Progetto smaltimento 2022! #projectpan

1.21.2022

Progetto smaltimento makeup 2022



Non potevo iniziare l'anno senza un nuovo progetto smaltimento e se quello appena terminato è stato parecchio sfidante quello a cui ho deciso di partecipare quest'anno lo è ancora di più.
Chi mi segue da un po' sa benissimo che non sono stata per niente brava con il progetto appena concluso (qui trovate l'articolo): l'obiettivo era quello di terminare 12 prodotti makeup in 12 mesi di cui io ne ho smaltiti solamente 5. Sono stata pessima lo so, ma da questa sconfitta ho capito che il problema è stato la scelta dei prodotti: avevo selezionato referenze vecchiotte e che volevo smaltire è vero ma allo stesso tempo prodotti che non mi facevano impazzire e che non avrei mai potuto smaltire in così poco tempo.

Quest'anno il gioco si fa ancora più duro perché ho deciso di partecipare al progetto #Mezzamaratona2022 lanciato dal gruppo Project Pan che prevede la scelta di 21 prodotti tra makeup, skincare, prodotti per la cura dei capelli, da terminare entro la fine dell'anno.

I prodotti che ho deciso di inserire, (per chi mi segue su Instagram li avevo già mostrati di sfuggita) sono prodotti esclusivamente appartenenti alla categoria makeup. La domanda che vi starete ponendo è: ma come pensi di poterne smaltire 21 se lo scorso anno non sei arrivata neanche a 10? E' vero, ci ho pensato anche io, ma questa volta tra i prodotti che ho selezionato ho incluso sia referenze ormai datate che voglio smaltire, sia prodotti più nuovi che sono sicura di utilizzare tutti i giorni. Inoltre, altro errore dello scorso anno, sono stati i prodotti per le labbra che tra mascherina e lavoro da casa non ho praticamente mai usato. Questa volta ho inserito più referenze dedicate al trucco occhi con colorazioni che sono sicura di poter sfruttare.

Dopo tutte queste chiacchiere è arrivato il momento di mostrarvi i prodotti che ho scelto per il progetto di smaltimento 2022, #Mezzamaratona2022:

  1. Rimmel, Lasting Matte Foundation '100'; (v)
  2. Mesauda, Pro Light Concealer n. 'C10'; (v)
  3. Kiko Milano, Full Coverage Concealer n. '02'; (x)
  4. Just Cosmetics, Cheek & glow blusher n. '050 Peony'; (I)
  5. Rimmel, Good to Glow n. '001' (I)
  6. Pixi Beauty, Glow-y Gossamer Duo, 'Subtle Sunrise'; (I)
  7. Neve Cosmetics, Pastello occhi 'Avorio' (x)
  8. Neve Cosmetics, Pastello occhi 'Cincillà'; (I)
  9. Revlon, Crème gel pencil '801 Caviar' (I)
  10. Pixi Beauty, Endless Silky Eye Pen, 'MatteMulberry'; (I)
  11. Kiko Milano, Colour Definition n. '03'; (x)
  12. Kiko Milano, Long Lasting Eyeshadow n. '05'; (x)
  13. Kiko Milano, Moon Shadow n. '01'; (x)
  14. Kiko Milano, Metallic Shine Eyeshadow '02'; (x)
  15. Pixi Beauty, Eye Effect palette 'Hazelnut Haze'; (x)
  16. Astra Makeup, The Universal Volume Mascara 24 h; (v)
  17. Neve Cosmetics, Pastello labbra 'Aragosta'; (x)
  18. Essence Cosmetics, LipLiner n. (I)
  19. Kiko Milano, Smart Lipstick n. '905'; (x)
  20. Wycon, Long Lasting Liquid Lipstick 'Pink Wedding'; (I)
  21. Kiko Milano, Unlimited Stylo n. '007'.(I)

Il mio obiettivo è quello di terminarne il più possibile e, laddove non dovessi riuscirci essere comunque soddisfatta di aver potuto sfruttare al meglio le referenze. La palette ad esempio l'ho inserita perché avendo colorazioni naturali posso sfruttarla maggiormente e anche se so che non la smaltirò mai entro dicembre, spero almeno di bucare qualche ombretto. 

Perché scegliere solo prodotti makeup? Come lo scorso anno rispondo che la mia scelta deriva dal fatto che avendo tantissimi trucchi fatico di più a smaltire prodotti appartenenti a questa categoria piuttosto che referenze di skincare o haircare. Ovviamente accanto al progetto di smaltimento mi impegnerò a non cedere ad acquisti futili tolto qualche sfizio che non fa mai male. 

Sul mio profilo Instagram ci saranno sicuramente aggiornamenti mensili per vedere l'avanzamento del progetto, quindi se siete curiosi, correte a seguirmi anche lì. Inoltre, prendendo spunto da Ilenia (Il blog di I.) ho pensato che quest'anno invece di pubblicare diversi articoli riguardanti i prodotti terminati, ce ne sarà solamente uno cumulativo che aggiornerò con i prodotti che termino di volta in volta.

Smaltimento makeup 2022



Avete mai partecipato o pensate di partecipare a un progetto smaltimento? Mandatemi un po' di forza, sono curiosa di conoscere le vostre esperienze!

Aggiornamento - dicembre 2022


Accanto ad ogni prodotto della lista sopra ho inserito 3 simboli:

(x) = non ho terminato il prodotto
(v) = ho terminato il prodotto
(I) = ho bucato/dimezzato il prodotto

Quest'anno sono sicuramente più soddisfatta rispetto all'anno passato ma nonostante ciò continuo a fare abbastanza schifo nello smaltimento. Ho bucato e quasi terminato tanti prodotti della lista o comunque usato parecchio referenze che non ricordavo di avere.

Per alcuni è stato molto difficile come ad esempio matite labbra/occhi dalle colorazioni che ormai non mi attirano più di tanto o che comunque non esaltano per niente i miei colori (non ci capisco niente di armocromia ma alcune volte sono lampanti i colori che non ci donano per niente).

Insomma, ogni anno non raggiungo i risultati sperati ma continuo a perseverare e non vedo l'ora di mostrarvi il nuovo progetto a cui parteciperò nel 2023!

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c


Whould you like to comment?

  1. Cri da quanto tempo! Finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per dedicarmi alla lettura dei miei blog preferiti. Non sto neanche scrivendo sul mio da un sacco e spero di riuscire a recuperare :(
    Ti capisco, perché ho fatto lo stesso progetto lo scorso anno ed anche per me non è andato benissimo... Questo anno non mi sono ancora posta il problema di organizzarmi con qualche progetto sai?! Vorrei farlo, ma voglio un attimo ricavarmi un po' di tempo per scegliere al meglio quello che fa al caso mio e selezionare i prodotti che dovranno farne parte.

    Ti ringrazio tantissimo per avermi citata! Un abbraccio grande grande :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile :) ti capisco anche per me nell'ultimo periodo sta diventando difficile riuscire a gestire tutto! Per il progetto smaltimento sono stata una frana e spero quest'anno di portare a termine più prodotti, anche perché ne ho selezionati alcuni che sono già a buon punto! Prenditi il tuo tempo per sceglierli anche perché per me ne ha determinato il risultato.
      Un abbraccio <3

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c