Come ogni anno a partire dal primo dicembre inizia il conto alla rovescia per il Natale e per rendere migliore l'attesa, le case cosmetiche propongono i Calendari dell'Avvento in cui ad esserne protagonista è la bellezza in tutte le sue sfaccettature.
Maschere viso, balsami labbra ma anche rossetti, ombretti e palette si celano dietro le caselline di packaging da favola, che al primo sguardo ti fanno venir voglia di collezionarli.
Sono sincera, non ne ho mai acquistato uno ma non posso negare la bellezza e la cura dei dettagli di ognuno. Il pensiero di scoprire i prodotti make-up o skincare nascosti dietro ogni casellina mi ha sempre attratto.
Andando alla ricerca qui e là ho fatto una selezione di quelli che mi hanno incuriosito di più. Oggi voglio parlarvi dei Calendari dell'Avvento Beauty 2020, scopriamoli insieme!
Calendario dell'Avvento: Benefit!
Apriamo le danze con il calendario Shake Your Beauty firmato Benefit (prezzo 74,90 euro, 59,90 euro su Sephora.it), una box colorata contenente alcune mini taglie dei prodotti iconici del brand: dal famosissimo primer viso PoreFessional, alla terra Hoola fino ad arrivare ai mascara. Una vera e propria chicca per provare i prodotti più famosi Benefit!
Calendario dell'Avvento: Erbolario!
24 segreti di bellezza si nascondono dietro le caselline del Calendario dell'Avvento dell'Erbolario: profumi, creme corpo, bagnoschiuma e prodotti viso si uniscono per regalarci l'atmosfera festiva. In omaggio con il calendario trovate il mascara Long Lasting 24h Rouji e la tisana alle erbe Tisaniamo (prezzo 50,90 euro su Amazon).
Calendario dell'Avvento: Huda Beauty!
Delle labbra rosse racchiudono i 12 prodotti firmati Huda Beauty, il primo calendario del brand. Una selezione di referenze make up, skincare e profumi tra cui la palette Mercury Retrograde (prezzo 175 $). Ho deciso di inserirlo anche se non disponibile in Italia, perché era troppo bello!
Calendario dell'Avvento: Kiko!
Kiko Cosmetics ci stupisce con un Calendario dell'Avvento sui toni del verde e dell'oro. 24 prodotti tra cui rossetti, smalti, ombretti e polveri viso ma anche referenze di skincare e accessori (prezzo 39,99 euro).
Calendari dell'Avvento: Lush!
Per le amanti delle referenze Lush, il brand londinese ha creato diverse soluzioni da svelare ogni giorno. La prima è una simpatica box con all'interno 24 referenze Lush tra le più famose (in edizione limitata, non più disponibile) mentre la seconda, 12 Days of Christmas (prezzo, 100 euro), contiene 12 prodotti. Bombe da bagno, shampoo solido, saponi, creme corpo e scrub si uniscono per regalarci una coccola sicuramente super profumata!
Calendari dell'Avvento: Mac Cosmetics!
Uno dei Calendari che più mi ha tentato quest'anno è stato il Calendario Boom Boom Wow di Mac. Un mix di rossetti, ombretti, gloss, mascara e altre referenze sono contenute all'interno di un pack da sogno: una torta dalla finitura metallica in cui ogni spicchio è una casellina da scoprire (prezzo 195 euro)!
C'è anche la versione da 12 giorni, più piccolina e questa volta caratterizzata dall'argento (prezzo 109 euro).
Calendario dell'Avvento: Makeup Revolution!
Gloss, matite occhi, rossetti, ombretti, pennelli si mischiano per dare vita al calendario Makeup Revolution. La scatola sui toni del nero e del rosa è elegante ed è composta da 25 caselle da scartare fino a Natale (prezzo a partire dai 60 euro)
Calendario dell'Avvento: Miin Cosmetics!
Per le appassionate di skincare Miin Cosmetics ha lanciato un calendario ricco di referenze in full e mini size dei brand coreani più amati. Un mix di maschere, creme, sieri, tonici al prezzo di 89,95 euro. Un vero e proprio rituale di bellezza!
Calendari dell'Avvento: Nyx!
Come ogni anno Nyx propone due Calendari dell'Avvento con all'interno prodotti in full e mini size. Il calendario Diamonds & Ice, Please! (prezzo 57 euro, 45,90 euro su Amazon) è composto da 24 caselle con referenze dedicate al trucco occhi, viso e labbra mentre il secondo (prezzo 34,90 euro) da 12 giorni è esclusivamente dedicato alle labbra.
Calendari dell'Avvento: Sephora!
Quest'anno Sephora ha lanciato 3 Calendari dell'Avvento simpatici e colorati per tutti i gusti. Il primo, il calendario Wild Wishes contiene 24 prodotti ed è decorato con dettagli a tema giungla (prezzo 39,99 euro, 33,99 euro su Sephora.it).
La seconda proposta, Sephora Favorites sui toni del verde e dell'oro è composto da 24 cassetti che celano i prodotti più amati dei brand rivenduti da Sephora (prezzo 119 euro).
Il terzo invece, Sephora Collection x Kusmi Tea è un mix di prodotti makeup e skincare e tè e infusi (prezzo 49,99 euro, 42,49 euro su Sephora.it )
Ovviamente tanti sono brand che si sono dedicati alla creazione di box per accompagnarci durante l'attesa delle feste natalizie e spero che la mia selezione vi sia piaciuta. Io come ogni anno, mi dedicherò a mangiare cioccolata!
Cosa ne pensate di questi calendari? Ne avete mai comprato uno a tema beauty? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!
Non sapevo che Kiko anche ha il calendario dell'avvento. <3 Molto interessante e' anche calendario di MAC, ma purtroppo e' molto costoso.
RispondiEliminaSì infatti è stata una gran sorpresa! Non ricordo di vecchie collezioni con Calendari dell'Avvento. Quello di Mac è bellissimo, anche la versione da 12! Un saluto <3
Eliminaio ho peccato con il calendario sephora favorites: è meraviglioso!
RispondiEliminaQuello era davvero stupendo! Hai fatto benissimo! Un saluto <3
Elimina