Pandoro e Panettone: Sugar Matte Neve Cosmetics!

12.16.2021

Rossetti Panettone Pandoro Neve Cosmetics Natale 2021


Lo scorso anno vi avevo parlato dei rossetti rossi per il Natale, quest'anno invece voglio mostrarvi due novitĂ  firmate Neve Cosmetics che appena uscite mi hanno letteralmente stregato. Sto parlando delle due nuove colorazioni dei rossetti Sugar Matte, Pandoro e Panettone.


Non acquistavo rossetti dallo scorso anno, anche perché tra il non uscire e la mascherina ormai indosso il rossetto davvero di rado. E così tra uno sconto e qualche giustificazione che non si regge in piedi mi sono lasciata sfuggire l'acquisto. Infatti non sono riuscita a resistere ai due nuovi rossetti Neve pensati per le feste natalizie che vanno ad ampliare la gamma dei Sugar Matte


Scopriamo nel dettaglio i due nuovi Sugar Matte Pandoro e Panettone firmati Neve Cosmetics!


Caratteristiche


A differenza dei classici Dessert à Lèvres Neve che io possiedo in diverse colorazioni (trovate la review completa in questo articolo) il finish dei Sugar Matte è opaco e vellutato. La texture scorrevole è sottile e confortevole: il rossetto una volta applicato si fissa sulle labbra senza appesantirle.


Il colore è pieno e uniforme per entrambe le colorazioni. Pandoro è un rosso intenso dal sottotono cremisi mentre Panettone, più acceso e vibrante, è un bel rosso con una punta di arancio.


Pandoro Sugar Matte Neve Cosmetics
Sugar Matte Pandoro

Panettone Sugar Matte Neve Cosmetics
Sugar Matte Panettone



Ai due rossetti, seguendo il consiglio del brand, ho accostato due Pastello Labbra: Teatro (rosso cremisi) per Pandoro e Peperoncino (rosso corallo) per Panettone.


Pastello labbra Teatro Neve Cosmetics
Pastello labbra Teatro

Peperoncino pastello labbra Neve Cosmetics
Pastello labbra Peperoncino



Il bullet di un bel lilla metallizzato è racchiuso in una scatolina da cui è possibile vedere il nome e la tonalità della colorazione scelta.


I rossetti sono formulati senza nessun ingrediente animale né di origine animale. Inoltre sono senza siliconi, petrolatum e parabeni.


PAO di 12 mesi per 4 ml di prodotto.


Prezzo: 12,90 euro


Cosa ne penso


Come vi ho detto avevo giĂ  provato i Dessert Ă  Lèvres e mi ero trovata molto bene. A differenza dei primi gli Sugar Matte mi piacciono di piĂą per il semplice fatto che sono una grande amante del finish opaco. Spesso però finish opaco significa anche texture duretta e poco comfort sulle labbra, cosa che non avviene per gli Sugar Matte: la texture rimane cremosa e confortevole (forse leggermente meno rispetto agli altri) ma soprattutto non secca le labbra. 


L'applicazione è davvero molto facile: rispetto ai Dessert à Lèvres che hanno una punta più larga, quella degli Sugar Matte è a goccia e permette maggiore precisione. Il colore scorre sulle labbra senza difficoltà e si fissa rimanendo sottile e leggero.


Rossetto rosso Natale Neve Cosmetics



Per quanto riguarda la tenuta, non sono rossetti che sbavano e rimangono intatti a lungo. La durata è medio-alta e forse leggermente più lunga rispetto alla gamma standard. Svaniscono in maniera del tutto omogenea e lasciano comunque un velo di colore sulle labbra. Ovviamente una volta applicati con le rispettive matite (o qualsiasi altra matita dello stesso colore) la durata aumenta.


Ma vogliamo poi parlare dei colori? Ultimamente mi sto riscoprendo amante del rossetto rosso. C'è stato un periodo in cui prendevo colori più strani, nude più spenti, rosa e chi più ne ha più ne metta ma ormai ho capito che non c'è colore che mi piace sulle labbra come il rosso. E qui ne abbiamo uno più bello dell'altro: da un lato Pandoro, pieno e intenso e dall'altro Panettone, un bel rosso vivace e brillante.

Questi gli swatches dei due rossetti:


Swatch rossetto Pandoro Neve Cosmetics
Sugar Matte Pandoro

Swatch rossetto Panettone Neve Cosmetics
Sugar Matte Panettone



Insomma non potevo farmi scappare le nuove colorazioni Neve Cosmetics soprattutto in vista delle feste natalizie. Sicuramente sono due rossetti che sfoggerò per i pranzi e le cene in famiglia!


Cosa ne pensate dei rossetti Sugar Matte di Neve? Quali sono i vostri rossetti preferiti per il Natale? Vi aspetto nei commenti!


- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Would you like to comment?

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c