I miei prodotti preferiti per una base viso perfetta per l'estate!

6.23.2019


Quando inizia l'estate, o meglio, quando il caldo diventa insopportabile, la mia pelle inizia a respingere ogni tipo di prodotto che potrebbe appesantirla.
Proprio per questo opto per una base viso fresca e luminosa, selezionando i prodotti più leggeri o comunque quelli che non mi deludono mai.

Ma andiamo a scoprirli insieme:



- Base viso per l'estate: Crema solare!


Durante l'estate non esco di casa senza prima aver applicato una crema solare e quella che sto utilizzando in questo momento è quella di Bioearth con SPF 50+ formulata con estratti di fungo Reishi e Aloe Vera, che si è rivelata un primer perfetto per il trucco estivo!

Si assorbe rapidamente e protegge la pelle durante l'esposizione solare. La formulazione è arricchita con una serie di ingredienti innovativi che contrastano i segni del tempo e la formazione di macchie brune.
Ve ne parlerò sicuramente in un articolo più dettagliato!




- Base viso per l'estate: Correttori!


Nel periodo estivo il fondotinta è totalmente assente nella mia makeup routine! Mi basta un giorno di mare e un leggero accenno di abbronzatura per sostituirlo con un mix di correttori. Nonostante non abbia una pelle perfetta e tantissimi pori dilatati, preferisco un effetto super naturale e fresco!

I correttori che sto utilizzando durante questi giorni sono i Pro Light Concealer di Mesauda, dei correttori dalla texture cremosa e modulabile.
Hanno una coprenza media ma sono stratificabili quindi adatti a esigenze diverse. La cosa che mi piace di questi correttori è che nonostante le ore, rimangono super morbidi e non seccano e ciò li rende perfetti anche per la zona del contorno occhi.




- Base viso per l'estate: Polveri viso


Dopo aver applicato i correttori, passo alle polveri viso. In questo periodo sono sempre alla ricerca di prodotti che abbiano una buona durata e che contrastino la mia pelle mista.
Proprio per questo uso quotidianamente la cipria Celestial Veil di Mesauda nella colorazione "Invisible" che mi permette di opacizzare il viso e renderlo sicuramente più omogeneo. E' una cipria in polvere libera e che si adatta a qualsiasi tipo di incarnato.




Come bronzer e blush scelgo quasi sempre i prodotti di Nabla, in particolare Saint-Tropez e Nectarine, due colori estivi al cento per cento! Il risultato?! Una pelle omogena, fresca e vellutata!



Chiudo poi con un tocco super glow, applicando un illuminante! Il mio preferito del momento, tolto Hustla Baby/Mean Money di Fenty Beauty che è il mio preferito in assoluto, è Venus Sand di Nabla. E' un illuminante compatto dalla texture cremosa al tatto e super pigmentata. Mi piace il tono, la texture e l'effetto sulla pelle! 



Vi ho mostrato i prodotti che, anche se con qualche variante, uso giornalmente per realizzare la base viso durante l'estate. Adesso tocca a voi! Quali sono i prodotti che vi piace applicare per combattere le temperature estive?

Per non perdervi tutti i miei post -



FacebookIl blog di C.

Instagramilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Di solito d'estate vado sempre con una BB cream, un po' di cirpia e blush. Il minimo indispensabile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima utilizzavo spesso le BB cream e invece adesso preferisco applicare dei correttori! Qualche anno fa ho provato quella di Garnier ma se non sbaglio non avevo scelto la giusta colorazione e di conseguenza non mi aveva fatto impazzire!

      Elimina
  2. Io ultimamente mi sono convertita alla bbcream di bionike, il liquid camouflage di catrice immancabile e la cipria FixMe di bellaoggi. Come blush per il momento sto ancora utilizzando la palette di polveri di Makeup Revolution, ma credo che tra non molto la metterò da parte per prendere quella con i blush in crema dello stesso brand, visto che quei blush mi reggono fino a sera tranquillamente :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che vorrei provare da tempo il liquid camouflage di Catrice? Avevo provato quello in crema nel pot e mi ero trovata super bene! Invece con i prodotti in crema non mi sono mai trovata benissimo ma forse perché non sono tanto in grado di applicarli :P

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c