Hava Hair, Maschera capelli Nontiscordardite. Review.

11.10.2020

Maschera capelli Hava Hair


Ogni settimana mi piace ritagliarmi del tempo da dedicare a me stessa: prendo i miei intrugli, maschere e impacchi e inizio a spiattellarli sul viso e sui capelli come se non ci fosse un domani! E rimanendo in tema haircare, oggi parliamo di un prodotto che sto testando da più di un mese per la cura dei capelli: la maschera rigenerante e riparatrice Nontiscordardite. firmata Hava Hair.

Vi ricordate di Hava? Nell'articolo Ti presento Hava! avevamo parlato di questa nuova realtà naturale che mira a prendersi cura dei capelli per renderli più sani e lucenti possibile. Bene, oggi voglio mostrarvi nel dettaglio uno dei prodotti presenti in gamma.

Scopriamo insieme la maschera per capelli Nontiscordardite. di Hava!

- Come la descrive l'azienda


Ecco qui il prodotto che Hava ha ideato come trattamento d'urto per capelli molto danneggiati e sfibrati.

L’uso di prodotti troppo aggressivi, lo smog, le tinte ripetute, piastra e phon sono i primi responsabili di una chioma stressata, senza dimenticare che anche l’eccessiva esposizione al sole, la salsedine e l’acqua della piscina (ricca di cloro) danneggiano la produzione e il mantenimento della giusta percentuale di cheratina, la proteina che conferisce protezione e resistenza dei nostri capelli.

Non ti scordar di Te. è una maschera rigenerante e riparatrice, il cui mix selezionato di ingredienti specifici riesce a penetrare efficacemente nel fusto del capello andando così a ripararlo dall’interno restituendo nuova luce, volume e consistenza alle lunghezze.

Hava Hair maschera capelli

- Caratteristiche


Caratterizzata da una texture morbida la maschera riparatrice per capelli di Hava è un prodotto pensato per nutrire e riparare la fibra del capello rafforzandolo e proteggendolo dagli agenti esterni e dannosi. La formulazione è arricchita con ingredienti ammorbidenti e idratanti come il Burro di Karité, Burro di Cacao, Olio di Mandorle e Pantenolo ma anche Cheratina che rafforza i capelli rendendoli più morbidi e setosi. Inoltre la presenza della Metionina che contrasta la caduta dei capelli e dell'Arginina che idrata e ne stimola la crescita si unisce all'azione elasticizzante della Glutammina. Chiudono il cerchio l'Estratto di Avena e le Proteine idrolizzate del Riso che la rendono un prodotto perfetto per capelli secchi e delicati grazie al loro potere protettivo e lenitivo.

Il barattolino in plastica in cui è racchiusa la maschera, nero e rosa è semplice e a mio avviso davvero molto carino. 

Maschera capelli secchi Hava Hair

Hava Hair maschera Non ti scordar di te

Ingredienti: Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Prunusamygdalus dulcis oil, Propanediol, Butyrospermum parkii butter, Caprylic/caprictriglyceride, Lactic acid, Panthenol, Avena sativa kernel extract (**), Hydrolyzedwalnut extract, Hydrolyzed rice protein, Arginine, Glutamine, Methionine,Gluconolactone, Keratin(*), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Parfum, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol, Glycerin, Glyceryl stearate, Tetrasodiumglutamate diacetate, Citric acid, Sodium benzoate. 

(*)La cheratina presente viene ricavata dalla lana di scarto che quindi viene riutilizzata e non sprecata.
(**)Ingredienti provenienti da agricoltura biologica.

Non contiene parabeni, siliconi, solfati, detergenti schiumogeni, alluminio, olii minerali, coloranti e profumazioni aggressive.

Modo d'uso: Applicare la giusta quantità di prodotto (in base alle lunghezze) sui capelli asciutti e lasciare in posa almeno 30 minuti prima di passare alla solita routine di lavaggio.

PAO di 6 mesi per 250 ml di prodotto
Prezzo: 24,00 euro.

- Cosa ne penso


Sto testando questa maschera per capelli di Hava da più di un mese e ormai me ne sono fatta un'idea ben precisa. Per quanto riguarda l'utilizzo la applico come impacco sui capelli asciutti e la tengo in posa per più di un'ora (visto che sto lavorando da casa ne approfitto mentre sono al pc!).

La consistenza è morbida e cremosa e permette un'ottima stesura senza sprechi: la applico su tutte le lunghezze, insistendo sulle punte e ultimamente anche molto vicino alla riga centrale dei capelli per cercare di prendere anche i baby hair che sfuggono imperterriti a qualsiasi regola. Il momento dell'applicazione è il mio preferito perché, una volta aperto, il barattolino in cui è contenuto il prodotto sprigiona una profumazione davvero buona.

Durante il lavaggio la maschera si rimuove facilmente senza lasciare residui e il risultato una volta asciugati i capelli mi ha soddisfatto. Nonostante abbia dei capelli abbastanza crespi per i miei standard, il risultato è una chioma più morbida, idratata e liscia. I capelli hanno sicuramente acquisito più volume ma soprattutto luminosità. Ho notato inoltre, che rispetto a tante altre volte ho meno doppie punte e non spunto i capelli da qualche mese. 

In sinergia con la lozione spray il risultato mi piace ancora di più: la chioma è più disciplinata e i riflessi naturali del capello vengono messi in risalto.

Maschera capelli spenti Hava



Insomma la maschera per capelli di Hava è un prodotto che mi ha soddisfatto e che consiglio a chi ha bisogno di ravvivare capelli opachi e spenti.

Grazie ad Hava con il codice CRI15 (non affiliato) avrete a disposizione uno sconto del 15% su tutti i prodotti della gamma. Il codice è valido fino a fine dicembre e non è cumulabile con altre promozioni.

Cosa ne pensate? Utilizzate spesso le maschere per capelli? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

I prodotti citati in questo articolo non sono stati acquistati da me, ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali. Inoltre il codice sconto che ho inserito a fine articolo è un codice non affiliato!


- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Mi piacciono tantissimo le maschere per capelli (ne cerco sempre di nuove da provare 😉) e questa mi sembra davvero ottima! Il packaging è davvero carino ✨ la metterà di sicuro nella wishlist 👍
    Buona giornata 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, assolutamente! Mi è piaciuta molto :) Anche io ultimamente sono in fissa con le maschere e prima di lavarli faccio quasi sempre un impacco, almeno sono più morbidi e nutriti. Un bacio <3

      Elimina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

@ilblogdi.c