Florence, Crema viso alla bava di lumaca. Review.

1.24.2020

Crema viso bava di lumaca Florence

Alzi la mano chi come me impazzisce quando sente parlare di bava di lumaca! Nell'articolo di oggi parliamo proprio di un prodotto a base di questo prezioso ingrediente, la crema viso alla bava di lumaca firmata Florence, un'azienda italiana specializzata nella creazione di prodotti cosmetici a base di ingredienti naturali.

Ma passiamo subito alla crema viso!

- Come la descrive l'azienda

La crema Florence a base di bava di lumaca è un emulsione cremosa dalla texture leggera e setosa, ricca di principi attivi funzionali: bava di lumaca, acido ialuronico, estratto di Goji Biologico, Olio di argan, Rosa Damascena, Peptide antiage, Estratto di maca, Olio di avocado, Arginina e Vitamine C-E.

Florence crema viso bava di lumaca

- Caratteristiche


La crema viso alla bava di lumaca firmata Florence, è un prodotto dalla texture ricca e setosa pensata per idratare a fondo la pelle e regalare una sensazione di benessere istantaneo. E' una crema idratante, nutriente e anti età.

La formulazione è arricchita con: Bava di Lumaca dalle proprietà antiossidanti, Acido Glicolico che previene l'invecchiamento cutaneo, Acido Ialuronico che stimola la produzione di Collagene rendendo la pelle più tonica ed elastica, estratto di Rosa Damascena ed estratto di bacche di Goji ad azione antiossidante. Inoltre, l'unione di vitamine con proteine e aminoacidi rende la crema viso Florence il prodotto perfetto per una pelle liscia, morbida e naturalmente radiosa.

Modo d'uso: Applicare la crema su viso, collo e décolleté evitando la zona perioculare.

Ingredienti: Snail secretion filtrate extract, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Propylheptyl caprylate, Snail secretion filtrate, Butyrospermum parkii butter (*), Glycerin, Propanediol, Rosa damascena flower water (*), Cetearyl glucoside, Ethylhexyl stearate, Oryza sativa starch, Lycium barbarum fruit extract (*), Prunus amygdalus dulcis oil (*), Persea gratissima oil (*), Hydrolyzed hyaluronic acid, Tocopherol, Tocopheryl acetate, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Citric acid, Benzyl alcohol, Glyceryl stearate, Aqua, Parfum, Xanthan gum, Sodium benzoate, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Potassium sorbate.

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

- Senza Parabeni, Petrolati e Siliconi.
- Certificato AIAB.

PAO 6 mesi per 50 ml di prodotto.
Prezzo: 24,90 euro per 100 ml.

Crema viso bava di lumaca

- Cosa ne penso


Utilizzo la crema viso alla bava di lumaca di Florence da circa due mesi e posso dirvi di essermi trovata molto bene. Non è la prima volta che provo prodotti a base di bava di lumaca, un ottimo alleato per combattere tanti inestetismi tra cui macchie, rughe e cicatrici.

La texture è molto ricca e perfetta in questo periodo in cui la pelle ha bisogno di una maggiore idratazione. Sulla mia pelle mista non si assorbe all'istante e per questo la trovo ideale come crema per la notte o comunque per chi ha una pelle secca o normale.

Nonostante non abbia particolari rughe o inestetismi visibili, in questi mesi di applicazione ne ho notato gli effetti positivi: pelle liscia, morbida e omogenea. Inoltre, la crema viso di Florence illumina il viso, schiarendo le macchie e i rossori nel mio caso dovuti a bolle e brufoli. Altra cosa che mi è piaciuta molto è il profumo, dolce e delicato e per niente stucchevole.

Florence crema viso

Il pack è davvero molto pratico con il tappo dosatore che permette di erogare la quantità che ognuno di noi desidera. In questo modo si possono evitare eventuali sprechi e l'applicazione diventa estremamente facile e pratica!

Crema viso Florence

Sicuramente è una crema perfetta per chi ha una pelle normale o secca perché molto corposa e idratante. Chi ha una pelle mista come la mia la può usare tranquillamente soprattutto in questo periodo in cui il freddo la mette a dura prova: basta dosarla con cura per garantire un buon assorbimento! 

E adesso tocca a voi! Conoscevate questo brand? Cosa ne pensate di questa crema? Vi aspetto nei commenti!

I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali. 

- Per non perdere tutti i miei post-

Facebook: Il blog di C.
Instagram: @ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ciao! Ho alcuni prodotti di questo brand nel carrello di Amazon ma ancora non mi sono lanciato :D Prima o poi mi lancio all'acquisto!
    Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier! Secondo me è un brand molto interessante e valido! Sto testando anche altre referenze per farmene un'idea complessiva quindi nei prossimi giorni aspettati altri articoli al riguardo! Un abbraccio e grazie per la visita!

      Elimina
  2. Ho provato diversi prodotti alla bava di lumaca. Questo brand mi manca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono innamorata di questo ingrediente dalle mille qualità! Questo brand è stato una piacevole scoperta e penso dovresti farci un pensierino! Un saluto!

      Elimina
  3. Florence è un brand che ho notato anche io su Instagram, ma non ho mai provato in verità. Per di più al momento ho già una crema in uso e un'altra di scorta, per cui per il momento non penso acquisterò ancora niente del brand :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ne avevo sentito parlare sui social ma non avevo mai provato niente! No allora devi assolutamente finire le scorte! Un bacione <3

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c