Maybelline, SuperStay Matte Ink. Review.

10.01.2017


Maybelline superstay matte ink

Uno dei prodotti più in voga in questo momento sul web, sono sicuramente le Super Stay Matte Ink di Maybelline. Inizialmente le avevo un po' snobbate, ma quando ho visto milioni di foto, swatches di ogni tipo, super recensioni e ragazze che le cercavano in maniera disperata in ogni luogo, mi sono decisa a comprarne una.


Quella che ho scelto è la numero 50 "Voyager", un rosso scuro pieno e profondo.

Ma andiamo a vedere la tinta nel dettaglio !


Superstay matte ink Maybelline


- Caratteristiche


Le SuperStay Matte Ink sono tinte labbra da una texture semi-liquida: per intenderci, non cremosa come quella dei Soft matte lip cream di NYX ma neanche super liquida come quella dei Velvet Ink di Mulac.

Il pack è molto semplice e minimal. A differenza dei classici pack cilindrici e trasparenti, questo è squadrato e in plastica opaca. Il colore del flacone riproduce più o meno fedelmente quello della tinta contenuta al suo interno. L'applicatore a petalo permette di prelevare la giusta quantità di prodotto. Una volta stesa sulle labbra si asciuga, mostrando il suo bellissimo finish opaco.

Ho notato che una volta aperta, sprigiona un delicato profumo alla vaniglia che scompare totalmente dopo l'applicazione.


PAO per 5 ml di prodotto.
Prezzo: Questo è uno dei miei dubbi, perché io l'ho acquistato in Spagna per 8,49 euro. Ho visto che in Italia il prezzo varia dai 7 ai 9 euro in base alle promo attive nei diversi negozi. 


Maybelline rossetti liquidi

- Cosa ne penso


I rossetti liquidi Superstay Matte Ink sono prodotti abbastanza confortevoli e in particolare la numero 50 è piena e omogenea. Dico "in particolare" perché quando ho fatto gli swatches in negozio, non tutte mi sembravano omogenee, soprattutto le colorazioni più scure.

Ma la qualità più importante di questo prodotto è sicuramente la durata! Avrò letto migliaia di recensioni e tutte parlavano della durata fenomenale di queste tinte creandomi delle aspettative molto alte ma allo stesso tempo non sapevo cosa aspettarmi.  

Con grandissima sorpresa, una volta provata, ho capito perché tutto il web è impazzito per queste tinte: la durata e la resa non sono alte, di più! L'ho applicata intorno alle 12.00 h, ho pranzato (cibi oleosi), bevuto, lavato i denti e la tinta era ancora intatta. E' iniziata ad andar via la sera verso le 22.00 h quando dopo aver cenato, mi sono struccata per andare a dormire! Avevo capito che durasse tanto, ma mai mi sarei aspettata una resa del genere! Anzi, ho avuto addirittura problemi per rimuoverla del tutto, non andava via facilmente.

Sono tinte che consiglio assolutamente a chi è fuori tutto il giorno e ha bisogno di un rossetto che duri per molte ore. Le trovo molto confortevoli anche se non totalmente leggere: la texture si sente e non si asciuga al 100% rimanendo lievemente appiccicosa. Questo però permette alle labbra di rimanere idratate a lungo: nonostante l'abbia portata per una decina di ore, non mi ha stressato né seccato le labbra. 


Swatch Voyager Maybelline

Rossetti liquidi Maybelline

Insomma, è un prodotto che mi ha sorpreso tantissimo, di una qualità molto alta e che sicuramente proverò in altre colorazioni. Totalmente approvato!

E adesso sono curiosa di sapere cosa ne pensate voi, sapete che mi fa sempre piacere leggere le vostre opinioni! Avete mai provato le tinte labbra di Maybelline? Quali colorazioni vi incuriosiscono?

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ne sento parlare ovunque...spero di poterne provare alcune ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ormai stanno spopolando su internet ! Dovresti perché sono super buone *-*

      Elimina
  2. Risposte
    1. Si anche a me piace tantissimo *-* è pieno e autunnale :)

      Elimina
  3. Anch'io le ho un po' snobbate ma penso che rimedierò! Ci si trovano tutte bene... Perché non provare? Ciao!

    RispondiElimina
  4. E' bellissimo! Ti sta bene e adoro il colore! Lo voglio!
    Baci, Nicole
    Nuovo post da me!
    The pink bow

    RispondiElimina
  5. P.s ho iniziato a seguirti sulla tua pagina facebook! Sono Nicole Perri, se ti va seguimi su The pink bow <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio per essere passata a trovarmi ! Si è davvero un bel colore, credo che ne proverò altri !
      Un bacione :-*

      Elimina
  6. All'inizio ero scetticissima riguardo queste tinte labbra, però adesso mi sto incuriosendo veramente! Grazie anche alla tua review, credo proprio che un pensierino ce lo farò :) poi questo colore è troppo bello, ideale per questo periodo *.*
    Un bacione bella :* <3

    https://shabrysbeautylook.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io come te non ci avevo dato troppa importanza, ma poi mi sono incuriosita e ho voluto comprarne una ! Pazzesca *-*
      Mi sono ricreduta subito !
      Un bacione :-*

      Elimina
  7. Risposte
    1. Si anche a me piace tantissimo questo tono, anche se ce ne sono altri che avrei voluto provare !
      Grazie per essere passata :-*

      Elimina
  8. hai scelto un colore veramente stupendo, ma allo stesso tempo impegnativo e non adatto a tutti io per esempio ho la fobia dei iei dentoni e non mi azzarderei mai a usare un colore così!! forse dovrei fregarmene!! XD

    https://stefaniainwondeland.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i rossetti di qualsiasi tipo di colore, dai più chiari a quelli più scuri *-* Dovresti assolutamente fregartene e anzi sono sicura che ti starebbe super bene !
      Un bacio <3

      Elimina
  9. Ciao cara :) Devo ammettere che si sente parlare tantissimo di questi rossetti liquidi e mi hanno molto incuriosita, il colore che hai scelto tu è meraviglioso. Tuttavia da qualche tempo ho preso la decisione di acquistare solo brand che siano Cuelty Free e Maybelline con mio sommo dispiacere non lo è :'(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo se hai fatto questa scelta è giustissimo non comprare prodotti di questo brand! Grazie per essere passata ♡

      Elimina
  10. E' un colore meraviglioso!!! Ho solo paura che siano un po' secchine per le mie labbra suscettibili ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace da impazzire ! e non lo trovo per niente secco anzi rimane leggermente "appiccicoso" una volta asciutto :)
      Un bacio <3

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c