rimanere in silenzio perché 'se tutti facessero un po' più di silenzio chissà quante cose potremmo sentire' dicevano le ultime righe di un buon libro uscito qualche anno fa. Il bianco è per chi questo spazio e questo tempo vuoto lo sta riempiendo di idee, pensieri, racconti, versi, musica, attenzioni per gli altri. Il bianco è come quando dopo la crisi del '29 gli abiti si fecero candidi, un colore scelto per esprimere purezza nel presente e speranza nel futuro. Il bianco non è resa piuttosto è una pagina tutta da scrivere, il frontespizio di una nuova storia che sta per cominciare."

Ma adesso veniamo al make-up che ho realizzato e ai prodotti che ho utilizzato:

Make up Vogue


Prodotti utilizzati: 


Face:

- Mattifying Liquid Foundation, Kobo Peofessional;
- Pro Light Concealer n. C10 e C30, Mesauda Milano;
- Palette Color Wonderland, Sephora.

Eyes:

- Reloaded Palette 'Red Alert', Makeup Revolution;
- Secret Palette ombretto 'Play Hard', Nabla;
- Glam'Eyes Palette ombretto 'Slay', Mesauda Milano;
- Palette Color Wonderland, Sephora;
- Precision Eyebrow Pencil n.02, Kiko Milano.

Lips: 

- LipLift Max 'Petal Ice', Pixi Beauty.

Che dite? Vi piace? Fatemi sapere cosa ne pensate di questa rubrica!

- Per non perdere tutti i miei post -
Fabebook: Il blog di C.
Instagram: @ilblogdi.c



Would you like to comment?

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c