Prodotti Preferiti make-up del 2020!

12.31.2020

Prodotti preferiti makeup 2020



Il 2020 non è stato di certo un anno facile e per quanto mi riguarda si è chiuso anche con un avvenimento molto triste che forse giustifica l'assenza di questi ultimi giorni. E' stato un anno in cui abbiamo capito l'importanza dei legami con le persone care, di quanto un abbraccio sia in grado di regalarci quella serenità in più e di come i sentimenti siano in grado di superare qualsiasi distanza.

Quest'anno però mi ha regalato anche una delle cose più preziose: il tempo. Tempo che non avevo, che consumavo in metro, nel treno e che non non mi permetteva di dedicarmi alle mie passioni frivole e leggere che mi fanno rilassare e stare bene. Sono riuscita finalmente a ritornare sul blog in una veste più organizzata e con pubblicazioni 'regolari' e programmate.

Ed è proprio a una delle mie passioni frivole che voglio dedicare l'ultimo articolo dell'anno, una selezione striminzita di prodotti makeup che ho utilizzato di più e che si sono guadagnati il posto di preferiti durante questi mesi.

Dico striminzita perché lavorando da casa sono state ben poche le volte in cui mi sono truccata, sia perché quando sono qui al computer preferisco dare una tregua a pelle e occhi, sia perché con la mascherina ho detto addio a basi più coprenti e pesanti.

Ma andiamo a scoprire nel dettaglio i miei prodotti makeup preferiti del 2020!

Prodotti Preferiti Make-up 2020: la mia selezione!


Per quanto riguarda il trucco occhi, mi sono sbizzarrita utilizzando diverse palette e cercando di alternarle sempre. La mia preferita è stata la palette Alva II di Oden's Eye, un brand che ho avuto il piacere di scoprire e di cui mi sono innamorata. Gli ombretti sono ben pigmentati, si sfumano alla perfezione e hanno finish diversi, dagli opachi, agli shimmer fino ad arrivare anche a due glitter. 
Parlando di quest'ultimi, il 2020 è stato l'anno in cui li ho riscoperti, non pensavo potessero piacermi così tanto. Ho acquistato le due palette Nabla ma la mia preferita è sicuramente la Ruby Lights uscita il mese scorso. Questi glitter mi fanno impazzire perchè sono morbidi al tatto e non hanno bisogno di primer: basta tamponarli con le dita sulla palpebra e il gioco è fatto. Sono duraturi, pieni e caratterizzati da pagliuzze di diversa dimensione quindi super riflettenti. Un ombretto che ho utilizzato quasi quotidianamente è stato Mezza Estate di Neve Cosmetics, un bellissimo duochrome con base ocra dai riflessi rosati. Un colore molto delicato che fa la sua figura anche applicato da solo regalando quel tocco in più rispetto a una palpebra totalmente nuda.

Rimanendo in tema occhi non potevo non considerare la mia combo di sempre: il mascara Lash Sensational di Maybelline, uno dei miei mascara preferiti perfetto per dare volume e districare bene le ciglia e la matita per sopracciglia di Kiko Precision Eyebrow Pencil che mi accompagna da diversi anni e che utilizzo quotidianamente. A questa coppia si aggiunge l' Epic Black Mousse Liner di Nyx, un eyeliner in gel di un colore nero intenso, pieno e pigmentato. Mi è piaciuto per la texture morbida che una volta stesa si asciuga e rimane intatta per ore.

Passando alla base volevo nominarvi il quad Dior Backstage Glow Face Palette nella colorazione 001 che ho utilizzato e apprezzato tantissimo in estate ma anche nella stagione più fredda. Regala un tocco glow all'incarnato rimanendo leggero e delicato. Per le labbra ho selezionato uno dei Balsami labbra Lip Cocoon di Mesauda, Coco Boom, che mi ha permesso di resistere alla mascherina idratando e mantenendo le labbra morbide e con un velo di colore. Se parliamo di rossetti invece, uno dei miei preferiti è stato Borghese di We Makeup: finish opaco che non stampa e una tenuta medio alta.

Preferiti makeup 2020



Insomma, ho sicuramente dato più importanza agli occhi e meno alla base viso. Per quanto riguarda le labbra, le volte in cui le ho truccate ho scelto rossetti più cremosi e idratanti o a lunga tenuta. 

Fatemi sapere nei commenti quali sono i vostri prodotti preferiti del 2020! Ne abbiamo qualcuno in comune?  Vi auguro un anno sereno e che sia sicuramente migliore di quello appena vissuto!

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c


Whould you like to comment?

  1. Ciao Cri! In comune non ne abbiamo. Io in fatto di makeup quest'anno ho apprezzato tantissimo eyeliner e matite occhi. Ho avuto modo di provarne diversi e mi sono trovata bene con tutti :)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sicuramente quest'anno abbiamo avuto la possibilità di riscoprire i prodotti per gli occhi! Un bacio Ile :-*

      Elimina
  2. prima o poi cederò ad una palette illuminanti di dior... non ho ancora sentito un parere negativo su questi prodotti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho sempre sentito parlare benissimo e infatti non mi ha deluso! Mia sorella ha azzeccato in pieno il regalo per il mio compleanno!! Un saluto 😘

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c