Potentilla, Siero Contorno occhi con Galium e Lentisco. Review.

9.24.2020

Potentilla siero contorno occhi Galium e Lentisco

Quando si parla di contorno occhi sono sempre un po' severa: ho bisogno di un prodotto che idrati la zona perioculare e che allo stesso tempo agisca un minimo contro borse e occhiaie. E' difficilissimo trovarne uno che faccia al caso nostro: ce ne sono tantissimi in circolazione, dai più leggeri a quelli più corposi, da quelli idratanti a quelli che promettono un'azione decongestionante contro borse e occhiaie. Ma quanti alla fine si rivelano essere davvero efficaci?


Proprio per questo oggi voglio parlarvi del Siero contorno occhi con Galium e Lentisco firmato Potentilla, un gioiellino che mi ha sorpreso fin dalla prima applicazione e che vi avevo introdotto nella Morning Skincare Routine. Scopriamolo nel dettaglio!


- Come lo descrive l'azienda


Ricca emulsione di rapido assorbimento, studiata per la zona del contorno occhi, in cui la pelle si presenta più delicata e sottile. I principi attivi del Galium e del Lentisco agiscono in sinergia con gli altri attivi vegetali presenti, quali l’olio di Argan, di Borragine, l’estratto di Acmella, garantendo una efficace azione rassodante ed antirughe. L’azione della caffeina, associata a quella del Galium, svolge un’azione drenante aiutando la zona di applicazione a liberarsi da liquidi e tossine accumulate. La delicata e gradevolissima fragranza è data dall'olio essenziale di Camomilla.


L’applicazione mattina e sera del siero garantisce un visibile miglioramento dell’area contorno occhi che risulterà più liscia, tonica e distesa. Un leggero e temporaneo pizzicore al momento dell’applicazione è del tutto normale e dimostra l’azione degli attivi vegetali.


Siero contorno occhi Galium e Lentisco Potentilla

- Caratteristiche


Caratterizzato da una texture morbida e setosa, il siero contorno occhi di Potentilla ha una formula ricca che offre un'azione idratante, drenante e decongestionante. Il Galium dalle proprietà antiossidanti e drenanti è accompagnato al Lentisco ricco di Vitamina E che agisce contro l'invecchiamento cutaneo e regala una maggiore idratazione mentre la Caffeina ad azione drenante, elimina liquidi e tossine in eccesso. Inoltre, la presenza dell'Olio di Argan, di Borragine e l'estratto di Acmella permette un effetto rassodante, antiossidante e liftante.


Il siero è contenuto in un vasettino di vetro piccolino e comodo da portare in viaggio. Tra il tappo e il prodotto c'è una linguetta che permette un'ulteriore protezione del contenuto all'interno. 


Contorno occhi Potentilla

Ingredienti: Rosa Flower Water, Aqua, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Hethyl Hexanoate, Acmella Oleracea Extract, Hydrolyzed Collagen, Argania Spinosa Kernel Oil, Alcohol, Vitis Vinifera Seed Oil, Borrago Officinalis Seed Oil, Pistacia Lentiscus Fruit Oil, Cera Alba, Galium Aparine Bark Extract, Caffein, Phenoxyethanol, Caprylyl Glycol, Chamomilla Recutita Oil, Allantoin, Sodium Cetearyl Sulfate, Xanthan Gum, Tocopherol, Helinthus.


PAO 6 mesi per 15 ml di prodotto.
Prezzo: 16,50 euro.


- Cosa ne penso


Come avete potuto percepire, la mia esperienza con il siero contorno occhi di Potentilla è stata del tutto positiva. E' in grado di apportare la giusta dose di idratazione di cui ho bisogno senza appesantire la pelle. Nonostante la formula ricca e la texture corposa, si assorbe rapidamente risultando leggero e fresco. Oltre all'azione nutriente ho adorato e continuo ad apprezzare il potere lenitivo, energizzante e decongestionante: il mio contorno occhi è decisamente più sgonfio, con una grana più liscia, distesa e meno arrossato. Inoltre, ho notato che agisce positivamente sulle occhiaie rendendole meno visibili e leggermente più chiare


E l'applicazione? Forse avrei preferito un pack diverso e non a barattolino per rendere l'applicazione più igienica e veloce (lo prelevo infatti con una palettina per non metterci le dita dentro). Si assorbe rapidamente e all'inizio è possibile avvertire un leggero pizzicore che indica l'azione degli attivi vegetali che stimolano la micro circolazione. Non spaventatevi, è una sensazione quasi impercettibile e sopportabile.


Potentilla contorno occhi

Ovviamente so benissimo che su una zona perioculare come la mia, predisposta geneticamente a borse e occhiaie, non si possono fare miracoli ma sicuramente ho notato dei miglioramenti che altri prodotti di questo tipo non mi avevano regalato.


E voi? Avete mai provato il siero contorno occhi di Potentilla? Avete altri prodotti da consigliarmi? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Would you like to comment?

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

@ilblogdi.c