Equilibra, Crema solare Viso all'Aloe SPF 50+

8.18.2021

Equilibra Crema Solare Viso Aloea SPF 50

“Mare profumo di mare” cantava Little Tony negli anni '80 ed io con la recensione di oggi voglio portarvi un po’ di mare direttamente a casa vostra. Oggi parliamo di uno dei solari che mi stanno accompagnando durante questo periodo estivo, la crema solare viso all'Aloe SPF 50+ di Equilibra.


Come la descrive l'azienda


Crema Solare Viso Aloe SPF 50+ Equilibra ® è una crema leggera, senza profumazione aggiunta, studiata per proteggere la pelle da raggi solari e invecchiamento. 


                                           Crema solare viso 50 Equilibra

Caratteristiche


Caratterizzata da una consistenza ricca e corposa, la crema viso all'Aloe di Equilibra è racchiusa in un packaging semplice e funzionale. La formula contiene Aloe vera dal potere idratante, rinfrescante e lenitivo, Olio di Mandorle dolci e Burro di Karité ad azione idratante e antiossidante, Olio di Carota e la Vitamina E che proteggono l'epidermide stimolandone le difese.


Inoltre, la durata della protezione è ampliata dal complesso filtrante PROSUN-UV Complex dall'elevata fotostabilità che unisce filtri chimici come l'Octocrylene a filtri fisici come il Biossido di Titanio.


Equilibra Crema solare viso


Ingredienti: Aloe Barbadensis Leaf Juice, Aqua (Water), Octocrylene, Ethylhexyl Methoxycinnamate, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, C12-15 Alkyl Benzoate, Potassium Cetyl Phosphate, Propanediol, Titanium Dioxide, Isoamyl Laurate, Alumina, Methylene Bis-Benzotriazoyl Tetramethylbutylphenol (Nano), Glycerin, Opuntia Ficus-Indica Stem Extract, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Tocopheryl Acetate, Cetyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Sorbitan Stearate, Glyceryl Stearate, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer, Sodium Hyaluronate, Silica, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Decyl Glucoside, Isopropyl Myristate, Xanthan Gum, Glycine Soja (Soybean) Oil, Dehydroacetic Acid, Ethylhexylglycerin, Tocopherol, Propylene Glycol, Ascorbyl Palmitate, Daucus Carota Sativa (Carrot) Root Extract, Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Methyl Decenol, Argania Spinosa Kernel Oil, Potassium Sorbate, Lecithin, Undecylenic Acid, Sodium Polyacrylate, Benzyl Alcohol, Sodium Phytate, Sodium Benzoate, Peg-100 Stearate, Beta-Carotene, Citric Acid.


PAO 12 mesi per 75/150 ml di prodotto.

Prezzo: 5/7 euro (75ml) - 10/12 euro (150ml) .


In questa pagina trovate la versione da 75ml della crema solare viso all'Aloe SPF 50+ di Equilibra.


Cosa ne penso


La crema viso firmata Equilibra presenta una texture molto corposa ma nonostante ciò si assorbe abbastanza rapidamente. La consistenza pastosa (come quasi tutte le creme solari 50) crea una leggera patina bianca mentre l’applicate ma questo è un effetto che svanisce molto velocemente e per nulla eccessivo. 


Mi piace utilizzarla al mare, protegge la pelle del viso dai raggi ultravioletti consentendo comunque un’abbronzatura sana e omogenea. Tutte le volte che l'ho applicata non ho avuto problemi alla pelle, niente rossori o scottature ma comunque una gradevole doratura. D'altra parte invece, non amo utilizzarla in città in quanto trovo non si sposi perfettamente con una pelle mista come la mia: dopo un po’ tende a lucidare il viso, difetto che al mare tra sole, sabbia e salsedine non mi infastidisce ma che per un pranzo con le amiche mi metterebbe a disagio.


Un altro uso che ne faccio è sui tatuaggi, mi piace applicarla sui tattoo per proteggere ulteriormente la pelle dopo la classica protezione corpo.


Crema solare viso Aloe Equilibra

Equilibra crema solare viso aloe

Insomma, la crema solare viso all'Aloe SPF 50+ di Equilibra è un solare che mi piace utilizzare al mare e con cui mi trovo particolarmente bene ma che allo stesso tempo non amo utilizzare in città. E' un prodotto efficace e con un buon rapporto qualità prezzo!


Cosa ne pensate di questa crema? Avete mai provato i solari di Equilibra? Aspetto le vostre considerazioni nei commenti!



- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Non l'ho provata personalmente, ma non so perché me l'aspettavo esattamente come l'hai descritta. Andando poco al mare non fa molto per me, ma grazie comunque della review! Buona giornata 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Pier 😊 si purtroppo su una pelle mista non è il massimo soprattutto dopo alcune ore dall'applicazione. Per carità non ho la pelle unta quando l'applico ma comunque un effetto che non è il massimo se devi uscire. D'estate vado spesso al mare e infatti la utilizzo in quel contesto ma come crema solare viso per la "città" non la consiglio. Un saluto 😊

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c