Calier Spa e la mia esperienza !

2.19.2018

Calier Spa prodotti

La review di oggi la voglio dedicare a un brand di cui non vi ho mai parlato qui sul blog ma con cui ho avuto il piacere di collaborare qualche settimana fa: Calier Spa, un'azienda italiana che si dedica alla produzione di prodotti per la cura della pelle, del corpo e dei capelli


"La Dermocosmesi Calier Spa, incorpora una serie di principi attivi 100% naturali, selezionati per agire sinergicamente e in modo mirato sulle diverse criticità dermatologiche.
Ogni prodotto viene specificatamente progettato in laboratorio attraverso un approfondito studio dei meccanismi biochimici che sono la causa principale dei maggiore problemi cutanei, sia di natura funzionale che estetica."


Calier mi ha permesso di scegliere 3 prodotti dall'intero catalogo e tra quelli che più mi incuriosivano c'erano:

  • Maschera viso all'argilla verde;
  • Maschera capelli. 14 aminoacidi, extreme regeneration;
  • Mousse levigante detergente agli acidi della frutta.

Ma andiamo a vedere i prodotti nel dettaglio:

1. Maschera all'argilla verde



Maschera viso Calier Spa

Come la descrive il brand: MaskIT è una maschera detossinante all'argilla verde con estratti di calendula, equiseto e caffeina, 100% naturale senza conservanti. Aiuta ad eliminare brufoli, acne, punti neri, foruncoli, rossori. Leviga e ammorbidisce la cute esfoliandola delicatamente. Assorbe, regola l'eccesso di sebo, elimina le impurità, rivitalizza la pelle e favorisce il rinnovamento cellulare. Lenisce le pelli irritate. Estremamente ricca in micro-nutrimenti, apporta alla pelle minerali ed oligoelementi. 

Cosa ne penso: Uno dei prodotti che mi è piaciuto di più tra quelli ricevuti è questa maschera all'argilla verde. L'applicazione è veloce, bisogna evitare il contorno occhi perché andrebbe a seccarlo troppo.
Dopo averla tenuta in posa per circa 15 minuti bisogna risciacquarla facendo un leggero scrub con i granuli presenti in essa. 
Il risultato sulla mia pelle mi piace tantissimo: pelle fresca, pulita e liscissima. Mi raccomando, consiglio di applicare una buona crema idratante subito dopo averla rimossa!

PAO 6 mesi per 200 ml di prodotto.
Prezzo: 11,63 euro.


Calier maschera viso

IngredientiSolum Follonum (Argilla Verde), Aqua (Water), Glycerin, Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Succo di Aloe), Jojoba Esters, Calendula Officinalis Flower Extract (Estratto di Calendula), Caffein, Helianthus Annuus Seed Oil (Olio di Girasole), Equisetum Arvense Extract (Estratto di Equiseto), Xanthan Gum, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Iron Oxides, Parfum (naturale), Linalool.


2. Maschera capelli. 14 aminoacidi, extreme regeneration



Calier maschera capelli

Come la descrive il brand: Sfrutta le preziose proprietà del miele, intensamente emolliente e protettivo e della preziosa pappa reale, rivitalizzante e nutritiva, per contrastare efficacemente opacità, secchezza e aridità. In più, l'esclusiva tecnologia a base di nano particelle di 14 aminoacidi, ricompatta e ridensifica la fibra capillare, per un effetto rigenerante visibile.
I capelli ritrovano corpo e struttura, appaiono più sani, vitali e lucenti.

Cosa ne penso: Con questa maschera è stato amore a prima applicazione. Bisogna applicarla prima dello shampoo: io consiglio di fare un impacco, tenerla una mezz'oretta e poi passare alla normale routine.
Per testarla per bene ho voluto utilizzarla sola (senza applicare oli o prodotti vari), prima di asciugare i capelli e l'effetto mi è piaciuto tantissimo. 
Tolto il profumo avvolgente (buonissimo!), i capelli erano morbidi, nutriti e più luminosi. Inoltre, una volta asciugati, li ho pettinati con facilità senza trovare nodi.

PAO 12 mesi per 200 ml di prodotto.
Prezzo: 18,37 euro.



Maschera capelli Calier

Ingredienti: Aqua (Water), Glycerin, Cetearyl Alcohol, Dipalmitoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Mel (Honey), Potassium Cetyl Phosphate, Parfum (Fragrance), Royal Jelly Extract, Panthenol, Hydrolyzed Wheat Protein, Sodium PCA, Sodium Lactate, Arginine, Aspartic Acid, PCA, Glycine, Alanine, Serine, Valine, Proline, Threonine, Isoleucine, Histidine, Phenylalanine, Retinyl Palmitate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Linseed Acid, Polysorbate 20, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Lecithin, Ceteareth-20, Citric Acid, Tetrasodium EDTA, Phenoxyethanol, Glyceryl Laurate, Limonene.

Senza parabeni, siliconi, oli minerali, SLS/SLES e coloranti.

3. Mousse levigante detergente agli acidi della frutta


Mousse detergente Calier

Come la descrive il brand: La Mousse Detergente Levigante "Effetto pelle nuova" esfolia delicatamente, rivitalizza e rinnova l'epidermide, lasciando la pelle morbida, fresca e luminosa.
Deterge, strucca,leviga ed idrata la pelle con un solo gesto.
Immediatamente, la pelle è pulita in profondità, liscia, con un rilievo cutaneo appianato ed un colorito visibilmente più splendente.
Dopo solo 10 secondi il maquillage è rimosso, così come il sudore e gli eccessi di sebo. I pori vengono dunque liberati e ristretti.
Inoltre, dopo 20 secondi dall'applicazione, le cellule morte vengono dissociate dai legami residui ed immediatamente rimosse grazie agli AHA esfolianti ( acidi della frutta ).


Cosa ne penso
: Ho trovato questa mousse un prodotto senza infamia e senza lode. Deterge e pulisce a fondo la pelle del viso eliminando qualsiasi residuo di trucco o eccessi di sebo.
Il profumo è pazzesco e la consistenza leggera è pratica e funzionale evitando sprechi di prodotto. La pelle è liscia, fresca e luminosa.
L'unica pecca ( e qui mi dissocio dalla descrizione del brand ), è che mi secca un po' la pelle e se non applico subito una buona crema idratante mando all'aria tutte le azioni precedenti. Proprio per questo la consiglio a chi ha una pelle normale o grassa con l'accortezza di evitare il contorno occhi.

PAO: 12 mesi per 190 ml di prodotto.
Prezzo: 15,16 euro.



Calier mousse detergente

IngredientiAqua (Water)*, Caprylyl/Capryl Glucoside*, Cocamidopropyl Betaine*, Glycerin*, Panthenol*, Citrus Limon (Lemon) Fruit Extract*, Urea*, Glucose*, Fructose*, Hydrolyzed Wheat Protein*, Sodium Glutamate*, Glycine*, Lysine*, Malic Acid*, Tartaric Acid*, Citric Acid*, Glycolic Acid*, Lactic Acid*, Sodium PCA*, Hydrogenated Starch Hydrolysate*, Parfum (Fragrance), Tetrasodium Glutamate Diacetate*, Sodium Levulinate*, Potassium Sorbate, Limonene, Linalool.   *natural origin (di origine naturale)

Senza parabeni, siliconi, oli minerali, SLS/SLES, PEG, PPG e coloranti.

Questi sono i prodotti che mi sono stati inviati da Calier Spa e di cui sono rimasta complessivamente soddisfatta ! Ho fatto provare i 3 prodotti anche a mia sorella che ha delle caratteristiche epidermiche differenti dalle mie e anche lei si è trovata super bene, soprattutto con la maschera per i capelli.

Avevate mai sentito parlare di questo brand ? Io no, ma è stata una piacevole scoperta !


I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che non vengo pagata per recensire prodotti e che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.


Per non perdervi tutti i miei post -


FacebookIl blog di C.

Instagramilblogdi.c


Whould you like to comment?

  1. Che bei prodotti e ti dirò tra i tre che hai provato mi interessa la maschera per i capelli!
    Povera wish-list cresce ogni giorno di più!
    baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i 3 il mio prodotto preferito è proprio la maschera per i capelli ! Come ti capisco, la mia wishlist è lunghissima :P
      Un bacio e grazie di essere passata !

      Elimina
  2. Ma la maschera per capelli come va usata? Prima dello shampoo ma su caoelli asciutti o umidi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami per il ritardo Sabrina ma il tuo commento non mi era apparso! Io mi trovo bene ad applicarla prima dello shampoo e sui capelli asciutti, almeno non cola e si assorbe bene :) In realtà puoi usarla come ti è più comodo!

      Elimina
  3. Io per il mio tipo di capelli non mi trovo con lo shampoo, ma il conditioner balsamo capelli ristrutturante, fa veramente miracoli! Io lego spesso i capelli e per molto tempo, per lavoro. Dopo aver applicato il conditioner, tornano morbidi e noto che sono lo stesso capelli sani, senza doppie punte!

    RispondiElimina
  4. Buongiorno, non riesco ad inserire il mio non per la recensione. Cmq sono una persona realmente esistente 😁 oltre a parlare bene dei vostri prodotti che ho usato, io volevo fare i complimenti anche al personale che lavora con voi! Pazienti e forniscono spiegazioni molto attente ed esaustive!
    Barbara Paparoni.

    RispondiElimina
  5. Ottimi prodotti...
    Riordine fatto dopo pochi giorni.
    Balsamo capelli ottimo risultato sui miei capelli lunghi.graxie

    RispondiElimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c