Il prodotto di cui voglio parlarvi oggi è Il Rose Flash Balm, un prodotto ideale per una pelle stanca e spenta.
Ma andiamo a vederlo nel dettaglio!
- Come lo descrive l'azienda
"This 3-in-1, oil-free, quick absorbing formula instantly moisturises and brightens and is great as a revitalizing mask as well as a primer to prep skin for perfect makeup application."
"Formula 3 in 1 ad assorbimento rapido che agisce come un idratante, una maschera rivitalizzante o un primer per preparare la pelle per una perfetta applicazione del make-up."
- Caratteristiche
Il Rose Flash Balm è un balsamo viso pensato per dare luminosità ed eliminare i segni di stanchezza in pochi minuti. Proprio per questo è consigliato a pelli stanche e spente.
La formula, per niente oleosa, si assorbe rapidamente lasciando la pelle idratata e radiosa. Come descritto dall'azienda, parliamo di un prodotto 3 in 1 in quanto può essere utilizzato in diverse occasioni e con diversi obiettivi: come trattamento idratante, come maschera viso applicandone uno strato più spesso o come primer.
Tra gli ingredienti principali troviamo l'Acqua di Rosa ricca di antiossidanti, l'estratto di Rosa che riduce i rossori e lenisce e l'estratto di Olio di Oliva che svolge un'azione levigante.
Ingredienti: Water/Aqua/Eau, Rosa Centifolia Flower Water, Propylene Glycol, Octyldodecanol, Tapioca Starch, Polysorbate 60, Sorbitan Stearate, Carbomer, Phenoxyethanol, Triethyl Citrate, Aminomethyl Propanol, Sucrose Cocoate, Glycerin, Olea Europaea (Olive) Leaf Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Extract, Rose Extract, Bisabolol, Ethylhexylglyercin, Polymethylsilsesquioxane, Disodium EDTA, Sodium Citrate, Red 40 (CI 16035)
- Cosa ne penso
Ho iniziato ad utilizzare il Rose Flash Balm qualche mese fa e da allora non è più uscito dalla mia make-up routine.
Adoro utilizzarlo come primer prima del trucco per diversi motivi: leviga ed illumina la pelle rendendola sicuramente più compatta ma allo stesso tempo rimane super leggero. Altra caratteristica che mi piace molto è il fatto che non unge e si assorbe rapidamente, cosa super importante per la mia pelle mista che tende a lucidarsi nella zona T.
Come trattamento idratante forse è un po' troppo leggero soprattutto per chi ha una pelle più secca mentre lo consiglio a chi vuole un effetto rivitalizzante o per combattere quelle giornate in cui la vostra pelle è particolarmente spenta.
Insomma, se da un lato il Rose Flash Balm non è un trattamento super idratante dall'altro è sicuramente un perfetto alleato per dare quella sferzata di energia a una pelle stanca e spenta!
Ma adesso tocca a voi! L'avete mai provato? Cosa ne pensate?
I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.
Ma adesso tocca a voi! L'avete mai provato? Cosa ne pensate?
I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.
- Per non perdervi tutti i miei post -
Facebook: Il blog di C.
Instagram: ilblogdi.c
Ciao Cristina, non ho mai provato questo specifico prodotto, ma Pixi è una garanzia!!!
RispondiEliminaSì hai ragione! Ho provato tante cose del brand e quelle che non mi hanno convinto sono davvero poche. Questo balsamo è perfetto come primer!
EliminaUn bacio e grazie per la visita! <3