Review. Febe, Mousse detergente idratante.

4.09.2018


Aprile è iniziato e ha portato con sé tante piccole novità in casa C.
Oggi parliamo dell'azienda FEBE e in particolare della Mousse detergente idratante che ho avuto la possibilità di testare !

FEBE è un'azienda italiana che nasce in un piccolo borgo medievale nella Maremma Toscana. L'azienda realizza prodotti cosmetici con l'obiettivo di racchiudere in essi l'essenza di questo panorama che li circonda.
Un laboratorio cosmetico artigianale nella Maremma Toscana che realizza prodotti di alta qualità, garantiti dalla competenza e dall’utilizzo di materie prime selezionate. La ricerca della cura del corpo e della bellezza è il nostro obiettivo. I prodotti nascono e crescono nelle mani di esperti farmacisti in un ciclo completo che parte dalla ricerca fino alla distribuzione diretta on line. Garantiamo prezzi competitivi e un’assistenza costante del cliente.

Le linee proposte  sono 6:
- corpo
- viso
- capelli
- sole
- uomo
- campioni

Come vi ho detto prima ho avuto la possibilità di provare un prodotto della linea viso: la Mousse detergente idratante che adesso andiamo a vedere nel dettaglio.


- Come la descrive l'azienda

Mousse delicata per la detersione della pelle. Contiene attivi idratanti che contribuiscono a mantenere una pelle luminosa.
NON CONTIENE GAS PROPELLENTI



- Caratteristiche

Il prodotto si presenta in un pack comodo e funzionale e chiaramente essendo una mousse è provvisto di erogatore.
La funzione primaria di questa mousse è quella di detergere la pelle del viso per eliminare scorie come eccessi di sebo o residui di make-up e infatti l'utilizzo è quello di un detergente qualsiasi: dopo aver insaponato il viso bisogna risciacquarla con acqua tiepida.
E' delicata, non aggredisce la pelle ed è inodore.


PAO di 6 mesi per 150 ml di prodotto.
Prezzo: 8,90 euro

Ingredienti: aqua, glycerin, disodium ricinoleamido MEA-sulfosuccinate, sodium lauryl sulfate, disodium cocoamphodiacetate, PEG-7 glyceryl cocoate, polyglyceryl-4 caprate, phenoxyethanol, sodium methylparaben, cocotrimonium methosulfate, disodium EDTA, behentrimonium chloride, polyquaternium-68, PPG-15 stearyl ether, hydroxypropyl guar, dimethicone, panthenol, caprylyl glycol, glyceryl caprylate.

- Cosa ne penso

Mi sono trovata bene con questa mousse. L'ho trovata molto simile a quella di Calier ( QUI trovate il mio articolo ! ) ossia un prodotto senza infamia e senza lode a differenza che questa è inodore. 
Deterge la pelle in maniera delicata ma eliminando le scorie, non è aggressiva e rimane leggera sul viso. Una volta rimossa la pelle è sicuramente più liscia e levigata ma forse un po' secca, per questo bisogna applicare subito una crema viso adatta al vostro tipo di pelle.


Insomma nel complesso mi sono trovata bene con questo prodotto. L'unica cosa che farei è togliere l'aggettivo 'idratante' dal nome perché nonostante sia un buon detergente mi secca leggermente la pelle. 
Adesso tocca a voi ! Fatemi sapere cosa ne pensate !

I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che non vengo pagata per recensire prodotti e che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.


Per non perdervi tutti i miei post -


FacebookIl blog di C.


Instagramilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ciao Cri, è la prima volta che sento parlare di questo brand grazie alla tua pagina Instagram e blog.
    Grazie per la recensione chiara e coincisa,la cosa che apprezzerei subito di questa mousse è il packaging airless che trovo molto igienico peccato che avverti una sensazione di secchezza dopo l’utilizzo.
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No a me è piaciuto come prodotto infatti ! mi dispiace che mi secca leggermente la pelle ma questa cosa la contrasto con una buona crema nutriente :)
      Grazie per essere passata :-*

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c