Accessori per make-up creativi ed editoriali!

7.18.2021

 Nell'ultimo anno e soprattutto grazie a diverse challenge come ad esempio la rubrica mensile Vogue Edition Makeup (che trovate sul mio profilo Instagram) oltre a make up più semplici e classici, ho iniziato a realizzare anche scatti più editoriali e creativi. Ovviamente sempre rispettando i miei limiti (non sono una make up artist!) e devo dire che uscire fuori dagli schemi è una cosa che mi piace, mi rilassa e mi diverte.

Accessori make-up editoriali

Oggi voglio mostrarvi qualche accessorio che utilizzo quando voglio realizzare make-up più astratti, colorati e lasciatemi dire "editoriali"! Scopriamoli insieme:

- Glitter

Glitter, brillantini, strass, basta davvero poco per impreziosire e accendere qualsiasi look occhi. In diverse occasioni mi è capitato di usarli, sia come veri e propri ombretti, (basti pensare ai Glitter Nabla, che addirittura non hanno bisogno di primer e possono essere applicati direttamente con le dita) sia come punti luce da applicare qui e là.


Altri glitter e brillantini di vario tipo che utilizzo sono quelli per nail art che possono essere applicati con un pennellino utilizzando un primer per quelli liberi o la colla per le ciglia finte là dove necessari.

Glitter makeup editoriale

Makeup editoriale glitter

Gitter


Alcuni glitter e lustrini per nail art che possono essere applicati anche sulla palpebra li trovate qui.

- Fiori

Qualche mese fa ho comprato delle confezioni con fiori per nail art che ho visto andare molto sui social. Ancora non ho avuto modo di realizzare niente (sono un disastro!) però penso che donino quel tocco in più anche a make up semplici e mono cromatici. Non vedo l'ora di provarli!

Fiori secchi makeup

Fiori accessori makeup


Questi sono quelli che ho acquistato io: Fiori secchi per Nail Art 

- Perle

Altro trend editoriale che non ho ancora provato ma che ho visto in più occasioni è quello delle perle. Perline e mezze perle biadesive, che si attaccano direttamente alla pelle per trasformare make up più anonimi in trucchi creativi di classe.

Perle makeup editoriale

Qui ad esempio trovate un set con perle autoadesive molto facili da applicare!

- Colori Face Painting

Altra chicca da avere sono i colori per il face painting da utilizzare anche solo per creare qualche dettaglio più vivido. Non serve per forza essere delle truccatrici esperte dalla mano ferma per poterli utilizzare: io ad esempio che non so disegnare sulla palpebra, li ho messi all'opera per creare schizzi di colore in contrasto con lo sfondo, come vedete nella foto qui sotto. 

Makeup creativo


Quelli che utilizzo io sono di Moon Creations ma ovviamente ce ne sono di tutti i tipi, colori e formati.

Colori Face painting Moon Creations


Questo ad esempio è il colore bianco di Snazaroo che utilizzo sia da solo che per creare nuove sfumature mescolandolo con gli altri colori. 

Accessori makeup creativi


- Pennelli di precisione

Ovviamente non potevano mancare i pennellini dalla punta sottile per poter realizzare dettagli di precisione e perché no, linee e figure geometriche. Il set che ho acquistato, è un kit di pennelli per dipingere su tela ma può essere benissimo utilizzato anche con i colori per il face painting, eyeliner in gel, acquerelli e chi più ne ha più ne metta. Io infatti li utilizzo sia sulla palpebra che su carta.

Set pennelli makeup


Questi sono quelli che ho acquistato io: Set di pennelli per artisti Eboot

- Scaglie di foglia d'oro 

Altro accessorio perfetto per donare quel tocco in più a qualsiasi look sono le scaglie di foglia d'oro, dei pezzettini metallici per ricreare un effetto dorato/argentato in pochi minuti.

 

Scaglie foglia d'oro makeup


Nella mia vetrina Amazon ho creato una Lista Idee dedicata proprio agli Accessori per creare look creativi.

Vi piacciono i look creativi? Cosa utilizzate quando volete uscire fuori dagli schemi? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti! 

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ma che bellezza ! Sinceramente non mi sono mai cimentata nella realizzazione di make up creativi con questi accessori ma mi piacerebbe 😌 Hai dato degli ottimi consigli 😀 Un bacio 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ultimamente mi sto divertendo a realizzare makeup più creativi! Sono contenta l'articolo ti sia stato utile. Grazie per essere passata 😘

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c