Antos, Shampoo Antiforfora. Review.

1.05.2021

Shampoo antiforfora Antos review

La prima recensione del nuovo anno non poteva che essere dedicata alla cura dei capelli, tema a cui mi sono dedicata tantissimo in questi ultimi mesi. Il prodotto di cui parliamo oggi è lo Shampoo Antiforfora di Antos Cosmesi


Già nell'articolo sugli step della mia haircare routine avevamo parlato della mia abitudine di alternare a uno shampoo più sgrassante, una referenza che andasse ad agire contro la cute grassa e la formazione di forfora e soprattutto perfetta per i lavaggi frequenti. Il prodotto per capelli che sto utilizzando in questo momento e che ormai è alle sue ultime applicazioni, è proprio lo shampoo antiforfora di Antos con ortica e propoli.


Scopriamolo nel dettaglio!


- Come lo descrive l'azienda


L’azione deforforante della propoli unita alla benefica azione dell’ortica, che stimola l’irrorazione sanguigna a livello del cuoio capelluto, fanno di questo shampoo un prodotto indicato nella cura dei capelli con forfora. 


- Caratteristiche


La formulazione dello Shampoo Antiforfora firmato Antos è molto semplice ma efficace, un po' come tutti i prodotti del brand. Accanto all'azione deforforante dell'estratto di Propoli troviamo l'estratto di Ortica, che purifica il cuoio capelluto stimolandone l'irrorazione sanguigna. Chiude il cerchio, l'Olio di Bergamotto dalle proprietà purificanti e antibatteriche. 


Caratterizzato da una texture leggermente viscosa e densa, lo shampoo Antos è racchiuso in un flaconcino bianco con il tappo dosatore che una volta aperto sprigiona un delicato profumo agrumato


Antos shampoo antiforfora

Shampoo antiforfora Antos recensione

Ingredienti: aqua, zinc coco-sulfate*, lauramidopropyl betaine*, sodium lauroyl glutamate*, disodium capryloyl glutamate, propolis cera extract*, urtica dioica extract**, citrus bergamia ess. oil*, lactic acid, sodium levulinate, sodium anisate, tocopherol*, citral, limonene, geraniol, linalool.

*materie prime approvate / **erbe officinali da coltivazioni bio 


Modo d'uso: Dell'applicazione ne parleremo tra pochissimo!


PAO di 6 mesi per 200 ml di prodotto.

Prezzo: 5 euro.


- Cosa ne penso


Il mio rapporto con questo prodotto è stato e continua ad essere un rapporto di amore e odio. Mi spiego meglio: se da un lato trovo che sia uno shampoo dalla formulazione molto delicata, perfetta per non aggredire la cute in caso di lavaggi frequenti, dall'altro ammetto che ho faticato un po' per trovare il modo più corretto per applicarlo.


Il problema che ho riscontrato durante l'applicazione è banalissimo: pochissima schiuma che tende a scomparire in fretta. Eppure questa stupidaggine mi ha portato a non capire bene come diluirlo e alla sensazione di non lavare bene i capelli, cosa che durante le prime applicazioni si è trasformata in realtà più di una volta.


Solo dopo diverse prove,  ho capito che era meglio diluirlo con poca acqua per produrre una schiuma più consistente e applicarlo a zone sbrigandomi a massaggiarlo prima che scomparisse. La difficoltà nel riuscire a distribuirlo bene sulla cute, mi ha portato spesso a non lavare bene i capelli che una volta asciugati erano pensanti e non puliti a fondo. 


Ovviamente, una volta capito come utilizzarlo, questo problema non si è ripresentato anzi, i capelli erano puliti e leggeri e la cute fresca senza nessun problema di forfora o prurito. Sicuramente la sua azione antiforfora la svolge a pieno, rimanendo delicato anche su una cute come la mia che a volte oltre alla forfora soffre la comparsa di dermatiti e rossori vari.


Per quanto riguarda l'effetto sui capelli (se applicato bene) posso dire che la cute rimane pulita a lungo e che le lunghezze sono lucenti e leggere. Non minimizza l'effetto crespo o rende più morbidi i capelli ma è pur vero che l'azione per cui è pensato è un'altra.


Shampoo Antos antiforfora



Insomma, lo shampoo antiforfora Antos ha messo a dura prova la mia pazienza. Perfetto per tenere a bada la forfora ma un'applicazione troppo ragionata e a mio avviso non troppo piacevole. 


Avete mai provato lo shampoo antiforfora di Antos o altri shampoo del brand? Siete come me o vi trovate bene anche con poca schiuma durante l'applicazione? Fatemi sapere le vostre opinioni nei commenti!

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Ciao Cristina ! Di questo brand ho già in wishlist diversi prodotti, ma per lo più skincare 😉 Comunque, capisco la nota dolente della schiuma; succede anche a me che se ne fanno poca mi sembra che non funzionino abbastanza.
    A presto! 😘

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono tantissimi prodotti Antos che mi piacciono tanto soprattutto in ambito skincare: è un brand con prodotti a prezzo ridotto ma di qualità. Sì purtroppo il fatto che fa poca schiuma non me lo fa apprezzare più di tanto! Un saluto 😘

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c