La mia Morning Skincare Routine del periodo!

5.28.2020

Skincare Routine del periodo


Una buona skincare routine, fatta con costanza e con i prodotti giusti può portare tantissime persone ad avere una pelle sana e curata ma soprattutto con la dose corretta di imperfezioni.

Come sapete, gli step da seguire possono essere diversi, in base al proprio tipo di pelle o alle proprie esigenze. Quello che voglio dire è che non esiste una skincare routine universale che vada bene a tutti o che dia gli stessi risultati: siamo diversi e ognuno ha necessità ed esigenze differenti. Ma non è solo il tipo di pelle a definire i passaggi che compongono la routine: anche l'ora in cui decidiamo di dedicarci a noi stessi fa la differenza. Infatti, anche se molto simili, la skincare mattutina è diversa da quella della sera. Ad esempio di giorno, dopo aver idratato e preparato la pelle per il make up sarebbe consigliato applicare sempre una protezione solare o comunque un prodotto con un spf elevato che protegga la pelle dall'esposizione del sole.

Morning Skincare Routine


Rileggendo vecchi articoli sul blog, mi sono resa conto di non avervi mai parlato della mia routine mattutina e di essermi soffermata solo sui passaggi che faccio prima di andare a dormire. 

Detto ciò, scopriamo insieme quali sono gli step e le referenze che fanno parte della mia Morning Skincare Routine del periodo!

- Detergente viso Gel Bio Hand Cosmetics*


Il detergente viso delicato di Hand Cosmetics è un prodotto pensato per le pelli più sensibili. Già in questo articolo vi avevo parlato di quanto mi fossi trovata bene, sia per la consistenza in gel davvero confortevole al tatto che per l'effetto sulla pelle una volta risciacquato. Bene, da qualche mese è tornato nella mia skincare routine riconfermandosi un valido compagno di viaggio.
L'azione nutriente ed emolliente del burro di karitè e del latte d'avena combinata al potere antiossidante del tè verde e del ginseng lo rendono un ottimo alleato per prevenire la secchezza cutanea e lasciare la pelle luminosa ed elastica. 

Grazie a tensioattivi di origine vegetale non è aggressivo e non brucia gli occhi, l'effetto è davvero fresco e delicato. 


Detergente viso Hand Cosmetics


- Facial mist Prreti*


Una scoperta di quest'anno è stata la Facial Mist del brand coreano Prreti, un marchio che potete trovare in vendita sul sito di Beautytude.it. La vaporizzo sulla pelle per poi massaggiare il viso con movimenti leggeri e poi passo all'idratazione vera e propria. La formulazione arricchita con acqua di rosa e acido ialuronico fa si che questa mist renda la pelle più idratata, luminosa e tonica.

Mi piace utilizzarla al mattino al posto del tonico per preparare la pelle o durante la giornata per rinfrescare il viso.

Facial Mist Prreti

- Siero contorno occhi Potentilla


La mia skincare routine mattutina continua con il siero contorno occhi di Potentilla arricchito con Galium e Lentisco, pensato per combattere borse e occhiaie. E' un prodotto con cui mi sto trovando bene e grazie al quale ho notato un miglioramento sul mio contorno occhi geneticamente predisposto a questo tipo di imperfezioni. La combinazione di una serie di attivi vegetali come l'Olio di Argan, il Galium, la caffeina e l'Olio di Camomilla (per citarne alcuni), permette un'azione rassodante, antirughe ma soprattutto drenante

Siero Contorno occhi Potentilla


Da quando lo utilizzo il mio contorno occhi è sicuramente più disteso e idratato e la grana della pelle più liscia. Quando lo applico avverto un leggero pizzicore che svanisce poco dopo ma stando alla descrizione dell'azienda è una cosa del tutto normale e che dimostra l'azione degli attivi vegetali.

Per saperne di più, ecco la review del siero contorno occhi con Galium e Lentisco Potentilla!

- SOS Hydra Recharge Cream Màdara*


Per non andare ad appesantire troppo la pelle applico una puntina della crema SOS Hydra Recharge Cream di Màdara. E' un prodotto pensato per le pelli disidratate esposte all'azione dannosa di agenti esterni, dell'inquinamento o di cosmetici aggressivi. La texture cremosa e nutriente si stende facilmente e si assorbe con velocità lasciando la pelle liscia, nutrita e idratata

Tra mille mila campioncini e la minisize che vedete in foto la sto utilizzando da quasi due mesi e credo sia la crema perfetta per le mezze stagioni: una formula che idrata senza appesantire.

Crema viso Madara

- Crema viso spf 50 Bioearth


Chiudiamo le danze con la crema viso Spf 50 firmata Bioearth. Questo prodotto ha una consistenza piuttosto corposa, è abbastanza facile da spalmare ed è un ottima base per il make up. Già ve ne avevo parlato in questa review dello scorso anno ed essendomi trovata bene ho deciso di riacquistarla.

Una volta applicata tende a sbiancare leggermente l'incarnato ma tolto questo, trovo che sia un valido prodotto per proteggere la pelle dall'esposizione solare. Inoltre, la formulazione a base di fungo reishi e aloe vera è pensata per contrastare i segni del tempo.

Crema solare Bioearth


Vi ho raccontato a grandi linee i prodotti che utilizzo al mattino per curare la pelle. Come avete potuto vedere preferisco utilizzare pochi referenze che non vadano ad appesantire troppo la mia pelle mista ma che allo stesso tempo siano comunque idratanti. Ma adesso tocca a voi! Quali sono i prodotti che amate utilizzare al mattino? Vi aspetto nei commenti!

- Per non perdere tutti i miei post-
Facebook: Il blog di C.
Instagram: @ilblogdi.c

I prodotti contrassegnati dall'asterisco non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che l'articolo contiene le mie opinioni più sincere e personali. 

Whould you like to comment?

  1. Hai tutti prodotti interessanti e mirati! Ho provato la consistenza del contorno occhi da mia sorella e mi è piaciuto, prima o poi mi lancio!
    Baci, buon week end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai mi sto trovando bene con quel prodotto e quindi ad oggi ti direi di lanciarti e provarlo! Un saluto Pier :)

      Elimina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

@ilblogdi.c