CeraVe, Crema viso idratante. Review.

1.15.2022

Review crema viso idratante CeraVe


Avere una pelle setosa e idratata è uno dei primi obiettivi obiettivi durante la stagione invernale, periodo in cui anche la mia pelle mista richiede quel nutrimento in più. Ed è proprio con la crema viso preferita del momento che voglio iniziare questo nuovo anno qui sul blog. Sto parlando della crema viso idratante firmata CeraVe.


Scopriamola nel dettaglio!


- Come la descrive l'azienda


La pelle ha bisogno di essere idratata non solo il giorno ma anche la notte. Una crema notte con Niacinamide è la soluzione ideale per lenire la pelle durante la notte. Per massimizzare l’idratazione e ripristinare la barriera cutanea che permette alla pelle di mantenere l’idratazione, la crema è arricchita con ingredienti quali l’acido ialuronico e le Ceramidi. Una crema notte idratante non comedogena come CeraVe Crema Viso Idratante contiene entrambi questi ingredienti e non ostruisce i pori.


Review CeraVe crema viso idratante


- Caratteristiche


La crema viso idratante firmata CercaVe presenta una texture morbida e leggera pensata per idratare le pelli da normali a secche. La formula è arricchita con Acido Ialuronico ad azione idratante, 3 ceramidi essenziali che aiutano a ripristinare e proteggere la barriera naturale della pelle e Niacinamide dalle proprietà lenitive e idratanti. Inoltre, la crema è studiata per consentire il costante rilascio degli ingredienti grazie alla tecnologia di rilascio MVE.


Il packaging a tubetto ma con tappo erogatore è pratico e comodo. Permette di erogare la giusta dose di prodotto senza spreco alcuno ma soprattutto di non toccare la crema con le mani, per questo molto igienico.


Crema viso idratante CeraVe


Ingredienti: Aqua / Water, Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Niacinamide, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Phenoxyethanol, Ceteareth-20, Behentrimonium Methosulfate, Caprylyl Glycol, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Sodium Lauroyl Lactylate, Potassium Phosphate, Disodium Edta, Dipotassium Phosphate, Ceramide Np, Ceramide Ap, Phytosphingosine, Cholesterol, Xanthan Gum, Carbomer, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Ceramide Eop.


Modo d'uso: Essendo una crema notte la applico la sera prima di andare a dormire per nutrire la pelle a fondo. Nelle giornate in cui la pelle è particolarmente secca mi piace utilizzarla anche al mattino dopo la detersione quotidiana.


Pao 12 mesi per 52 ml di prodotto

Prezzo: cercando su internet qui e là ho visto che il prezzo è tra i 10-13 euro (dipende dal rivenditore)


- Cosa ne penso


Sapete che io ho una pelle mista e che quindi creme adatte per pelli normali e secche spesso risultano troppo pesanti per me. Sarà per il periodo (stagione fredda), sarà per la mia pelle lunatica ma con la crema viso idratante di CeraVe mi sono trovata particolarmente bene.


In questo momento ho bisogno di una particolare idratazione e la crema viso CeraVe è perfetta in questo senso: idrata ma senza appesantire. Grazie al dosatore l'applicazione è piacevole e una volta stesa, si fonde alla pelle senza lasciarla appesantita o unta. La texture infatti è simile a quella di un gel, non è pastosa e si assorbe rapidamente. 


CeraVe crema viso idratante


Per quanto riguarda la sensazione sulla pelle appena applicata, posso dire di non avvertire nessun tipo di fastidio, niente rossori o allergie. Una delle cose che mi piace infatti è proprio la sensazione di benessere, di pelle morbida e ben nutrita che avverto appena la applico. La crema inoltre, è inodore e quindi perfetta per chi non ama prodotti profumati o profumazioni particolarmente intense e persistenti.


Come ho già detto la applico tutte le sere prima di andare a dormire e a volte quando la mia pelle lo richiede, anche di giorno o come base per il makeup. Ovviamente in quei casi sto bene attenta con le dosi perché essendo una crema ricca rischia di andare ad appesantire troppo la pelle. 


E' davvero un ottimo prodotto che ho intenzione di ricomprare almeno per terminare la stagione invernale. 


Non avevo mai provato prima prodotti CeraVe ed essendomi trovata particolarmente bene sia con la crema che con il contorno occhi che non il detergente, sono curiosa di provare anche altre referenze. Voi cosa ne pensate? Avete mai provato qualche prodotto CeraVe? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!


I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me, ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ciao! Fino ad ora non ho provato nulla di Cerave, ma prima o poi acquisterò qualcosa. Mi sembra un prodotto adatto alle mie esigenze. Buon fine settimana!

    RispondiElimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c