Pixi Beauty, Rose Ceramide Cream. Review.

6.18.2020

Rose Ceramide Cream Pixi Beauty Review


Il prodotto di cui vorrei parlarvi questa settimana fa parte della rinomata linea alla rosa di Pixi Beauty: sto parlando della crema viso Rose Ceramide Cream un prodotto skincare pensato per idratare e nutrire la pelle in profondità.

Scopriamolo nel dettaglio!

- Come la descrive l'azienda

This ultra-rich cream is infused with Ceramides and Rose Oil to deeply hydrate the skin for a healthier, more supple appearance and feel. Antioxidant-rich botanicals help to improve skin’s elasticity while protecting against environmental aggressors.

Questa crema ultra ricca è infusa con Ceramide e Olio di Rosa per idratare a fondo la pelle per un aspetto più sano ed elastico. Gli estratti vegetali antiossidanti aiutano a migliorare l'elasticità della pelle proteggendola dagli agenti dannosi esterni. 

- Caratteristiche

A differenza del Rose Falsh Balm la crema viso Rose Ceramide Cream di Pixi Beauty presenta una texture più morbida e al tatto più ricca e oleosa. Ha una formula arricchita con Olio di Rosa dalle proprietà nutrienti e idratanti, Ceramidi per garantire un'idratazione duratura e Probiotici ad azione protettiva ed equilibrante. Inoltre la presenza dell estratto dell'olio di Pompelmo promuove la rigenerazione della pelle mentre l'olio di Bergamotto e quello di Rosmarino rinfrescano e tonificano. 

Racchiusa in un tubetto facile da comprimere, questa crema viso di Pixi si assorbe rapidamente regalando elasticità e luminosità alla pelle. E' caratterizzata da una profumazione floreale che avvolge la pelle rimanendo però delicata. 

Crema viso Rose Ceramide Cream Pixi Beauty
Ingredienti: Aqua/Water/Eau, Dipropylene Glycol, Glycerin, Dimethicone, Caprylic/CapricTriglyceride, Hydrogenated Poly (C6-14 Olefin), Hydrogenated Polydecene, Cetearyl Alcohol, PEG-20 Methyl Glucose Sesquistearate, Betaine, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Polysilicone-11, 1,2-Hexanediol, Cyclopentasiloxane, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Caprylyl Glycol, Methyl Glucose Sesquistearate, Citrus Paradisi (Grapefruit) Peel Oil, Sorbitan Stearate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Octyldodecanol, Dimethiconol, Butylene Glycol, Bifida Ferment Lysate, Ceramide NP, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Xanthan Gum, Citrus Aurantium Bergamia (Bergamot) Fruit Oil,Hydrogenated Lecithin, Portulaca Oleracea Extract, Rosmarinus Officinali (Rosemary) Leaf Oil, Propanediol, Sucrose Cocoate, Dextrin, Disodium EDTA, Echium Plantagineum Seed Oil, Caramel, Centella Asiatica Extract, Lecithin,Phenoxyethanol, Rosa Damascena Flower Oil, Biosaccharide Gum-1, Cardiospermum Halicacabum Flower/Leaf/Vine Extract, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil Unsaponifiables, Polyglutamic Acid, Tagetes Minuta Flower Oil,Potassium Sorbate, Betula Alba Bud Extract, Corylus Avellana (Hazelnut) Bud Extract, Juglans Regia (Walnut) Leaf Extract, Olea Europaea (Olive) Bud Extract, Tocopherol.

Modo d'uso: Applicare la crema sul viso dopo aver deterso al pelle e aver applicato un tonico e/o un siero. Io la utilizzo come ultimo step la sera prima di andare a dormire ma anche di giorno quando ho bisogno di un'idratazione più duratura.

PAO di 12 mesi per 50 ml di prodotto.
Prezzo: 31,50 euro su Sephora.

- Cosa ne penso

Ho utilizzato la crema viso Rose Ceramide Cream di Pixi durante la stagione invernale e quella primaverile ed è stata un'ottima compagna per contrastare le zone secche della pelle. 

La texture è cremosa mentre la formula idrata e nutre la pelle in profondità per un effetto sicuramente più morbido e luminoso. Una caratteristica che apprezzo sempre dei prodotti Pixi è il profumo e quello delle referenze della linea alla rosa rimane sempre molto delicato e piacevole rispetto a tanti prodotti di altri brand che ho provato.

L'applicazione, grazie al tubetto in cui è racchiusa, è molto pratica e veloce. La crema si stende con facilità e l'idratazione che apporta è visibile sin dall'inizio. La pelle risulta più morbida, nutrita ma soprattutto più luminosa grazie al mix di ingredienti idratanti, lenitivi e ad azione protettiva. Nonostante abbia una texture abbastanza cremosa e corposa, la crema Rose Ceramide Cram di Pixi non risulta pesante ma confortevole

Crema alla rosa Pixi beauty
Pixi Beauty crema viso alla rosa
Per una pelle mista, ne basta davvero una piccola quantità in quanto la formula è molto nutriente e se ne applicate troppa rischiate di non farla assorbire bene. Le prime volte infatti, ho sbagliato il dosaggio e mettendone troppa non sono riuscita a farla assorbire e il risultato è stato un effetto lucido per niente piacevole. Sicuramente durante la stagione estiva non la utilizzerò perché risulterebbe troppo pensante ma l'ho trovata perfetta per l'inverno. Proprio per questo non la ritengo adatta alle pelli più grasse ma più indicata per chi ha una pelle che ha bisogno di una maggiore idratazione.

Mi è piaciuto anche tantissimo il pack: non essendo in plastica rigida permette di sprecare meno prodotto perché può essere compresso fino alla fine!

Pixi Beauty Rose Ceramide Cream

Dopo aver provato diverse referenze firmate Pixi posso dire che per ora la linea che preferisco è quella alla rosa: più delicata e idratante è una vera e propria coccola per la pelle! E voi? Avete mai provato questa crema? Cosa ne pensate della linea alla rosa?

I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me, ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Questa qui ancora non l'ho aperta, perché ho preferito utilizzare prima qualcosa di più leggero. Credo la utilizzerò in autunno inverno :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene perché in estate a mio parere è troppo pesante. Ci aggiorneremo quando la utilizzerai allora!! Un saluto <3

      Elimina

Lettori fissi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

@ilblogdi.c