La mia Night Skincare Routine invernale!

1.29.2021

                                Night skincare routine invernale

Se lo scorso anno me ne sono uscita con la Morning skincare routine è arrivato il momento di parlarvi degli step e dei prodotti che utilizzo la sera prima di andare a dormire. Essendo in inverno, la mia pelle mista ha bisogno di un'idratazione maggiore ed è per questo che le coccole che mi dedico sono di più ma soprattutto utilizzo prodotti dalle formulazioni leggermente più corpose e che aggiungono quel tocco di nutrimento in più.


Scopriamo insieme gli step della mia Night Skincare Routine invernale!


Struccante Bifase - Aqua Shake, Namur*


Lo struccante bifase Aqua Shake mi ha sorpreso sin dalla prima applicazione: un mix tra un'acqua micellare (sicuramente più efficace e che non secca la pelle) e uno struccante oleoso (che però non lascia la sensazione di pelle unta). E' in grado di struccare anche il trucco più resistente, basta agitare il flacone, erogarlo su un dischetto e tenerlo in posa sull'occhio per qualche secondo prima di rimuovere il trucco. Cosa importantissima per i miei occhi delicati, non brucia, non provoca rossori né dà fastidi di nessun tipo e questo anche grazie agli Estratti di Camomilla e l'Acqua di Rosa Centifolia dalle proprietà lenitive, calmanti ed equilibranti. Mi sta piacendo veramente tanto!

Struccante Namur

Namur struccante


Foaming Detergente Gentle Daily Ritual, Bioline Jatò*


Chi mi segue da tempo sa benissimo che opto sempre per una doppia detersione. Proprio per questo, dopo aver rimosso il trucco con lo struccante bifasico di Namur, passo al detergente. In questo momento sto utilizzando il detergente in gel di Bioline Jatò, che pulisce la pelle eliminando residui di trucco ed eccesso di sebo, lasciandola liscia e levigata. E' molto delicato e non secca troppo la pelle. 


Detergente Bioline Jato

Skincare routine detergente Bioline


Glow Tonic, Pixi Beauty*


Non mi dilungo sul Glow Tonic Pixi perchè in diverse occasioni ho detto cosa ne pensavo. E' un prodotto che tiro fuori dal cassetto verso l'autunno e che smetto di utilizzare quando la primavera si inizia a far sentire. Ovviamente contenendo Acido glicolico è meglio utilizzarlo la sera perché a contatto con il sole potrebbe provocare la comparsa di macchie. Che dire?! E' perfetto per la mia pelle mista e, grazie alla sua azione esfoliante e un'applicazione regolare, purifica la pelle minimizzandone le imperfezioni. Non è adatto alle pelli più sensibili o a quelle secche perché è leggermente aggressivo, soprattutto durante le prime applicazioni!

Glow Tonic Pixi skincare routine


Essence - Booster idratante e illuminante, Antos*


Quando sono uscite le novità Antos ho introdotto nella mia skincare serale lo step dell'Essence, un passaggio che non avevo mai fatto prima ma che all'interno della skincare coreana è considerato un "must have". L'essence è un mix di principi attivi, fermenti ed estratti naturali che possono favorire l'idratazione della pelle, svolgere un'azione illuminante, elasticizzante e stimolare il rinnovo cellulare. La formulazione della Essence di Antos è caratterizzata dalla presenza dei Galattomiceti, Estratti di foglie di Papaya e Alga Spirulina e Acido Ialuronico che insieme regalano una pelle tonica ed elastica ma soprattutto luminosa e idratata. 


Essence Antos skincare routine

Night skincare routine inverno essence


Triplo Siero Viso, Labcare*


Dopo aver applicato l'essence passo al Triplo Siero Viso di Labcare, un concentrato di Acido Ialuronico, Niacinamide e Pantenolo formulato con microsfere vegetali contenenti Vitamina E, Mannitolo e Aloe. Mi piace applicare questo siero prima della crema viso perché aiuta la pelle ad essere più luminosa ed elastica. La texture particolare, con le microsfere di colori differenti è una gioia per gli occhi, forse un po' meno per l'applicazione, ma nel complesso questo prodotto mi piace.


Siero viso Labcare


Contorno occhi ORO, Labcare*


Prima di passare all'ultimo step applico il contorno occhi. Per la skincare della sera sto utilizzando il contorno occhi della linea Oro di Labcare un trattamento anti-age pensato per chi ha una pelle piuttosto delicata e sottile. Preferisco utilizzarlo di sera perché la sua texture oro tende a lasciare una finitura luminosa sul contorno occhi che non mi fa impazzire. La sua formula è ricca e, grazie alla presenza di Olio di Mandorle Dolci e Burro di Karité, nutre a fondo distendendo la pelle. 


Contorno occhi Labcare


Crema viso idratante prodigiosa con Tè verde, Garnier


Ultimo step ma non per importanza è quello della crema viso e nella mia skincare è dedicato all'applicazione della Crema viso idratante prodigiosa per pelli miste o grasse di Garnier con Tè verde, un'ingrediente dalle proprietà purificanti. La texture morbida si fonde alla pelle, assorbendosi in fretta e lasciando un effetto opaco che personalmente mi piace molto. L'idratazione che apporta è perfetta per la mia pelle mista e calibrata rispetto agli altri prodotti che applico prima. Senza essence e siero risulterebbe troppo poco idratante per il periodo invernale o per una skincare serale e sicuramente più indicata per la stagione primaverile ma applicata in questo modo trovo sia perfetta.


Crema viso skincare routine

Ed ecco una panoramica di alcune delle texture dei prodotti di cui abbiamo parlato:

  • In alto: Detergente Bioline Jatò - Glow Tonic Pixi - Essence Antos
  • In basso: Siero viso Labcare - Contorno occhi oro Labcare - Crema viso Garnier


Skincare routine inverno

Insomma, questi sono i passaggi e i prodotti che applico la sera prima di mettermi a letto. Ovviamente come sempre, non può mancare una buona dose di burrocacao per proteggere le labbra e renderle meno secche!

Quali sono gli step che fate per la skincare serale? Sono curiosa, vi aspetto nei commenti!


I prodotti contrassegnati con * citati in questo articolo non sono stati acquistati da me, ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.


- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. La Essence di Antos è nella mia lista dei desideri e spero di provarla quanto prima!
    La mia routine è molto basica, acqua micellare, mousse detergente, tonico e contorno occhi. Alla mia pelle mista va bene così 😁

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' stata una piacevole scoperta, non avevo mai provato una essence prima d'ora! Anche io ho una pelle mista ma durante l'inverno ho bisogno di maggiore idratazione quindi ne approfitto la sera. Un saluto :-*

      Elimina
  2. Il Triplo Siero Viso Labcare è davvero molto carino! Comunque, io ho iniziato da poco ad approcciarmi alla doppia detersione per la sera, poi vado di tonico e crema viso 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai è un po' di tempo che mi sono affidata alla doppia detersione e il risultato lo vedo, riesco a tenere la pelle più pulita e con meno imperfezioni. Ovviamente senza andare ad utilizzare prodotti troppo aggressivi! I sieri viso di Labcare mi sono sempre piaciuti e anche questo non è da meno! A presto :-*

      Elimina

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

@ilblogdi.c