Review. Gossamer emotion Creamy Lipstick, Kiko Cosmetics.

11.15.2015

Qualche tempo fa, approfittando degli sconti per Halloween sul sito di Kiko Cosmetics, ho deciso di provare alcuni rossetti di una delle due nuove linee permanenti del brand.



Nell'ultimo periodo, Kiko ha deciso di rinnovare le linee di Make-up introducendo nuovi ombretti, polveri viso, prodotti per le sopracciglia, smalti e rossetti.
Di questi ultimi, due sono le nuove linee: Gossamer Emotion creamy Lipstick ( "Rossetto cremoso colore pieno" ) e Glossy dream sheer Lipstick ( "Rossetto luminoso semitrasparente" ) a cui si aggiunge una gamma di matite labbra a lunga tenuta Creamy Colour Comfort Lip Liner, da abbinare ai rossetti.

Non amando quasi per niente i gloss, ho deciso di lanciarmi sui rossetti Gossamer Emotion di cui ho comprato i numeri: 114 Litchi, 128 Marsala e il 129 Uva nera.



Inizialmente, non mi avevano incuriosito particolarmente, sia per il prezzo (8,90 euro) più alto rispetto ai rossetti delle altre linee sia perché leggendo la descrizione prodotto del brand, si parlava di rossetti cremosi e non di finish opaco come piace a me.

Per fortuna mi sono ricreduta e, una volta entrata in negozio nulla ha potuto contro la mia attrazione nel vedere la vasta gamma di nuance (sono circa 30) tutte in fila e in perfetta gradazione di colore. Inoltre, facendo gli swatches mi sono resa conto che il rilascio del colore era immediato ma soprattutto pieno e dal finish vellutato.



Fin dalla prima applicazione ho capito la qualità di questi rossetti firmati Kiko. La texture morbida, permette una perfetta applicazione; si stende molto bene e facilmente. Il colore è pieno e luminoso, il rossetto è pigmentato e omogeneo, caratteristica da non sottovalutare visto che ho acquistato i colori più scuri.

Per quanto riguarda la durata posso dire che è buona (non seccano e non sbavano) e il risultato è brillante; all'interno il rossetto sembra essere tempestato da micro glitter quasi impercettibili, che al momento dell'applicazione tendono a scomparire ma che regalano luminosità alle labbra.

La cosa che mi ha sorpreso è stato il finish semi-opaco ! Non matte e duro come gli Unlimited Stylo ma neanche cremoso come i Luscious Cream ed è proprio questo mix che li ha resi ai miei occhi, dei rossetti da non perdere!

Il packaging è molto bello ed elegante. C'è un bottoncino nella parte superiore del tappo che lo rende particolare e comodo da aprire.

Foto con Flash.

Foto con Luce Naturale.


Sono abbastanza critica quando un prodotto mi delude, ma al tempo stesso quando rimango piacevolmente sorpresa e il prodotto merita, sono la prima a decantarne le qualità.

Avete mai provato questi rossetti? Siete rimasti colpiti oppure vi hanno deluso? Vi aspetto nei commenti!

Whould you like to comment?

  1. Non ho ancora avuto modo di provare i nuovi prodotti di Kiko ma dai tuoi swatches sembrano davvero belli, almeno per i colori. Ultimamente Kiko ha davvero tirato fuori un sacco di news. Credo aspetterò i saldi per fare qualche acquisto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avendo avuto un'esperienza positiva te li consiglio assolutamente !
      Ottima qualità e ampia scelta di colori *-*
      Grazie per essere passata <3

      Elimina
  2. La nuance 128 è molto bella.
    Buona serata. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è vero ! Penso sia la più bella :) era andata a ruba in tutti i negozi in cui sono stata :P ho dovuto ordinarla su internet !
      Grazie per essere passata ♡

      Elimina
  3. Marsala e uva nera sono stupendi,sicuramente se quando ci saranno i saldi o la promo sui rossetti li proverò,al momento non penso perchè kiko sta un po' esagerando con questo aumento dei prezzi a mio parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si si te li consiglio ! Comunque è vero infatti inizialmente non ero intenzionata a prenderli anche per il prezzo ! Comunque penso che con i saldi ne approfitterò per prendere molti prodotti che sono usciti da poco :)
      :-* ♥

      Elimina
  4. I like it !
    Maybe you will like something to, on my blog..

    RispondiElimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c