Rimmel, Fondotinta Lasting Matte. Review.

4.30.2020

Rimmel fondotinta Lasting Matte


E' da tantissimo tempo che non scrivo una recensione a tema makeup ma è pur vero che stando in casa non ho dedicato molto tempo al trucco. Oggi ho deciso di rompere questo silenzio per parlarvi di un fondotinta che negli ultimii mesi è diventato parte integrante della mia quotidianità: il fondotinta Lasting Matte di Rimmel.

Scopriamolo insieme!

- Come lo descrive l'azienda

Pelle perfezionata e opacizzata a lungo. Formula ad altissima concentrazione di pigmenti per garantire una coprenza assoluta. Texture ultra leggera e confortevole. La tecnologia con gli elastomeri permette di assorbire il doppio dell’olio prodotto dalla pelle per un perfetto finish opaco.

- Caratteristiche

Il fondotinta Lasting Matte firmato Rimmel è disponibile in 5 colorazioni differenti:

  • 100 Ivory;
  • 200 Soft Beige;
  • 203 True Beige;
  • 304 Almond;
  • 400 Natural Beige.
Fondotinta Lasting Matte Rimmel

Fondotinta Rimmel


Racchiuso in un tubetto nero dalla finitura opaca, il fondotinta Lasting Matte è caratterizzato da una texture cremosa che una volta stesa si fonde sulla pelle lasciando un finish opaco. E' un prodotto pensato per le pelli miste, grasse e impure che hanno bisogno di una base omogenea e coprente. La formula a lunga tenuta promette un effetto anti lucido a lunga durata e una coprenza piuttosto alta. 

PAO 30 mesi per 30 ml di prodotto.
Prezzo: 7,45 euro.

- Cosa ne penso

Ho iniziato a utilizzare il fondotinta Lasting Matte di Rimmel nella colorazione 100 Ivory circa 3 mesi fa e fin da subito sono rimasta colpita dalla sua texture morbida e confortevole simile a quella di una mousse. Si applica e si stende in maniera omogenea con una coprenza medio-alta donando un effetto vellutato e cipriato al viso. Una delle cose che ho amato di più è che nonostante sia un fondotinta dal finish opaco, sulla mia pelle mista rimane morbido e confortevole a lungo senza andare a seccare le zone più delicate.

Fondotinta opaco Rimmel

Rimmel fondotinta matte


La texture è modulabile e stratificabile e permette di ottenere un coprenza diversa in base alle esigenze rimanendo però sempre leggera sul viso. Personalmente non ho particolari imperfezioni eccetto qualche brufolino random ma ho una pelle piuttosto arrossata e con evidenti discromie: ho notato che una volta applicato, il fondotinta di Rimmel tende a eliminare e minimizzare le imperfezioni uniformando l'incarnato che subito appare più omogeneo.
Per quanto riguarda la durata, trovo che sia abbastanza buona: su di me, senza nessun tipo di primer, inizia a lucidarsi dopo 7/8 ore dall'applicazione. 
Ho provato ad utilizzarlo in combo con il primer della stessa linea e l'effetto mi è piaciuto ancora di più: pelle liscia e uniformata ma soprattutto una durata maggiore.  Inoltre, non si scioglie e resiste a sudore, acqua o umidità.

Rimmel fondotinta


Da come avete potuto leggere, mi sono trovata benissimo con il fondotinta Lasting Matte di Rimmel: texture confortevole, finish vellutato e una buona durata. Il perfetto alleato per pelli miste e grasse a un ottimo prezzo!


- Per non perdere tutti i miei post -
Facebook: Il blog di C.
Instagram: @ilblogdi.c

Would you like to comment?

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c