Empties: Prodotti finiti del periodo #1

8.27.2020

Prodotti Finiti del periodo

Quando vi ho detto che avrei ripreso in mano qualche abitudine del passato mi riferivo anche al tornare a pubblicare articoli relativi ai prodotti finiti del periodo. Durante i primi anni di vita del blog mi impegnavo a pubblicarne uno al mese ma visto che so benissimo che un impegno mensile non riesco a portarlo a termine (sia a livello di scrittura che proprio di smaltimento prodotti) ho deciso di ricominciare con la rubrica dei prodotti finiti da pubblicare e postare ogni volta che ne avrò accumulato un po'.

Essendo un articolo piuttosto lunghetto per i miei standard iniziamo subito con la carrellata di prodotti terminati!


Prodotti finiti

- Prodotti finiti: Skincare

  • Rose Ceramide Cream, Pixi Beauty*: Una crema viso dalla texture ricca e oleosa a effetto idratante perfetta per nutrire a fondo la pelle nei mesi invernali. Per la mia pelle mista un uso sproporzionato rischia di diventare troppo pesante ed è per questo che la doso con cura e che la utilizzo nella mia skincare serale. Il mix di Olio di Rosa, Ceramidi e Probiotici la rende un perfetto alleato contro pelle secca e spenta.
  • Glow Tonic, Pixi Beauty*: Ormai ve l'ho mostrato in tutte le salse possibili! Il Glow Tonic di Pixi continua a piacermi come tonico invernale. Nonostante sia leggermente aggressivo e poco indicato alle pelli più sensibili a causa della presenza dell'Acido Glicolico, la texture che regala al viso mi fa impazzire: liscia, luminosa e sicuramente più pulita e con meno imperfezioni. 
  • Rose Flash Balm, Pixi Beauty*: Altro prodotto di cui vi avevo già parlato, il Rose Flash Balm è sicuramente più leggero o con una formula meno ricca della crema viso Rose Ceramide Cream. La sua texture morbida e fondente si assorbe rapidamente sulla pelle per un effetto luminoso e radioso perfetto come base makeup. E' un balsamo che amo utilizzare durante la bella stagione o quando la mia pelle risulta particolarmente spenta e stanca.
  • Crema viso alla Bava di Lumaca, Moon di Marinella*: Abbiamo parlato spesso di Bava di Lumaca qui sul blog e Moon di Marinella è stato il brand grazie al quale mi sono avvicinata e ho iniziato ad apprezzare questo prezioso ingrediente. Che dire della crema viso? Ne abbiamo parlato qui e qui : nutre e idrata a fondo la pelle lasciandola morbida e levigata ma soprattutto la rende più tonica, elastica e omogenea. Inoltre è un prodotto che si applica e si assorbe rapidamente nonostante abbia una formula ricca e corposa. 
Prodotti terminati Glow Tonic Pixi


- Prodotti finiti: Haircare

  • Shampoo e Balsamo per capelli lisci, Maternatura: Non mi dilungo troppo su queste due referenze anche perché ne avevamo parlato qualche mese fa. Lo Shampoo mi è piaciuto molto: la presenza dell'Estratto di Mandorle Dolci mischiato a quello dell'Amla (e altri mille ingredienti), lo rende un perfetto alleato per capelli morbidi, lisci e luminosi. Il balsamo invece è stato un po' deludente: districa le lunghezze ma avrei preferito una maggiore idratazione.
  • Shampoo e Balsamo Aloe Vera Hydra Bomb, Garnier Fructis: La linea idratante all'Aloe di Garnier mi piace molto sia perché nonostante sia adatta a una cute grassa non risulta aggressiva sul cuoio capelluto sia perché penso che svolga correttamente l'azione idratante che promette. Una volta asciugati avverto dei capelli più leggeri, lucidi e ben puliti. Sono due prodotti che ho terminato e ricomprato spesso anche in alternanza ad altri trattamenti.
Maternatura capelli lisci Finiti

Garnier Hydra Bomb

- Prodotti finiti: Bodycare

  • Doccia Schiuma alla Bava di Lumaca, Moon di Marinella*: Altra chicca alla Bava di Lumaca è il Doccia Schiuma della linea Moon di Marinella. E' un bagnoschiuma delicato che lascia la pelle idratata senza andarla a seccare eccessivamente. Ho amato utilizzarlo in combo con la crema corpo della stessa gamma e il risultato era davvero ottimo: pelle liscia, morbida e vellutata
Moon di Marinella bagnoschiuma

- Prodotti finiti: Makeup

  • False Lash Mascara, Pixi Beauty*: Un mascara che avevo scoperto grazie alla linea Pixi Lash Line & Love e che mi aveva fin da subito incuriosito per la sua promessa "ciglia finte". E' un prodotto che sicuramente rende le ciglia più corpose e strutturate con un effetto volumizzante né troppo né poco vistoso. Una via di mezzo, per capirci! E' un mascara che mi è piaciuto ma che allo stesso tempo non mi ha rubato il cuore.
False Lash Mascara Pixi


Questi erano alcuni dei prodotti che ho terminato nell'ultimo periodo. Sono piuttosto lenta con lo smaltimento soprattutto in ambito makeup ma devo rimediare! 

Cosa ne pensate di questa tipologia di articoli? Avete provato qualche referenza tra quelle che vi ho mostrato? Vi aspetto nei commenti!

I prodotti contrassegnati con * citati in questo articolo non sono stati acquistati da me, ma ricevuti in omaggio con il solo scopo di testarli. Ci tengo a precisare che la review contiene le mie opinioni più sincere e personali.

- Per non perdere tutti i miei post-
FacebookIl blog di C.
Instagram@ilblogdi.c

Whould you like to comment?

  1. Io amo vedere i post sui terminati, però effettivamente risulta difficile pubblicarli tutti i mesi. Io stavo pensando (per il 2021) di creare un unico articolo ed aggiornarlo man mano che termino qualcosa. Credo sia più fattibile e potrebbe essere un ottimo modo per rendermi conto di quanta roba effettivamente consumo in un anno.
    Un bacione Cri :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ile! Hai ragione è un'ottima idea, così a fine anno hai un elenco completo di tutto quello che sei riuscita a smaltire ed è più facile renderti conto dove sei andata meglio/peggio!

      Elimina
  2. Non ho mai usato i prodotti di cui scrivi. :) Io amo gli articoli con i terminati e con gli acquistati. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che nel complesso tutti quelli di cui ho parlato mi sono più o meno piaciuti! Prima parlavo spesso dei prodotti terminati poi ho abbandonato la rubrica (insieme a tante altre cose)! Sono contenta ti piaccia questo tipo di contenuto, tornerò sicuramente a pubblicarne. Un saluto <3

      Elimina

Iscriviti alla Newsletter!

* indicates required

@ilblogdi.c