Review. Smalti P2 Cosmetics.

4.24.2016

Era da tempo che sul web sentivo parlare dei prodotti P2 e quando l'azienda ha deciso di accettare la mia proposta di collaborazione sono rimasta molto contenta.
P2 è un brand austriaco che ha debuttato in Italia lo scorso giugno e che fin da subito si è distaccato per i suoi prodotti di ottima qualità ad un prezzo basso.



Se mi seguite su instagram ( alwaysmakeupblog ) o su snapchat ( cristina.cusano ), avrete sicuramente già visto un'anteprima dei prodotti che mi hanno inviato.

Ma andiamo a vederli nel dettaglio.
L'azienda mi ha inviato una pochette nera molto carina e utile per viaggiare con 5 prodotti al suo interno:

- Multi Benefit, Nail Elixir.



Ho trovato questo Elisir per unghie un ottimo prodotto. Ho iniziato ad utilizzarlo dopo aver rimosso il gel che aveva indebolito e sfaldato le mie unghie. Nutriente e leggero, dopo una settimana di prova ho notato l'efficacia della sua azione rinforzante.
Contiene vitamina E e olio di rosa.
Ha un finish trasparente ma brillante con una serie di micro particelle luminose.
Il prezzo è di 2,49 euro. 10 ml. PAO 24 mesi.

- Quick+Clean Nail Polish Remover




La mia opinione su questo prodotto è un Ni. Sarà che non sono abituata ad un solvente in formato smalto e che ancora non ho capito bene come utilizzarlo ma non mi ha fatto impazzire.
Si tratta di un solvente da applicare con il pennello sulle unghie per rimuovere lo smalto. Sicuramente è molto pratico e comodo da utilizzare e non risulta aggressivo sulle cuticole ma nel momento in cui l'ho usato, per alcune dita non ho avuto difficoltà, per altre lo smalto non si scioglieva bene.
La stessa azienda lo definisce come solvente non aggressivo e meno efficace su smalti glitterati, ma il mio era un semplice smalto colorato.
Gli darò sicuramente altre possibilità, perché avendolo provato una sola volta, devo capire bene quanto aspettare prima di passare il cotone sulle unghie, quanto prodotto utilizzare ecc.
Il prezzo è di 2,99 euro. 10 ml. PAO 24 mesi.

- Volume Gloss gel look polish n. 300 Party President





Lo smalto in questione è un bel rosa ciclamino dal finish luminoso e glossato.
La stesura è molto comoda grazie al pennello volumizzante e piatto che regala un ottimo risultato. Volumizzante e coprente ad una sola passata, ha una durata media di 5 giorni che per me sono tantissimi in quanto facendo uno sport come la pallavolo gli smalti tendono a sbeccarsi più velocemente.
Il prezzo è di 2,99 euro. 12 ml. PAO 24 mesi.

- Satin Supreme polish n. 020 Sweet Elegance



Questo smalto è un nude rosato perlato. Il finish è opaco e la stesura è leggermente più difficile rispetto all'altro perché il pennello è più fino. La durata è media, sui 3-4 giorni e l'effetto come dice il nome è molto elegante.
Mi è piaciuto molto soprattutto per la luminosità e la brillantezza che dona alla mano.
Il prezzo è tra i 2 e i 3 euro. 10 ml. PAO 24 mesi.

- Color Correcting pen



Penna correggi smalto senza acetone e con olio di jojoba. Molto utile per correggere gli errori durante la stesura dello smalto. Non è aggressiva e mi ha lasciato la pelle morbida.
Prezzo 2,99 euro. PAO 24 mesi.

Bene ragazze, questi sono i prodotti che mi sono stati inviati dall'azienda P2 Cosmetics.
Avete mai provato qualcosa di questo brand ?


I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che non vengo pagata per recensire prodotti e che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali. Le foto sono tutte scattate e di proprietà di Cristina Cusano ( Always Make-Up ).

Whould you like to comment?

  1. Finalmente una persona che non e' rimasta soddisfatta del quick clean! Pensavo di essere l' unica! Ho trovato infatti le tue stesse difficoltà. Sul resto sono ancora d'accordo perché ricevetti gli stessi smalti e mi ci trovai bene. Un bacio. Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi devo abituare ad usarlo ! Per ora non mi dice niente :P
      Grazie per essere passata :-*

      Elimina
  2. Purtroppo il Quick+Clean nail polish remover non ha ha dato i risultati sperati altrimenti sarebbe stato un prodotto interessante. Carini gli altri smaltini
    un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si comunque è una soluzione molto pratica e veloce !
      Un bacio :-*

      Elimina
  3. Hi! thanks for your words *-*
    Yes, of course I will follow you ! Kisses xxx

    RispondiElimina
  4. Io adoro i prodotti della P2 Cosmetics! Party President è in assoluto il colore più bello tra questi *_*
    Sono una nuova iscritta! Ti aspetto da me <3

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il colore del volume gloss!!! *-*
    Spero che presto questo brand arrivi anche da me!
    Un bacione :*
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c